Bici o Gamba?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma manchi completamente il punto...
Il punto non è il milionario ha comprato il macchinone, il punto è che ha comprato una ferrari quando poteva comprare una RR, che gli sarebbe servita a meglio. Se avesse comprato la seconda, non sarebbe stonato. Comunque uno status symbol, ma più adatta a lui.
La mtb è fatta per essere guidata quindi non si può fare un ragionamento del tutto analogo, ma comunque si può dire che oltre che a "stonare" come ho già detto, la bici costosa potrebbe anche essere controproducente, perchè non impari altrettanto bene a guidare. Non la sfrutti.
Per l'anziano milionario è controproducente prendere la supercar perchè ha le sospensioni rigide e gli fa male alla schiena.
Spero di avere reso il concetto

Il paragone con la Ferrari lo hai fatto tu.
Ora non ti conviene più e tenti di girare la frittata...

Secondo me hai poche idee e tutte molto confuse.
Forse meglio che mi sposto su un altro thread
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Pensiero comune?
Saremo sbagliati noi a non pensarla come te?
Ma chi ha detto che siete sbagliati voi? Ho detto che pensavo fosse un pensiero comune inteso come diffuso.
Me ne pento e dolgo con tutto il cuore. Così va bene? Fino a prova contraria siete stati voi, ed in particolare tu ad aggredire, e poi dici che ti sposti in un altro thread?
:????:
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma chi ha detto che siete sbagliati voi? Ho detto che pensavo fosse un pensiero comune inteso come diffuso.
Me ne pento e dolgo con tutto il cuore. Così va bene? Fino a prova contraria siete stati voi, ed in particolare tu ad aggredire, e poi dici che ti sposti in un altro thread?
:????:
Ok. Prendo atto che non condividere il tuo pensiero sarebbe fuori dal senso comune (ma di chi?) E che sarebbe una aggressione.
Ma sbaglio o sei tu che ti sei avvicinato per raccontare i tuoi luoghi comuni?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma manchi completamente il punto...
Il punto non è il milionario ha comprato il macchinone, il punto è che ha comprato una ferrari quando poteva comprare una RR, che gli sarebbe servita a meglio. Se avesse comprato la seconda, non sarebbe stonato. Comunque uno status symbol, ma più adatta a lui.
La mtb è fatta per essere guidata quindi non si può fare un ragionamento del tutto analogo, ma comunque si può dire che oltre che a "stonare" come ho già detto, la bici costosa potrebbe anche essere controproducente, perchè non impari altrettanto bene a guidare. Non la sfrutti.
Per l'anziano milionario è controproducente prendere la supercar perchè ha le sospensioni rigide e gli fa male alla schiena.
Spero di avere reso il concetto
L'anziano milionario può girare nei centri con più di 30000 abitanti anche con una petroliera, fregandosene del blocco del traffico fino a marzo solo perché è anziano...
Non c'entra nulla ma l'ho letto oggi.

Meglio avere una bici bella ed essere ricco seppur lento. I vecchietti che mi sverniciano con i residuati bellici mi fanno stare un po' male, MA NON LI INVIDIO. Perché vuol dire che l'età migliore per essere potenti in bici deve ancora arrivare...e arriverà...prima o poi.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per esserci ci sono, persone che causa vita e capelli brizzolati non hanno problema alcuno a spendere millemila milioni di dollari per uno sport che magari hanno cominciato da poco.

Detto ciò siamo in un paese libero, non è che per comprarti un'auto sportiva devi per forza essere Alboreto (e qui tradisco la mia età...:smile::smile:)
ho i capelli bianchi, 52 anni e una bici discreta, vado in mtb da 30 anni e lavoro (sono un semplice dipendente, non un top manager) da un pò di più, posso comprarmi quello che mi pare?
poi, magari, spostati quando passo, che probabilmente mi fai da tappo sia in salita che in discesa, che con il casco i capelli bianchi non si vedono!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ho i capelli bianchi, 52 anni e una bici discreta, vado in mtb da 30 anni e lavoro (sono un semplice dipendente, non un top manager) da un pò di più, posso comprarmi quello che mi pare?
poi, magari, spostati quando passo, che probabilmente mi fai da tappo sia in salita che in discesa, che con il casco i capelli bianchi non si vedono!! ;-)

:smile::smile: Guarda che @ant non si mette mica a far lo slalom con i birilli in salita :-|
Ant: scherzo eh :prost:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.080
4.755
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ho i capelli bianchi, 52 anni e una bici discreta, vado in mtb da 30 anni e lavoro (sono un semplice dipendente, non un top manager) da un pò di più, posso comprarmi quello che mi pare?
poi, magari, spostati quando passo, che probabilmente mi fai da tappo sia in salita che in discesa, che con il casco i capelli bianchi non si vedono!! ;-)

Probabilmente non hai capito cosa intendevo scrivere, guarda che anche io appartengo ai brizzolati e ho pure una discreta posizione lavorativa.

Dicevo solo che ognuno si compra cosa vuole, se può, indipendentemente dal livello tecnico. Qualcuno diceva che sei non sei un manico non compri la bici da n-mila euri, io dico dipende...

Poi mai detto di essere forte, vai pure :prost:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Però quando vedo il tizio con l'e-bike da n-mila€, biammortizzata plus che scende come un cane perchè non ha un minimo di tecnica e con l'escursione e la sezione della gomma che gli salva i ciapet, mi viene voglia di avvicinarlo e dirgli che forse è meglio se ricomincia dal frontino in acciaio 26.
qua però allora ti sei espresso male....perchè dovrebbe cominciare dal frontino in acciaio? che si faccia un bel corso con la sua super ebike!!

n.b. vado piano anch'io, birra insieme!!! ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
azzz...però anche voi con 'sti nick da tre lettere, HOT, ANT, EPT... mettete a dura prova la mia demenza senile galoppante!!!

vado a bere il caffè, cancellate tutto quello che ho scritto!!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo