Bici nuova, condizioni da usato

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Siccome siamo stati "cattivi" la GC AL SLX 8.9 che fino a l'altro ieri era a 1599 oggi e' tornata a 1699 ..... Sfiga vuole che era esattamente la bici che avevo "puntato".
Pensavo di avere una certa esperienza commerciale, ma riaumentare un prodotto in alluminio, sicuramente non proprio il piu' venduto del lotto, in una fase di pre-presentazione dei modelli 2016, sinceramente mi lascia perplesso. Ci saranno sicuramente motivazioni commerciali e sinergie di mercato che mi sfuggono.
Lascia perdere, io l'ho avuta, una 2012, telaio ganzo ma spaccaossa, non ti perdi poi un grande affarone.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Ragazzi non so se ridere o piangere.

Mi arriva la bici, non vedo l'ora, inizio ad aprire tutto... non dico che mi aspettavo un upgrade al modello superiore "per scusarsi" come ho sentito fare da altri vendor, ma dico io, almeno un cavolo di foglio stampato, con un testo standard, per scusarsi del problema... eppure niente. Cura del cliente sottozero.

Gia` togliendo l'imballo ho una brutta sensazione: non e` imballato con cura certosina come la prima spedizione, come se fosse una bici rigenerata.

Sensazione confermata aprendo la scatola con le istruzioni e utensili, dove e` tutto alla rinfusa. Mi hanno rimandato indietro la mia bicicletta riparata, non so perche` immaginavo ne mandassero indietro una nuova, forse per risparmiare sui tempi... ora capisco tutti i giorni di attesa.

Estraggo la bici, la appoggio, la ispeziono....

EHI ma qui c'e` un graffio e manca del materiale!!! EHI ma e` lo stesso che avevo segnalato e per cui avevo mandato la bici in assistenza....

In sintesi, senza annoiarvi, i difetti per cui ho rimandato la bici erano:
1) graffio al telaio, proprio a lato del cannone, con vernice rimossa
2) vite sul freno con abrasione alla brunitura e materiale mancante
3) graffio sulla forcella che ha abraso l adesivo e la vernice sottostante
4) graffio ad un raggio con più di un centimetro vernice scrostata
5) graffio alla forcella con che ha reso la vernice opaca
6) abrasione al deragliatore, sono stati portati via più di 5mm di materiale e relativa vernice. Proprio come se fosse stato limato.

Di cui solo il difetto 1) e` stato risolto, gli altri 5 problemi me li hanno rimandati indietro. Ora per avere una bici non rovinata, cosa devo fare, mandarla indietro altre 5 volte? A colpi di 20gg alla volta?

L'ho chiesto piu` volte, nel silenzio di [MENTION=28734]canyon[/MENTION]italia e ora lo richiedo, ma come e` possibile che con tutti questi difetti una bici passi i controlli di qualita` per ben due volte di fila?
 

GHepA

Biker extra
Per fortuna io sono un cliente soddisfatto, in casa abbiamo due Canyon, una io e una mio fratello, per fortuna nessun problema.
Ma se mi trovassi nella tua situazione... arrivederci e grazie !!
La rimanderei indietro e mi farei restituire i soldi.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Per fortuna io sono un cliente soddisfatto, in casa abbiamo due Canyon, una io e una mio fratello, per fortuna nessun problema.
Ma se mi trovassi nella tua situazione... arrivederci e grazie !!
La rimanderei indietro e mi farei restituire i soldi.

Devo dire, come dici tu, la bici e` veramente ottima. Peccato per il livello di cura del cliente... e si che dovrebbero esser tedeschi..
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Non riesci a postare foto dei difetti?
Comunque se ne hai ancora la possibilità io gliela restituirei e comprerei altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Purtoppo quando una cosa parte con il piede sbagliato difficilmente la si risolve.
Per assurdo se tu rimandassi indietro questa e ne ordinassi un'altra....:spetteguless:

Eh già... Peccato che per il rimborso sul circuito della carta di credito ci vuole del tempo, molto, e io non posso permettermi di spendere altri 2000 euro nel frattempo....
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Sono veramente sempre piu` allibito, risposta di stamene del supporto, "ci spiace per l'inconveniente", e chiamiamolo inconveniente... chiedono di mandare le foto dei danni allo scatolone e quelli alla bici.

Ma dico io, mi avete rispedito voi la bici danneggiata, ovvio che non ci sono danni allo scatolone, e le foto le avete gia`, visto che stiamo parlando dei danni per cui vi ho spedito la bici la prima volta!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Devo dire, come dici tu, la bici e` veramente ottima. Peccato per il livello di cura del cliente... e si che dovrebbero esser tedeschi..

Il problema qua è canyon italia, che a quanto pare non riesce a risolvere tutti i problemi. Se penso a come erano messi 2-3 anni fa, sono migliorati, ma purtroppo ci sono ancora molti casi che non riescono a risolvere. Colpa qua è di sicuro che nei ultimi 2-3 anni sono cresciuti con le vendite, più clienti, più problemi.

Ma anche il servizio post vendita in germania certe volte funziona tutt'altro che bene, ne leggo di tutti i colori nel forum tedesco mtb-news.de.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono veramente sempre piu` allibito, risposta di stamene del supporto, "ci spiace per l'inconveniente", e chiamiamolo inconveniente... chiedono di mandare le foto dei danni allo scatolone e quelli alla bici.

Ma dico io, mi avete rispedito voi la bici danneggiata, ovvio che non ci sono danni allo scatolone, e le foto le avete gia`, visto che stiamo parlando dei danni per cui vi ho spedito la bici la prima volta!

Questa poi...

[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION], ma che sta succedendo??
 

Jonny66

Biker novus
5/10/14
18
0
0
Lecco
Visita sito
Mi sto' convincendo che è un azzardo spendere 2000 e passa euro a " scatola chiusa " sia online che in negozio, per acquistare una bike senza vederla dal vivo nella speranza che il sogno corrisponda poi alla realtà !
Non mi riferisco a canyon in particolare, ė un pensiero più esteso visto il calo di qualità che si sta' diffondendo in generale dovuto anche ai tagli aziendali in essere...
Io per primo se dovessi ritornare allo scorso anno quando ho acquistato la mtb, oggigiorno non garantisco di avere lo stimolo a rifare lo stesso acquisto.
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Non riesci a postare foto dei difetti?
Comunque se ne hai ancora la possibilità io gliela restituirei e comprerei altro.

Allora ecco la mia bici nuova da 2000 euro.

DANNO 1: Graffio al telaio, secondo me e` stata la vite del freno (danneggiata per lei) per come era messo il manubrio a causarlo. Questo e` l'unico danno risolto da canyon mandando la bici in assistenza.

attachment.php


DANNO 2: Abrasione molto consistente di materiale al deragliatore, questo non puo` essere un danno da trasporto... e` uscito cosi di fabbrica.

attachment.php


DANNO 3: Abrasione ad una vite del freno (secondo me per come era imballata la bici e` cio` che ha causato danno 1.

attachment.php


DANNO 4: abrasione all’adesivo della forca (e sembrerebbe a guardarci bene anche alla vernice sotto.

attachment.php


DANNO 5: su alcuni raggi del cerchione davanti manca della vernice. Per come era imballata la bici potrebbero aver grattato il pedale. Non son riuscito a metter abbastanza a fuoco la foto per cui ve la risparmio.

DANNO 6: a lato della forca ci deve essere stata una grattata che ha reso opaca la vernice, quindi ho una chiazza opaca. Il danno e` lieve per cui vi risparmio la foto.

Ora il supporto italiano oggi, per esser sicuro che i danni che ha la bici arrivata ieri fossero gli stessi che ho lamentato la prima volta, mi ha chiesto di rimandare le foto di tutto... armato di pazienza e di una sorgente di luce mi son messo a farle ispezionando la bici e... ho trovato altri danni di cui non mi ero accorto prima!

DANNO 7: graffio su un mozzo, vernice mancante.

attachment.php



Segue in post successivo...
 

Allegati

  • 81102907-8305-48DC-835C-EF1EF52C50AE.jpg
    81102907-8305-48DC-835C-EF1EF52C50AE.jpg
    59,6 KB · Visite: 105
  • BC03D3FF-CE2A-4DFD-B39A-75B13647824F.jpg
    BC03D3FF-CE2A-4DFD-B39A-75B13647824F.jpg
    59,5 KB · Visite: 105
  • SAM_0440.jpg
    SAM_0440.jpg
    26,4 KB · Visite: 105
  • CCA64395-54D8-413D-A530-7B19CF9F340C.jpg
    CCA64395-54D8-413D-A530-7B19CF9F340C.jpg
    60,8 KB · Visite: 107
  • SAM_0435.jpg
    SAM_0435.jpg
    38 KB · Visite: 107

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Stavo cominciando a farmi stuzzicare dalla aeroad stradale: dopo un servizietto così non mi vedono più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito
Continuiamo con:

DANNO 8: graffio ad un pedale, vernice mancante. Per come era imballata la bici questo e` quello che potrebbe aver graffiato i raggi.

attachment.php


DANNO 9: graffio al fermo del manubrio, vernice rimossa

attachment.php


DANNO 10: lieve graffio all’ammortizzatore, vernice rimossa

attachment.php


Scusate per la qualita` delle foto, non e` facile mettere a fuoco oggetti vicini, almeno per me, ho fatto del mio meglio.

Ora, ci sono danni di due tipi, gravi come al telaio e le abrasioni profonde, e dettagli come i graffietti. Comprendo che di graffietti probabilmente nella mia vita ne faro` tantissimi.

Tuttavia se compro una bici per nuova, pagandola come nuova, pretendo che sia nuova. Mentre questa sembra un usato (o un reso di un altro cliente?).

E di tutto cio`, mandando la bici al supporto, perdendo 20 gg ho risolto solo il danno al telaio.

In questa esperienza di certo non ho percepito la preoccupazione di canyon, come vi dicevo nemmeno una lettera prestampata di scuse mi hanno messo nella scatola.

Mi pongo sempre la domanda, ma con tutti questi difetti come e` stato possibile passare i test di qualita? A questo punto, sempre che ci siano..
 

Allegati

  • SAM_0437.jpg
    SAM_0437.jpg
    28,3 KB · Visite: 103
  • SAM_0443.jpg
    SAM_0443.jpg
    23,3 KB · Visite: 102
  • SAM_0445.jpg
    SAM_0445.jpg
    21,6 KB · Visite: 102

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo