Bici o Gamba?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Però quando vedo il tizio con l'e-bike da n-mila€, biammortizzata plus che scende come un cane perchè non ha un minimo di tecnica e con l'escursione e la sezione della gomma che gli salva i ciapet, mi viene voglia di avvicinarlo e dirgli che forse è meglio se ricomincia dal frontino in acciaio 26.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Però quando vedo il tizio con l'e-bike da n-mila€, biammortizzata plus che scende come un cane perchè non ha un minimo di tecnica e con l'escursione e la sezione della gomma che gli salva i ciapet, mi viene voglia di avvicinarlo e dirgli che forse è meglio se ricomincia dal frontino in acciaio 26.

Perché, gliel'hai pagata te?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però quando vedo il tizio con l'e-bike da n-mila€, biammortizzata plus che scende come un cane perchè non ha un minimo di tecnica e con l'escursione e la sezione della gomma che gli salva i ciapet, mi viene voglia di avvicinarlo e dirgli che forse è meglio se ricomincia dal frontino in acciaio 26.
Ma davvero pensi di essere tu il maestro?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No è che sono altruista e voglio risparmiargli altre figure di emme.
Risparmiarne qualcuna anche a te.
Ma davvero pensi che si possa credere che uno inizi a pedalare con una e-bike da 8 mila euro?
E non con la classica Deca da 500 euro?

Mi sembra diventato lo sport nazionale quello di buttare merda a caso...
Ma pedalare, invece?
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Ma davvero pensi di essere tu il maestro?
Non lo penso, però sicuramente non sono neanche l'ultimo arrivato.
Detto questo, prima che qualcun'altro se la prenda a male, non ci vedo nulla di sbagliato nell'accoppiata bici bella biker bravo, la sfrutta, se la merita. Vedere il primo novello che erroneamente spende tanti soldi per una bici che non sa guidare mi sembra uno spreco.
Comunque è quello che ho visto con i miei occhi..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Avrai visto uno che l'aveva noleggiata.
E magari avrai tratto delle conclusioni filtrate dal tuo pregiudizio
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Avrai visto uno che l'aveva noleggiata.
E magari avrai tratto delle conclusioni filtrate dal tuo pregiudizio
Tutto può essere, ma il mio pregiudizio quale sarebbe?
Il punto, che vorrebbe anche rispondere alla discussione, è che bici e gamba dovrebbero andare di pari passo.
Se non sono "in armonia" secondo me la cosa stona.
Come vedere un vecchio rimbambito che non sa guidare con la Ferrari. Solo che nel mondo delle bici tendenzialmente la supebici o qualcosa di simile tutti ce la possiamo permettere.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.079
4.752
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per esserci ci sono, persone che causa vita e capelli brizzolati non hanno problema alcuno a spendere millemila milioni di dollari per uno sport che magari hanno cominciato da poco.

Detto ciò siamo in un paese libero, non è che per comprarti un'auto sportiva devi per forza essere Alboreto (e qui tradisco la mia età...:smile::smile:)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutto può essere, ma il mio pregiudizio quale sarebbe?
E lo chiedi pure?

Come vedere un vecchio rimbambito che non sa guidare con la Ferrari.
E questo cosa sarebbe?
Ma credi davvero che qualcuno si metta in strada con un'automobile che costa quanto una palazzina di sei appartamenti senza sapere guidare o senza farsi un corso di guida veloce?

Se non sono pregiudizi cosa sarebbero?
Mi sembrano ragionamenti da ragazzini
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
E lo chiedi pure?


E questo cosa sarebbe?
Ma credi davvero che qualcuno si metta in strada con un'automobile che costa quanto una palazzina di sei appartamenti senza sapere guidare o senza farsi un corso di guida veloce?

Se non sono pregiudizi cosa sarebbero?
Mi sembrano ragionamenti da ragazzini
Ma manchi completamente il punto...
Il punto non è il milionario ha comprato il macchinone, il punto è che ha comprato una ferrari quando poteva comprare una RR, che gli sarebbe servita a meglio. Se avesse comprato la seconda, non sarebbe stonato. Comunque uno status symbol, ma più adatta a lui.
La mtb è fatta per essere guidata quindi non si può fare un ragionamento del tutto analogo, ma comunque si può dire che oltre che a "stonare" come ho già detto, la bici costosa potrebbe anche essere controproducente, perchè non impari altrettanto bene a guidare. Non la sfrutti.
Per l'anziano milionario è controproducente prendere la supercar perchè ha le sospensioni rigide e gli fa male alla schiena.
Spero di avere reso il concetto
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Per esserci ci sono, persone che causa vita e capelli brizzolati non hanno problema alcuno a spendere millemila milioni di dollari per uno sport che magari hanno cominciato da poco.

Detto ciò siamo in un paese libero, non è che per comprarti un'auto sportiva devi per forza essere Alboreto (e qui tradisco la mia età...:smile::smile:)
Ma nessuno dice che debbano essere crocifissi, dico solo che secondo me hanno iniziato col piede sbagliato, tutto qua.
Pensavo di esprimere un pensiero comune, e invece no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo