Ciao a tutti, con la mia Neuron CF 9 stavo scendendo da una strada asfaltata e ho sentito in velocità, un'oscillazione longitudinale. Come se la bici accelerasse e frenasse ciclicamente e con un'alta frequenza.
Tornato a casa l'ho messa sul cavalletto e ho fatto girare la ruota posteriore. Saltella tutta la bici e l'oscillazione è evidente.
É normale?
L'ho portata da un meccanico e mi ha detto che è stato tallonata male il pneumatico (è tubless).
Io però l'oscillazione la notavo anche senza pneumatico montato e dopo che l'ha fatta tallonare lui non è cambiato nulla.
Lo fa anche senza pneumatico e valvola anche se più lievemente.
Cosa ne pensate?
La mtb ha un mese e il cerchio non ha preso botte, gira dritto ed è stata inserita correttamente il perno passante posteriore.
Cerchio dt swiss xmc1700
Shwalbe Wicked Will
Tornato a casa l'ho messa sul cavalletto e ho fatto girare la ruota posteriore. Saltella tutta la bici e l'oscillazione è evidente.
É normale?
L'ho portata da un meccanico e mi ha detto che è stato tallonata male il pneumatico (è tubless).
Io però l'oscillazione la notavo anche senza pneumatico montato e dopo che l'ha fatta tallonare lui non è cambiato nulla.
Lo fa anche senza pneumatico e valvola anche se più lievemente.
Cosa ne pensate?
La mtb ha un mese e il cerchio non ha preso botte, gira dritto ed è stata inserita correttamente il perno passante posteriore.
Cerchio dt swiss xmc1700
Shwalbe Wicked Will