Bici nel box: sicurezza

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
si appunto.. era questo che interessava sapere anche a me ..
io ho fatto cosi'piastra con quattro fori da 8,bucato il muro,riempito i buchi con il chimico,avvitato i fhiscer e poi con la lima ho arrotondato la testa dei bulloni,ogni bici e'legata ad una piastra con catena e lucchetto antitaglio,ovvio che con un flessibile tagli la catena,ma se non hai il flessibile non si svita niente,l'intento e'far perdere tempo hai ladri,io ho montato anche l'antifurto,quindi la vedo dura mettersi a lavorare mentre suona la sirena,inoltre ho preso le dovute accortezze valutando la mia zona box e questa e'una cosa da fare individualmente........quindi concludento lasciatemelo dire.........come siamo ridotti male:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ehmm.. il "chimico" sarebbe? :nunsacci:



aah beh
allora ottimo così :)
il chimico e'una specie di resina,in pratica il fhiscer diventa corpo unico con il cemento in qui e'infilato,in teoria per sradicare la piastra ti porti via un pezzo di parete,poi come detto prima....se vogliono rubano,questi sono tutti sistemi per fare perdere tempo/desistere,e'la cosa deve iniziare gia'dalla serratura,io solo per sostituire il blocchetto delle chiave ho speso 100 euro,se perdo la chiave devo farla fare a milano,e per scassinare la serratura ci vogliono circa 15 minuti,le serrature normali dei box si rompono facilmente con un attrezzo rudimentale fatto in casa oppure con una grossa pinza a cagna,in pratica si prende il pezzo di serratura che sporge,e facendolo girare si spezza facilmente,gia'il fatto di vedere una serratura robusta puo'essere un deterrente
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
il chimico e'una specie di resina,in pratica il fhiscer diventa corpo unico con il cemento in qui e'infilato,in teoria per sradicare la piastra ti porti via un pezzo di parete,poi come detto prima....se vogliono rubano,questi sono tutti sistemi per fare perdere tempo/desistere,e'la cosa deve iniziare gia'dalla serratura,io solo per sostituire il blocchetto delle chiave ho speso 100 euro,se perdo la chiave devo farla fare a milano,e per scassinare la serratura ci vogliono circa 15 minuti,le serrature normali dei box si rompono facilmente con un attrezzo rudimentale fatto in casa oppure con una grossa pinza a cagna,in pratica si prende il pezzo di serratura che sporge,e facendolo girare si spezza facilmente,gia'il fatto di vedere una serratura robusta puo'essere un deterrente

ah ok
si avevo pensato fosse qualcosa del genere il chimico :)
Ma.. come si mette?
Si riempie il buco e si infila subito il fisher?
e poi bisogna attendere che secca del tutto prima di avvitare la piastra con le viti? quanto tempo?
In negozio per comprarlo cosa devo chiedere ? che nome specifico ha?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Li trovi anche al brico ,sono in busta sigillata,per i perni non c'e' bisogno di limare la testa ,ci sono quelli che a fine serraggio si spezzano da sole le teste .
Comunque occhio che il ladro piu' roba vede e piu' si intestardisce nella riuscita per una sfida a se stesso .
Se il Box e' di proprieta' ve ne sono di molto piu' sicuri di sistemi............
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ah ok
si avevo pensato fosse qualcosa del genere il chimico :)
Ma.. come si mette?
Si riempie il buco e si infila subito il fisher?
e poi bisogna attendere che secca del tutto prima di avvitare la piastra con le viti? quanto tempo?
In negozio per comprarlo cosa devo chiedere ? che nome specifico ha?
e'un tubo che si usa come il silicone,si spara nel buco fino a riempirlo,metti il fhiscer naturalmente con la piastra attaccata,e avviti fino a stringere i bulloni,il chimico deve indurire con il fhiscer avvitato nel muro,in negozio chiedi semplicemente del chimico per riempire i buchi nel muro
 

burdenbike

Biker immensus
Io ho acquistato questo gancio da fissare al pavimento del box: [url]http://www.motorstock.it/moto-id-ABWBA100-scooter-GANCIO_DI_SICUREZZA_ABUS_WBA100_DA_PAVIMENTO_O_PARETE.htm[/URL]

a cui agganciare la mtb tramite questa catena: [url]http://www.rosebikes.it/articolo/abus-kettenschloss-granit-citychain-x-plus-1060/aid:21832[/URL]

Secondo voi è meglio bloccare i fisher con la resina chimica oppure è un'esagerazione?
se il tassello è svitabile tutto il sistema non funziona...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
L'abus è tipo il mio ed i tasselli sono non svitabili...come detto sopra.

anche io consiglio l'ancorante chimico...

e ribadisco...siamo messi male ma almeno si sbattono!!!

Che cazzo!
 
T

teoDH

Ospite
Io sono per catene economiche, e tante...

Purtroppo qualsiasi cosa è tagliabile in pochi secondi con una cesoia di grandi dimensioni, come potete vedere da questo agghiacciante video
http://www.pinkbike.com/news/Gone-in-60-secs-theft-video-2012.html
è lungo ma ne vale la pena, capirete quanto sia inutile spendere centinaia di euro in catene trattate che vi vendono come antifurto...
A questo punto è meglio avere 6 catene e 6 lucchetti, diventa solo una questione di tempo, e credo sia oggi l'unico modo di dissuadere un ladro...
Purtroppo è impossibile portarsi in giro 6 catene, ma almeno nel box, o dove lascia la bici, è fattibile.
3 tasselli chimici di generose dimensione, 6 o più catene arrotolate tra di loro, alla fine in ferramenta costano meno di una sola catena "antifurto", meglio se sono di diversa fattura, così magari il ladro preferisce passare a qualcosa di più rapido da rubare...
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon
I tasselli si avvitano con una brugola e, una volta finito di fissarli, sono fornite delle piccole sfere di metallo da incastrare all'interno delle scalanature degli stessi.
Avete qualche consiglio sul tipo di polimero per l'ancoraggio? Ne basta uno qualsiasi per cemento?
 

burdenbike

Biker immensus
I tasselli si avvitano con una brugola e, una volta finito di fissarli, sono fornite delle piccole sfere di metallo da incastrare all'interno delle scalanature degli stessi.
Avete qualche consiglio sul tipo di polimero per l'ancoraggio? Ne basta uno qualsiasi per cemento?
bicomponente da edilizia, tipo Fischer oppure Hilti...
raccomandazioni:
- il foro deve essere appena più grande del ferro da fissare (ferro diam 10, foro diam 12)
- una volta eseguito il foro, soffiare via accuratamente la polvere
- il ferro deve essere zigrinato
- meglio fissare su mattoni pieni oppure calcestruzzo
- in caso di mattoni "forati" usare la calza apposta per quello scopo
- non applicare in caso di temperature basse (mi pare al di sotto dei 5 gradi)

- mandare una mail contenete 100 euri al mio indirizzo di posta elettronica per la consulenza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo