Bici nuova, condizioni da usato

antanicoso

Biker novus
26/5/15
37
0
0
Visita sito

Infatti quando vi chiamai la prima volta avevo a mano il ticket id che vi ho prontamente fornito, mi avevate detto che mi richiamavate in giornata ma ancora oggi nessuno si e` fatto sentire.

Nessuno vi chiede di ricordare a memoria tutto, io stesso non ricordo praticamente nulla , ma almeno di mantenere la parola data e di produrre fatti... non frasi fatte.

Ormai di tempo ne e` passato, ancora non sapete quando avrete una bici come la mia disponibile da spedire?

Il mio collega qui vicino, ha avuto un problema simile alla forcella con una specialized presa in negozio, tante scuse, contatto costante, e alla fine per scusarsi gli hanno pure fatto un upgrade di modello. A me nemmeno un "abbiamo ricevuto la tua bici, grazie, le pratiche stanno procedendo" e` arrivato....
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Gentile cliente,
quando la bici arriva in Germania e viene registrata ricevi una mail di conferma ricezione, cosi pure noi.

Seguiamo tutti i casi uno ad uno, e come vi sono novità informiamo i clienti.

Cordiali Saluti
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...


Come sempre accade non avete capito nulla.
Il problema non era se avete o meno publicizzato l'evento ( al di là che basta scriverlo una volta sola nel topic dedicato ) ma che lo abbiate publicizzato in un topic dove vi si chiamava direttamente in causa



Il cliente si è lamentato per l'atteggiamento che avete avuto al telefono non perché doveva darvi il nr di ticket
Suvvia non era poi cosi difficile da capire

Gentili utenti,

per ogni richiesta di informazioni o assistenza, vi invitiamo a consulare il sito ufficiale di Canyon, o a contattare il Servizo Clienti.

Non svolgiamo assistenza clienti via forum o facebook.

Grazie per la gentile collaborazione


Chiarire perché una volta indirizzate direttamente al produttore e la volta dopo chiedete la spedizione dell'intera bike va al di là di un concetto di assistenza.
Rispondere è solo questione di buon senso
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Gentile Sten,
vero, purtroppo non "capiamo nulla"

Per l'interesso della community, abbiamo aggioranto il cliente che ha aperto il topic personalmente via telefonica.

Purtroppo è proprio per questa distrazione di risorse e tempo dalla normale gestione dei casi in assistenza che vorremmo staccare la spina alla sezione dedicata sul forum, per permetterci di gestire piu velocemente e meglio i casi, e garantire la massima neutralità del forum....

Saluti
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...


Per l'interesse della Comunity, oltre che ad aggiornare il cliente telefonicamente, è proprio qui che dovete dare i chiarimenti visto che il quesito è di "dominio pubblico"

Siete davvero convinti che una persona che non conosce Canyon la compri perché avete il sito o, più realisticamente, decide di comprarla o meno sulla base dei fb riportati da chi l'ha già acquistata ??

Non vi passa mai per la mente che quanto scritto su questo forum resterà per sempre nei motori di ricerca ??

Ma li leggete gli interventi di quelli che decidono di non comprare Canyon per i problemi di assistenza e, soprattutto, di poca comunicazione ?

Provate a fare un "sondaggio" tra i vostri clienti e forse vi renderete conto che Canyon è conosciuta dal 99% dei frequentatori di questo forum e dall'1% da chi non lo frequenta.
Io di Canyon ne ho due e le ho comperate solo grazie a questo forum

Volete staccare la spina a questa sezione perchè vi porta via tempo nell'assistenza ?
Ma perpiacere non scrivete cose a cui nemmeno voi credete; volete che ci mettiamo a contare le volte che siete intervenuti nel forum da un anno a questa parte ?

Non fate l'errore di confondete la notorietà di Canyon con quella di Specialized, Cannondale o Scott che sono conosciute perfino dal mio gatto


Edit: i vostri interventi, dal 1 gennaio 2014, sono in tutto 352 ( di cui probabilmente 100 copia/incolla pubblicitari o simili )
La media fa poco più di un intervento ogni due giorni
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
@Canyon Italia La domanda è semplice ed interessa tutti:

su quali basi ed in quali casi un prodotto in garanzia deve essere mandato direttamente all'assistenza del produttore e in quali casi invece dev'essere mandato vostro tramite ?
 
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.539
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non svolgiamo assistenza clienti via forum o facebook.

Ne prendiamo atto. Il punto però non è questo, nè nello specifico nè in generale.

Nello specifico, tutti noi clienti (perchè lo sono anch'io) vorremmo conoscere la risposta ad una domanda che è normale porsi, chè è quella che ha ripetuto anche Sten1959 poco sopra. Non la potete dare per motivi di riservatezza commerciale? Va bene lo stesso, basta dirlo chiaramente: ma avere una risposta non mi pare una pretesa assurda.

Più in generale trovo discutibile, per non dire irritante, l'atteggiamento nei confronti dei social network di gran parte dell' imprenditoria italiana, a cui sembra che voi non vogliate fare eccezione. I social, ma tutto il web in senso lato, è un canale comunicativo bidirezionale, che prevede l'interazione e la risposta: per questo se viene usato solo per cercare contatti e fatturato ma considerato una scocciatura quando si ha a che fare coi "cetrioli" del postvendita nasce l'irritazione di chi si vede ignorato.
Capisco benissimo che avere a che fare con la gente è difficile e insieme a richieste legittime e sensate ce ne sono anche di assurde o banali *, ma fa parte del pacchetto, c'è la ciccia e c'è l'osso... Se si partecipa in un forum, che è uno spazio pubblico, è giocoforza mettersi in discussione e rispondere alle domande, o perlomeno a quelle sensate. Provate a dare un'occhiata alla sezione di DTSwiss...


* Una di queste richieste l'ho fatta io, quando ho chiesto spiegazioni sul codice riportato sull'ammo in quanto me l'ero appuntato in modo errato. Non a caso vi ho chiesto scusa
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Sembola tanto le vendite di biciclette canyon sono sempre di più e sempre di più sono i clienti soddisfatti...rispondono sempre così. Meglio pedalare che piangerci su...Io non ho comprato una canyon per questo oltre al fatto che se uno non compra una bici a stock è un ternallotto sapere veramente quando arriva.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sinceramente sono sconcertato.
Quello che, a mio personalissimo modo di vedere, mi lascia basito e' che un'azienda che basa il suo business sul Web possa dichiarare "vorremmo staccare la spina alla sezione dedicata sul forum" e "Non svolgiamo assistenza clienti via forum o facebook".
Come dice il buon [MENTION=351]sembola[/MENTION] quindi, d'ora in avanti solo positivita': chi ha delle magagne e' pregato di rivolgersi alle sedi istituzionali.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.939
9.539
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche Nokia vendeva uno sfrano di cellulari...
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito

Mi permetto di osservare che secondo me avreste dovuto creare un topic specifico per pubblicizzare l'evento: il risultato sarebbe stato lo stesso e non avreste dato l'impressione di "insensibilità" rispetto ai temi trattati in questo (e altri) thread.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Mi piacerebbe tanto sapere se il responsabile marketing aziendale in Germania la pensa nello stesso modo
Spesso ho l'impressione che qui sul forum risponda, per conto di Canyon, il primo che passa davanti al pc acceso
 
Reactions: marco

dan72

Biker novus
11/9/13
30
0
0
PROV. FIRENZE
Visita sito
Basta ragazzi é così e basta .
Ma con aziende tedesche ci lavoro tutti i giorni e non posso credere che Canyon quella tedesca si voglia compromettere con un'assistenza post vendita che non funziona o viaggia troppo a rilento tanto da perdere vecchi clienti o non incentivarne di nuovi.
Bisognerebbe anche capire cosa é Canyon Italia e come é strutturata .
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Da dati visibili a tutti risulta che la Canyon Italia con sede a Verona sia una Societa' a Responsabilita' limitata con Socio Unico.
In base all’ultimo bilancio depositado nel registro delle imprese corrisponde all’anno 2013 e riporta un range di fatturato di 'Meno di 300.000 Euro'.
Il fatturato durante il 2013 è aumentato del 97.17% rispetto a 2012
Il risultato netto durante il 2013, dopoo gli oneri finanziari, le tasse e gli ammortamenti è aumentato del 257.44% rispetto a 2012.
Per gli altri dati occorre un abbonamento (a pagamento) su iCribis.
 
Reactions: tostarello

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



i dati relativi al fatturato non sono quelli delle vendite delle bike: le fatture sono sempre della Canyon Gmbh
Probabilmente il socio unico è Canyon Gmbh
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Siccome siamo stati "cattivi" la GC AL SLX 8.9 che fino a l'altro ieri era a 1599 oggi e' tornata a 1699 ..... Sfiga vuole che era esattamente la bici che avevo "puntato".
Pensavo di avere una certa esperienza commerciale, ma riaumentare un prodotto in alluminio, sicuramente non proprio il piu' venduto del lotto, in una fase di pre-presentazione dei modelli 2016, sinceramente mi lascia perplesso. Ci saranno sicuramente motivazioni commerciali e sinergie di mercato che mi sfuggono.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo