Ragazzi non so se ridere o piangere.
Mi arriva la bici, non vedo l'ora, inizio ad aprire tutto... non dico che mi aspettavo un upgrade al modello superiore "per scusarsi" come ho sentito fare da altri vendor, ma dico io, almeno un cavolo di foglio stampato, con un testo standard, per scusarsi del problema... eppure niente.
Cura del cliente sottozero.
Gia` togliendo l'imballo ho una brutta sensazione: non e` imballato con cura certosina come la prima spedizione, come se fosse una bici rigenerata.
Sensazione confermata aprendo la scatola con le istruzioni e utensili, dove e` tutto alla rinfusa. Mi hanno rimandato indietro la mia bicicletta riparata, non so perche` immaginavo ne mandassero indietro una nuova, forse per risparmiare sui tempi... ora capisco tutti i giorni di attesa.
Estraggo la bici, la appoggio, la ispeziono....
EHI ma qui c'e` un graffio e manca del materiale!!! EHI ma e` lo stesso che avevo segnalato e per cui avevo mandato la bici in assistenza....
In sintesi, senza annoiarvi, i difetti per cui ho rimandato la bici erano:
1) graffio al telaio, proprio a lato del cannone, con vernice rimossa
2) vite sul freno con abrasione alla brunitura e materiale mancante
3) graffio sulla forcella che ha abraso l adesivo e la vernice sottostante
4) graffio ad un raggio con più di un centimetro vernice scrostata
5) graffio alla forcella con che ha reso la vernice opaca
6) abrasione al deragliatore, sono stati portati via più di 5mm di materiale e relativa vernice. Proprio come se fosse stato limato.
Di cui solo il difetto 1) e` stato risolto, gli altri 5 problemi me li hanno rimandati indietro. Ora per avere una bici non rovinata, cosa devo fare, mandarla indietro altre 5 volte? A colpi di 20gg alla volta?
L'ho chiesto piu` volte, nel silenzio di [MENTION=28734]canyon[/MENTION]italia e ora lo richiedo, ma come e` possibile che con tutti questi difetti una bici passi i controlli di qualita` per ben due volte di fila?