Bici nel box: sicurezza

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma perchè un sacco di uomini sono condannati a soffrire così tanto... :nunsacci:

haaaa... deve essere per quella massima che recita...

i maschi si sposano per poter scoxxre....
le donne scoxxno per potersi sposare!!! :-)
adesso tu dimmi quanti maschi scoxxno dopo il matrimonio..... io mi ricordo da fidanzato, e qualcuna giusto per fare qualche figlio....:smile:
è sicuramente più giusta la seconda..... ma poi si ritorna al discorso di prima...
ma siamo OT?:nunsacci:
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Io uso piastre in acciaio, fissate a muro nel garage, una per ogni bici. Son fissate con fisher del 16 e si avvitano con chiave a brugola, ed in più, all'interno della sede esagonale della brugola, una volta montate, si martellano dentro delle sfere d'acciaio. Praticamente non potrei più toglierle nemmeno se lo volessi...:smile:
Poi le bici son legate con catene e treccia in acciaio, 3 per bici.
Una sirena collegata con sensore di movimento e sensore su bascula solo per il garage. Poi la mia finestra da direttamente sul garage, in caso estremo esco io con la balestra.
Lo so che è una rottura ogni volta, ma siamo visitati spesso e volentieri nella mia zona, me compreso.
Non pretendo di essere sicuro al 100%, ma se ste bici le devono perforza rubare, che facciano almeno un pò di fatica.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Io stavo pensando da tempo di rendere parte integrante della bici (incastrato nascosto sotto la sella/cammuffato in qualche biellismo/non so) un tracker GPS..non so bene ancora come sviluppare l'idea. ma sono sti aggeggi che costano un 100 euro, gli metti una sim come un cellulare, e ti mandano via sms la posizione..tipo film di spionaggio. ora, visto che non è proprio da tutti farlo, il ladro teoricamente non se lo aspetta, non è che lo cerca e se ne sbarazza. se è ben nascosto non lo trova finche non smonta tutto per venderla. e a quel punto tu sei li pronto con un carabiniere..o una carabina, dipende da quanto sei inca**to..

sono tipo questi: (il primo che ho trovato, non è mia intenzione far pubblicità, anche perchè non ne ho nessuna competenza ne esperienza!)

http://cgi.ebay.it/Tracker-GPS-Quad-Band-GSM-per-Auto-Animali-e-Bambini-/260566928915?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item3caaffce13#ht_2953wt_905

Che ne pensate??
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io ho comprato un' antifurto wireless cinese (con telecomando) sulla baya... oltre ad avare la porta del garage basculante con il "funghetto".... e una bella catena "old style" con la quale ho legato tutte le bici insieme... certo tutto si può rubare, però non è facile....

P.s: davanti alle bici è parcheggiata la macchina di mia moglie chiusa....
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Io stavo pensando da tempo di rendere parte integrante della bici (incastrato nascosto sotto la sella/cammuffato in qualche biellismo/non so) un tracker GPS..non so bene ancora come sviluppare l'idea. ma sono sti aggeggi che costano un 100 euro, gli metti una sim come un cellulare, e ti mandano via sms la posizione..tipo film di spionaggio. ora, visto che non è proprio da tutti farlo, il ladro teoricamente non se lo aspetta, non è che lo cerca e se ne sbarazza. se è ben nascosto non lo trova finche non smonta tutto per venderla. e a quel punto tu sei li pronto con un carabiniere..o una carabina, dipende da quanto sei inca**to..

sono tipo questi: (il primo che ho trovato, non è mia intenzione far pubblicità, anche perchè non ne ho nessuna competenza ne esperienza!)

[url]http://cgi.ebay.it/Tracker-GPS-Quad-Band-GSM-per-Auto-Animali-e-Bambini-/260566928915?pt=Apparecchiature_GPS&hash=item3caaffce13#ht_2953wt_905[/URL]

Che ne pensate??


anche io avevo pensato al gps tracker...l'unica cosa che limita è la batteria, dovresti sempre ricordarti di caricarla :spetteguless:
magari qcuno si inventa qcosa per ricaricare in automatico il gps...:medita:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
anche io avevo pensato al gps tracker...l'unica cosa che limita è la batteria, dovresti sempre ricordarti di caricarla :spetteguless:
magari qcuno si inventa qcosa per ricaricare in automatico il gps...:medita:

vabbè, duran 20 ore. in garage chiuso usi altri metodi, e la ricarichi tutte le uscite..dopo qualche volta diventa automatico come togliere polvere e fango dalla trasmissione!!=P=)
il problema è dove sistemarle per renderle meno visibili possibile, come cammuffarle insomma..devon esser accessibili tanto da accenderle, e ricaricare..ma non tanto da esser viste..

altro problema..qualcuno sa come funzionano? ceh, ti mandnao le coordinate quando? ogni tot tempo, in costante se le attivi via sms(se inviano le coord via sms, potrebbero anche ricevere il "attivati"), solo se si spostano dalla posizione data..non so..
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
vabbè, duran 20 ore. in garage chiuso usi altri metodi, e la ricarichi tutte le uscite..dopo qualche volta diventa automatico come togliere polvere e fango dalla trasmissione!!=P=)
il problema è dove sistemarle per renderle meno visibili possibile, come cammuffarle insomma..devon esser accessibili tanto da accenderle, e ricaricare..ma non tanto da esser viste..

altro problema..qualcuno sa come funzionano? ceh, ti mandnao le coordinate quando? ogni tot tempo, in costante se le attivi via sms(se inviano le coord via sms, potrebbero anche ricevere il "attivati"), solo se si spostano dalla posizione data..non so..


certo ...anche se nnn è il massimo della comodità star lì sempre a caricarlo...
per il funzionamento: ho letto varie cose in blog o forum...qcuno dice che sono affidabili e precisi (questi gps) qcun altro dice che nn ti mandano rapidamente le info (via sms)
io pensavo : sai che bello farsi fregare la bici, poi in tutta calma localizzare dovr sono i ladri e andare a trovarli per riempirli di .......
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Generalmente usano una torcia se il furto lo effettuano di notte ,quindi visibilita' che non puo' permetterti di individuare piccoli dettagli :se l'interruttore della luce non lo hai a portato di mano (basta disattivare quello che generalmente hai attaccato all'ingresso del box e ne metti un'altro in un angolino nascosto) ,dove hai le bici incatenate lasci un filo di rame scoperto avvolto un po' a spirale ,(usando pero' una prolunga elettrica )cosi' poi da depistare ogni sorta di responsabilita'),il Ladro sara' giocoforza costretto ad inciampare nel filo dove si cuocera' allo spiedo ..............oppure per evitare di smaltire il Ladro abbrustolito(:smile:)allora con 99€ si compra un kit telecamera completo di faretto,sensori per la porta basculante telefonino umts e scheda telefonica,all'apertura della porta del box s'illumina il faretto la video camera inizia a riprendere e ti invia il filmato direttamente sul tuo telefonino in videochiamata che puoi salvare ,penso che dovrebbero darsi alle gambe!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io uso piastre in acciaio, fissate a muro nel garage, una per ogni bici. Son fissate con fisher del 16 e si avvitano con chiave a brugola, ed in più, all'interno della sede esagonale della brugola, una volta montate, si martellano dentro delle sfere d'acciaio. Praticamente non potrei più toglierle nemmeno se lo volessi...:smile:
Poi le bici son legate con catene e treccia in acciaio, 3 per bici.
Una sirena collegata con sensore di movimento e sensore su bascula solo per il garage. Poi la mia finestra da direttamente sul garage, in caso estremo esco io con la balestra.
Lo so che è una rottura ogni volta, ma siamo visitati spesso e volentieri nella mia zona, me compreso.
Non pretendo di essere sicuro al 100%, ma se ste bici le devono perforza rubare, che facciano almeno un pò di fatica.

Stessi miei sistemi....solo che non ho tre catene per bici...provvedero'!

Comunque spero sempre...y
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
vi dico quello che ho fatto io:
all'inizio mi ero fatto fare delle piastre da fissare al muro dal fabbro, (gratisse...;-) solo perchè ci consociamo per lavoro), fissato queste due piastre con un anello dove far passare i luccheti, le bici le appendo, quindi fissato ste due zanche le ho attaccate alle bici con lucchetti catene e quant'altro: leggendo ancora di furti la fobia è aumentata, allora sono andato ancora dal fabbro per fare altre due zanche, dove ho saldato direttamente due catene a maglia quadra abbastanza grosse, messe alle estremità delle bici le faccio passare sui telai e le lucchetto al centro. Sono chiuse anche le forcelle...
Siccome le zanche erano fissate con dei tasselli, quelli che si rompe la testa della vite una volta fissati, ho unito le zanche posterioremente con dei ferri saldandoli, cosi che se mi sradicano le zanche hanno comunque tutta una cosa da portarsi appresso.
Ora le bike sono praticamente lucchettate, con lucchetti seri, con due catene ciscuna.....
poi quando arriveranno manomettono i lucchetti e tutto il lavoro fatto non è servito a niente.... però se non riescono devono lavorare un pochetto per staccarle e considerando che dormo sopra al box spero facciano un pò di fatica e rumore...
il prossimo passo sarà cambiare la saracinesca e metterne una + seria, poi porterò una brandina in garage...:-)

un amico tedesco mi ha detto di aver visto( su un sito tedesco) una serie di foto su picasa di un noto rivenditore romeno dove c'erano molte bike rubate in germania, che lui rivendeva.....

metti le foto delle piastre?

Grazie!

cmq penso che l'abus postato a pagina 1 sia funzionale.....ci vorrebbe un bel pò di sbatti per tagliarlo....
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Generalmente usano una torcia se il furto lo effettuano di notte ,quindi visibilita' che non puo' permetterti di individuare piccoli dettagli :se l'interruttore della luce non lo hai a portato di mano (basta disattivare quello che generalmente hai attaccato all'ingresso del box e ne metti un'altro in un angolino nascosto) ,dove hai le bici incatenate lasci un filo di rame scoperto avvolto un po' a spirale ,(usando pero' una prolunga elettrica )cosi' poi da depistare ogni sorta di responsabilita'),il Ladro sara' giocoforza costretto ad inciampare nel filo dove si cuocera' allo spiedo ..............oppure per evitare di smaltire il Ladro abbrustolito(:smile:)allora con 99€ si compra un kit telecamera completo di faretto,sensori per la porta basculante telefonino umts e scheda telefonica,all'apertura della porta del box s'illumina il faretto la video camera inizia a riprendere e ti invia il filmato direttamente sul tuo telefonino in videochiamata che puoi salvare ,penso che dovrebbero darsi alle gambe!!!

e una mannaia sulla porta basculante non ci avevi pensato? ;-)
comunque l'idea di avere un ladro porchettato non è male solo che poi dalla ragione passi dalla parte del torto e un ladro abbrustolito dove lo metti?
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Dal mio punto di vista il box è il posto peggiore per riporre la mtb.

Ti vedono tutti quando entri, tutti vedono in quale box la metti (almeno da me è così) e a tagliare la lamiera ci mettono 3 nanosecondi col flessibile.

Credo che i posti migliori siano in casa o al limite in cantina. Inutile arrabattarsi con mille precauzioni perchè tanto dopo qualche tempo ti stufi di prenderle o al momento del bisogno quasi niente funziona.
O peggio ancora ne rimani fantozzianamente vittima tu stesso.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.852
2.754
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io uso ANCHE queste (ne ho più tipi) ;-):

Abus Granit WBA 100 (non trovo il sito)

Oppure master lock (Wall / Floor Anchor)

http://www.masterlock.eu/products/detail/CablesandChains/AnchorPoints

Se vai in un posto di moto (tipo union bike) trovi tutto. Master lock se sei fortuanto anche al leroy merlin (le avevo viste una volta).

Poi ti serve anche una bella catena di sicurezza sempre delle stesse marche (o equiparabili).

In caso di effrazione ne dovrebbero avere per un bel pò.....devono tagliare e/o scardinare tutto
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Raga secondo me di questi tempi è meglio portarla in cantina o meglio ancora in soffitta...lo so è una rottura ma i garage/box sono i primi che scassinano.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
zona nord milano ( fulvio testi ) è da 4 mesi che veniamo "visitati" nottetempo da 4 simpaticoni, che sicuramente fanno il grano con la refurtiva,composta principalmente da bici serie e quant'altro riescono a trafugare dai box;
sono organizzati e si evolvono in termini di attrezzatura da scasso;
all'inizio praticavano un foro nella lamiera del portone all'altezza della serratura,entrando facilmente con una mano ed una chiave da 10mm svitavano i fissaggi della stessa faccendola cadere a terra, a questo punto il portone non essendo piu' vincolato si apriva con facilità e svuotavano letteralmente il box di ogni bene;
ora si sono evoluti,stamane ho potuto verificare coi miei occhi il lavoro svolto,sicuramente da mani esperte,che,con l'ausilio di una forbice da lattoniere hanno praticato diversi tagli fino ad ottenere un'apertura sufficientemente grande per far passare le bici,tutto ciò in barba a lucchetti chiavistelli e serrature varie!!!!:omertà::omertà:
in pratica tre box visitati e un quarto nel quale non sono riusciti a terminare il lavoro probabilmente perchè stava rientrando qualche condomino nel corsello; la rottura per noi, è che si deve affrontare la spesa imprevista per il portone, oltre ad aver subito un furto!!
ora mi tocca portare in casa almeno la bici di Memmo, se glie la fregano s'incazza come una bestia!!!!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
I box non sono posti sicuri, troppo esposti ed accessibili, è sicuramente meglio una cantina, ancor più se con porta corazzata. Poi se voglio entrare possono sempre fare un buco nel muro o mettersi a tagliare l'acciaio, ma è già più complicato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo