Bicicletta e moglie....un binomio incompatibile???

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.697
12.048
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello che mi fa specie è leggere certi commenti sui figli, capisco che uno è libero di non volerne, di fare ciò che vuole della propria vita ed è sacrosanto, ma a sentire certi utenti definirli "cosi" fa una tristezza infinita, non avete capito un c...o e non avete idea di cosa si provi ad essere padre o madre, se i vostri genitori a suo tempo avessero pensato la stessa cosa non sareste qui a parlare di bici e quant'altro.
Che poi non vi sarebbe dispiaciuto non essere nati non vi è modo di verificarlo...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
68
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ho talmente stressato la mia compagna con le MTB che alla fine gli ho mezzo attaccato la passione, viene abbastanza volentieri a fare giri con me...la soluzione è stata prendere per lei una e-bike, del tipo "caro vengo con te, ma mi voglio godere la natura e il panorama, non morire a testa bassa durante una salita". E così quando usciamo faccio praticamente mezza uscita da solo, che alla prima salita mi fa ciao :D
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.193
13.939
0
Reggio Emilia
Visita sito
Restaci ..almeno finchè puoi...io ho resistito fino a quasi 38 anni
In realtà gli errori meglio farli a vent'anni che a 38...

Quindi ai giovani dico, sposatevi a fate figli a vent'anni quando non capite una fava, tanto, salvo rari casi, buttereste cmq via il tempo in quel periodo della vostra vita.Meglio impiegarlo a crescere dei bambini che a cazzeggiare! Sbaglierete, ma crescerete e maturerete.
E poi avrete più tempo dopo, quando avrete 40 anni e le cose vi saranno (forse) più chiare, vi potrete (forse) godere i figli ancora nel pieno delle vostre energie psicofisiche (probabilmente) e se vi mancheranno gli infanti farete tempo a prendere l'ultimo treno per ringiovanire ancora e ricominciare.

Ma tanto nessuno lo farà, perchè le cose si capiscono solo dopo averle vissute, che te le dicano prima altri più vecchi poco importa.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Sante parole Boro! La mia è nata che avevo 37 anni e rimpiango non aver avuto figli prima. Che poi io a quasi 43 anni posso sembrare molto più giovane di tanti papà che hanno 20 anni in meno è un'altra storia. Sono comunque dispiaciuto per questo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io l'ho avuta a 26 anni e sinceramente è stata la cosa migliore che ho fatto in vita
 

Zero Cool

Biker paradisiacus
18/1/19
6.138
6.472
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo

Io la ho avuta a 38 la miglior cosa che potessi fare nella vita, però tornassi indietro la farei sicuramente prima.. certo è, che ho anche una moglie più giovane quindi non è che potevo farle fare un figlio 10 anni prima
 

nathan72_64

Biker novus
26/11/12
22
5
0
Bollate (MI)
Visita sito
Io penso che una risposta esaustiva non c'è. Dipende dalla situazione e dai momenti.
Uso la MTB dal 1995 ma ho alternato momenti in cui riuscivo ad andare due tre volte a settimana a lasciarla in cantina per un anno intero. Il lavoro è quello che ha inciso maggiormente nelle mie scelte: lavorare durante i fine settimana o andare spesso in trasferta non aiuta.
Da allora ad oggi di cose ne sono cambiate, mi sono fidanzato, mi sono sposato e poi sono diventato padre. Se vado in MTB o no è una mia scelta, difficile farmi cambiare idea. Quando mio figlio era piccolo ero io che volevo stare insieme a lui e per questo non uscivo in bici. Adesso che è grande esco tutti i sabati e non ci sono problemi. Diciamo che esco regolarmente da ormai 7/8 anni circa.
Mia moglie mi ha sempre fatto storie per le mie uscite ma si è tranquillizzata da quando esco in compagnia con altri ragazzi. Sotto molti aspetti sono anche io più tranquillo, sapendo di non essere solo in giro per i nostri tracciati!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E poi avrete più tempo dopo, quando avrete 40 anni e le cose vi saranno (forse) più chiare, vi potrete (forse) godere i figli ancora nel pieno delle vostre energie psicofisiche (probabilmente)
Così uno potrà uscire in bike park con il figlio, e divertirsi a sverniciarlo!
Invece, se dovessi fare io un figlio, metterei al mondo un nipote!!! Non va bene... i treni persi lasciamoli persi, che è meglio per noi e meglio per chi avresti come figlio.
 
Reactions: Kirk_1973

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma a sentire certi utenti definirli "cosi" fa una tristezza infinita
Si, è un po' triste, soprattutto perchè avere un figlio dovrebbe esser una scelta ben ponderata e sentita. Altrimenti meglio lasciar stare, che fai male a lui (il figlio), a lei (la madre) e te stesso.
Magari il "cosi" era in chiave ironico/affettuosa, dai. Certe mie amiche definiscono i figli in certi modi che se uno leggesse le parole al di fuori del contesto, non so cosa sarebbe portato a pensare!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ma si è tranquillizzata da quando esco in compagnia con altri ragazzi.
Che poi sta cosa è solo relativa, se guardiamo alla sicurezza. Nessuno ti garantisce che nella compagnia con cui esci le persone sappiano come comportarsi in caso di emergenza, e che ci sia chi sa fare, che so, un massaggio cardiaco se qualcuno si sente male. Nè tanto meno credo che il defibrillatore sia tra la dotazione standard del ciclista medio...
Giro praticamente sempre da solo, lascio detto dove vado e seguo il più possibile le indicazioni date. Se cambio percorso mando un messaggio avvisando. Tutto questo nel caso succedesse qualcosa, che non si sa mai.
L'anno scorso stavo percorrendo in bici una strada chiusa nel periodo invernale... a frequentarla solo ciclisti e boscaioli che andavano a far legna.
Ad un certo punto vedo un'auto dei carabinieri, un lenzuolo bianco a terra e al suo fianco un'e-bike. La donna che la pedalava ha avuto un malore ed è deceduta sul posto. Transitando di fianco al lenzuolo, ho mentalmente salutato quella persona, augurandole un buon viaggio. Però m'ha dato MOLTO a cui pensare. D'altra parte sono cose che possono capitare a chi vive in autonomia, sia casa che lavoro... Essere in compagnia, cercavo di spiegarlo anche ai miei, ti può aiutare se fai un incidente stradale, o per sapere prima che ti è successo qualcosa. Ma se capita L'EVENTO, quello serio, a poco serve uscire in 2, 3 o 45, anche se è presente un medico nel gruppo.
Insomma... l'ho presa con fatalismo, e spero non succeda mai.
 
Reactions: Kirk_1973

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.630
2.230
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ma se capita L'EVENTO, quello serio, a poco serve uscire in 2, 3 o 45, anche se è presente un medico nel gruppo.
Insomma... l'ho presa con fatalismo, e spero non succeda mai.

...OT breve e poi chiudo..

se capita l' "EVENTO" non fatale ma SERIO, il cellulare non prende e non sei in condizione di trovare aiuto (sei immobilizzato o il dolore è troppo per muoversi), valà che avere uno o più compagni di uscita fa una ENORME differenza (a prescindere dalle capacità in materia di primo soccorso).

Peace and love .. e grattatina ai gioielli
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo