Bici o Gamba?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mah, io sono abbastanza democratico in queste cose. Secondo me tutti, poveri e ricchi, manici e scope, principianti ed esperti hanno tutto il diritto di comprarMI bici di n-mila euro.
Ragion per cui fatevi avanti, non temete: al momento gradirei una hightower santa cruz o una evil the following a scelta.
Ah dimenticavo: il motore ce lo metto io ;)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.077
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mah, io sono abbastanza democratico in queste cose. Secondo me tutti, poveri e ricchi, manici e scope, principianti ed esperti hanno tutto il diritto di comprarMI bici di n-mila euro.
Ragion per cui fatevi avanti, non temete: al momento gradirei una hightower santa cruz o una evil the following a scelta.
Ah dimenticavo: il motore ce lo metto io ;)
buoni gusti!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ho i capelli bianchi, 52 anni e una bici discreta, vado in mtb da 30 anni e lavoro (sono un semplice dipendente, non un top manager) da un pò di più, posso comprarmi quello che mi pare?
poi, magari, spostati quando passo, che probabilmente mi fai da tappo sia in salita che in discesa, che con il casco i capelli bianchi non si vedono!! ;-)
Prima mi sono dimenticato di quotarti: bici discreta????!!! :!::!::!:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.151
6.440
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.151
6.440
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il rusultato non cambia però se ci si butta con la miglior bici del momento e senza un minimo di pratica

difatti la mia affermazione iniziale è stata questa:

in discesa la gamba serve a poco...o nulla...
servono altre qualità fisiche e montaggi decent


alla quale è stato detto che il montaggio viene dopo delle capacità tecniche fisiche...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao A tutti,mi chiamo Gianluca e sono nuovo del Forum,da un paio di settimane ho ripreso in mano la bici dopo qualche anno di stop,e leggo sempre volentieri questo forum.
Che la bici possa far la differenza è indiscutibile,ma leggo su ogni post tecnico di nuovo appassionato di Mtb che chiede consigli sulla propria bici da aquistare o aquistata che c'è sempre qualcosa che non va,qualcosa da cambiare,pesa troppo,forcella obsoleta,cambio del cacchio ecc ecc....occhio che 2/4/6000 euro di bici molto spesso sono sinonimo di qualità,ma se non c'è la Gamba non è che il Deore o la Suntour possano fare miracoli...


Dopo tutte queste lodevoli risposte...mi piacerebbe sapere che ne pensi...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo