Questa e' la mia opinione. Che Canyon non sia sempre perfetta sulle garanzia e' un punto sul quale, mi sembra, concordano un po' tutti. Che delle volte dia delle risposte "sibilline", pure. Nel caso specifico, sempre nell'ottica della "sibillitudine" di cui sopra, forse una parola in piu' non avrebbe guastato. Pero' concordo in pieno con [MENTION=351]sembola[/MENTION] quando afferma che l'esortazione di avvalersi della garanzia direttamente dal produttore del componente, possa essere una prassi che semplifica e sveltisce le procedure di intervento. Dopo aver letto il resoconto del nostro sfortunato amico, non faccio altro che quotare nuovamente la posizione di [MENTION=73384]sembola.[/MENTION] Non avendo inviato il cerchio difettoso a DT-Swiss, di fatto non si e' attivata l'eventuale procedura di garanzia. Quindi in questo caso a mio avviso nulla e' da imputare ai due vendor (Canyon e DT-Swiss). Se poi analizziamo i costi per i trasporti e gli eventuali ritorni che superano il valore di un'esborso per un nuovo prodotto, purtroppo se le regole di un produttore sono quelle, dispiace dirlo, ma c'e' poco da fare.