Club Bici uso all mountain/enduro leggere

Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
io ti riconsiglio la giant trance 1.5 ge 2019 che la trovi in negozio a più o meno 100€ in più ed ha un montaggio che vale 2000€ in più di quelle due lì :help:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Non la vendono in Italia...forse me l avevi già proposta:nunsacci:
C'è C'è
probabilmente non la hanno subito in negozio la devono ordinare al fornitore, prova a sentire il rivenditore giant più vicino a te
io avevo sentito Testi a Perugia

anche io avevo il tuo solito dubbio con la focus perchè mi piace molto come forma poi ho visto la giant e non ho avuto dubbi... ma sul più bello ho dovuto rimandare tutto :)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
C'è C'è
probabilmente non la hanno subito in negozio la devono ordinare al fornitore, prova a sentire il rivenditore giant più vicino a te
io avevo sentito Testi a Perugia

anche io avevo il tuo solito dubbio con la focus perchè mi piace molto come forma poi ho visto la giant e non ho avuto dubbi... ma sul più bello ho dovuto rimandare tutto :)
Ah però cercando su internet la vendono in Germania...tu adesso che bici Hai?
 
  • Mi piace
Reactions: Endurista_15

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ah però cercando su internet la vendono in Germania...tu adesso che bici Hai?

Se resti sul negozio fisico. La Trance sembra giusta per quello che vuoi fare.

Non so di dove sei. Nella mia città (Monza) un negozio la ha:

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=4942&idc=2&ids=1

Altrimenti a Rozzano (MI) c'è Dottorbike che ha una vasta esposizione di Giant.

Oppure, se hai flessibilità nel budget, potresti valutare la Stumpjumper Comp (2.999 di listino). E' la "regina" delle All Mountain. Rivenditori Specialized ce ne sono dappertutto.

Per l'online, Spectral e Jeffsy sono entrambe All Mountain ai vertici della categoria.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se resti sul negozio fisico. La Trance sembra giusta per quello che vuoi fare.

Non so di dove sei. Nella mia città (Monza) un negozio la ha:

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=4942&idc=2&ids=1

Altrimenti a Rozzano (MI) c'è Dottorbike che ha una vasta esposizione di Giant.

Oppure, se hai flessibilità nel budget, potresti valutare la Stumpjumper Comp (2.999 di listino). E' la "regina" delle All Mountain. Rivenditori Specialized ce ne sono dappertutto.

Per l'online, Spectral e Jeffsy sono entrambe All Mountain ai vertici della categoria.
Per i rivenditori sono aposto perche ne ho almeno 5 o 6 che vendono scott,focus, giant,specy,trek e gt.La giant che potrei valutare é la Trance 2 2018 che però ha un cambio 11v contro il 12v della focus.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per i rivenditori sono aposto perche ne ho almeno 5 o 6 che vendono scott,focus, giant,specy,trek e gt.La giant che potrei valutare é la Trance 2 2018 che però ha un cambio 11v contro il 12v della focus.

Guarda ti dirò...tra un 12v Nx e un 11 Gx o Xt...non avrei dubbi sul secondo...alla fine (for example) un 11/50 12V e un 11/50 11V è la stessa cosa,solo che una ha un rapporto in più nel mezzo,ok ben venga,ma realmente farà tutta questa differenza?...;-)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Guarda ti dirò...tra un 12v Nx e un 11 Gx o Xt...non avrei dubbi sul secondo...alla fine (for example) un 11/50 12V e un 11/50 11V è la stessa cosa,solo che una ha un rapporto in più nel mezzo,ok ben venga,ma realmente farà tutta questa differenza?...;-)
A dirti la verità mi fido di più dei 11v perché in giro ho sentito molta gente con il cd eagle che si lamentava perché la gabbia si rompeva subito ecc però è anche vero che l NX è appena uscito e potrebbero avere risolto questi problemi sempre se esistevano davvero
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Guarda ti dirò...tra un 12v Nx e un 11 Gx o Xt...non avrei dubbi sul secondo...alla fine (for example) un 11/50 12V e un 11/50 11V è la stessa cosa,solo che una ha un rapporto in più nel mezzo,ok ben venga,ma realmente farà tutta questa differenza?...;-)

Concordo. Lo Sram NX 12v è un macigno. Se la destinazione d'uso è l'all mountain, va benissimo un 11v, magari con una corona da 30 denti, se il rapporto più leggero dietro è il 46 o il 42.

A dirti la verità mi fido di più dei 11v perché in giro ho sentito molta gente con il cd eagle che si lamentava perché la gabbia si rompeva subito ecc però è anche vero che l NX è appena uscito e potrebbero avere risolto questi problemi sempre se esistevano davvero

Ho Gx Eagle da gennaio. L'unico problema conclamato dei 12v Sram è che sono difficili da regolare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo