Bici nel box: sicurezza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Io sono per catene economiche, e tante...

Purtroppo qualsiasi cosa è tagliabile in pochi secondi con una cesoia di grandi dimensioni, come potete vedere da questo agghiacciante video
http://www.pinkbike.com/news/Gone-in-60-secs-theft-video-2012.html
è lungo ma ne vale la pena, capirete quanto sia inutile spendere centinaia di euro in catene trattate che vi vendono come antifurto...
A questo punto è meglio avere 6 catene e 6 lucchetti, diventa solo una questione di tempo, e credo sia oggi l'unico modo di dissuadere un ladro...
Purtroppo è impossibile portarsi in giro 6 catene, ma almeno nel box, o dove lascia la bici, è fattibile.

si ma hai visto nel video quanto ci ha messo a tagliare con un lungo flessibile un lucchetto a catena come quello della Cryptonite??
Secondo me 2 catene già bastano e avanzano. Tanto uno abbastanza equipaggiato da tagliarne due non avrebbe problemi a tagliarne anche 6 (in meno di 5 min )
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
qualcuno di voi è così gentile da spiegare come si monta un gancio di questo tipo al pavimento?
la punta del trapano da quanto deve essere??
24075.jpg
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se il tassello è da 10, ti serve la punta 10 e così via

si fin li ci ero arrivato :mrgreen:

Chiedevo la misura per quel tassello :)

E poi se qualcuno mi può spiegare la procedura..
Non capisco come funzionano i tasselli, cioè.. se io faccio un buco con trapano da 10 per tasselli da 10.. poi il buco è largo giusto per il tassello. Ma allora come fanno quelle protuberanze del tassello ad ancorarlo dentro? :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
usando direttamente una punta dello stesso diametro del tassello rischi che poi il tassello balli dentro il foro; d'altra parte se usi una punta più piccola (ad es. punta da 7 per tassello da 8) poi il tassello non entra; devi fare un foro iniziale con una punta piccola (ad es. da 6) e poi usare la punta della misura del tassello, questo perchè usando direttamente la punta della misura del tassello il materiale asportato è parecchio e scorre attorno alla punta allargando il foro
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Se compri il kit della Abus trovi tutto dentro, ti serve solo la punta del diametro uguale al tassello che troverai nella confezione ed un buon trapano per bucare il muro (meglio se hai quello "battente")!
Il tassello si deforma quando ci avviti dentro la vite, sono fatti apposta così, non preoccuparti!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Se compri il kit della Abus trovi tutto dentro, ti serve solo la punta del diametro uguale al tassello che troverai nella confezione ed un buon trapano per bucare il muro (meglio se hai quello "battente")!
Il tassello si deforma quando ci avviti dentro la vite, sono fatti apposta così, non preoccuparti!

aaaa

si ecco
non ci avevo pensato alla vite che entrando poi allarga il tassello spingendo le protuberanze contro
la parete del buco :)
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
usando direttamente una punta dello stesso diametro del tassello rischi che poi il tassello balli dentro il foro; d'altra parte se usi una punta più piccola (ad es. punta da 7 per tassello da 8) poi il tassello non entra; devi fare un foro iniziale con una punta piccola (ad es. da 6) e poi usare la punta della misura del tassello, questo perchè usando direttamente la punta della misura del tassello il materiale asportato è parecchio e scorre attorno alla punta allargando il foro

aaaa
cavoli
bene a sapersi :)

Non è il massimo fare buchi per niente :mrgreen:
 
Il diametro del tassello dovrebbe essere il 16.
Io, per ogni evenienza e per essere più sicuro, ho usato la resina chimica che mi è stata suggerita.
A lavoro ultimato devi usare un Caterpillar per sradicarlo !!! ;-)
Comunque un buon aggancio è inutile senza una catena valida a cui fissare la Mtb ! Dal momento che pensi di acquistare da Abus, o così mi è parso di capire, io ti consiglio di rimanere in "famiglia" e prendere qualcosa della stessa marca, sono prodotti eccellenti.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Il diametro del tassello dovrebbe essere il 16.
Io, per ogni evenienza e per essere più sicuro, ho usato la resina chimica che mi è stata suggerita.
A lavoro ultimato devi usare un Caterpillar per sradicarlo !!! ;-)
Comunque un buon aggancio è inutile senza una catena valida a cui fissare la Mtb ! Dal momento che pensi di acquistare da Abus, o così mi è parso di capire, io ti consiglio di rimanere in "famiglia" e prendere qualcosa della stessa marca, sono prodotti eccellenti.

si si
Ho intenzione di comprare l Abus citychain 1010 da 140 cm :)
http://www.abus.com/eng/Mobile-Secu...y/Locks/Lock-chain-combination/CityChain-1010

Prenderei l X Plus Granit 1060, ma pesa troppo da portare in giro, visto che lo userò in città quando lascio la bici da sola per 10 min
 
Io punto sull'effetto sorpresa, cioè spero che, non aspettandosi una bici ancorata in garage, desistano per il troppo lavoro che causerebbe loro. Certo, se poi si è vittima di una banda specializzata e ben equipaggiata, allora non c'è precauzione che tenga !
Non rimane altro che :prega::prega: !!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io punto sull'effetto sorpresa, cioè spero che, non aspettandosi una bici ancorata in garage, desistano per il troppo lavoro che causerebbe loro. Certo, se poi si è vittima di una banda specializzata e ben equipaggiata, allora non c'è precauzione che tenga !
Non rimane altro che :prega::prega: !!

Gente che entra nei garage non é certo sprovveduta! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo