Club Bici uso all mountain/enduro leggere

Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
I cerchi montati sulla focus, Race Face Ar30, come vi sembrano? Qualcuno li ha già provati?
No, ma davvero, di ogni possibile bici che forse un domani chissà potresti comprarti chiederai di ogni componente: "com'è? Qualcuno lo ha provato?"

Non ci posso credere!!!! (cit.)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Non puoi preoccuparti per ogni componente... la bici con tutti i componenti ottimi costa 9.000 €...
Cercane una con sospensioni, trasmissione e freni del livello che cerchi. I resto lo sostituisci nel tempo se necessario.
No lo so però vorrei una bici con tutti i componenti di medio livello non avere una trasmissione top e cerchi scarsi
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
No lo so però vorrei una bici con tutti i componenti di medio livello non avere una trasmissione top e cerchi scarsi

È un esercizio che ha poco senso... a meno di non investire veramente tanto, da qualche parte un compromesso ci sarà sempre.
Altrimenti la sola soluzione è montartela tu da zero, ma si ricade nel campo dell'investire di più rispetto ad una già montata, salvo avere molto tempo e aspettare offerte particolari per i componenti.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
dovrai per forza fare upgrade alla bici prima o poi.... anche una bici da 6-7k prima o poi ci metti mano per modificarla... quindi prendi la bici che ti piace di più e che trovi al miglior rapporto qualità prezzo... poi è una bici sei sempre in tempo a cambiarla se non ti ci trovi


p.s. di certo l'nx non è un cambio top anche se a 12velocità pesa quanto il motore di una Jeep tra un pò
p.s.s. le bici vanno tutte bene basta saperle sfruttare
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dovrai per forza fare upgrade alla bici prima o poi.... anche una bici da 6-7k prima o poi ci metti mano per modificarla... quindi prendi la bici che ti piace di più e che trovi al miglior rapporto qualità prezzo... poi è una bici sei sempre in tempo a cambiarla se non ti ci trovi


p.s. di certo l'nx non è un cambio top anche se a 12velocità pesa quanto il motore di una Jeep tra un pò
p.s.s. le bici vanno tutte bene basta saperle sfruttare
sul "dovrai" non sono completamente d'accordo, certo farlo è un piacere...

sui ps e pps invece si!!!!!
 

imaghe

Biker novus
14/9/16
10
3
0
Firezne
Visita sito
Io mi trovo molto bene con una Scott Genius 750 del 2017 ha la figata del blocco contemporaneo dell'ammo e della forcella lo trovo comodissimo nei single dove dopo una discesa c'è una salita e con un click la bici torna rigira per affrontare la salita senza mai lasciare il manubrio, le versioni del 2018 poi hanno anche il vantaggio che cambiando una vite si possono montare ruote da 27.5 o 29...come cifra mi sembra che ci stai dentro i 2500 euro :)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io mi trovo molto bene con una Scott Genius 750 del 2017 ha la figata del blocco contemporaneo dell'ammo e della forcella lo trovo comodissimo nei single dove dopo una discesa c'è una salita e con un click la bici torna rigira per affrontare la salita senza mai lasciare il manubrio, le versioni del 2018 poi hanno anche il vantaggio che cambiando una vite si possono montare ruote da 27.5 o 29...come cifra mi sembra che ci stai dentro i 2500 euro :)
Ce da dire che la Genius costa parecchio
la 750 ha componenti base.ci sono bici allo stesso prezzo con pezzi migliori
 
Ultima modifica:

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io mi trovo molto bene con una Scott Genius 750 del 2017 ha la figata del blocco contemporaneo dell'ammo e della forcella lo trovo comodissimo nei single dove dopo una discesa c'è una salita e con un click la bici torna rigira per affrontare la salita senza mai lasciare il manubrio, le versioni del 2018 poi hanno anche il vantaggio che cambiando una vite si possono montare ruote da 27.5 o 29...come cifra mi sembra che ci stai dentro i 2500 euro :)
Ma la tua che modello è?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Si hai ragione ma nel senso che anche io ho le idee chiare e penso che prenderò la focus però magari qualcuno propone sempre qualcosa di meglio che io non conosco
Poi quando consiglio agli altri di solito è perché mettono 2 o più bici a confronto ,non mi metto a cercare su internet tutte le bici che gli possono andare bene
 
K

Keima

Ospite
Si hai ragione ma nel senso che anche io ho le idee chiare e penso che prenderò la focus però magari qualcuno propone sempre qualcosa di meglio che io non conosco

Penso che tu abbia citato consigliato detto la tua su ogni marchio / catalogo presente sul pianeta! E se qualcuno te ne ha proposto uno che non conoscevi subito dopo l’hai citato consigliato e detto la tua! Compra sta benedetta Focus che ti piace e non ci pensare più!
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo