Bici/MTB e nuovo DPCM

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Quando cerchiamo informazioni a sostegno di una tesi che ci piace e per opporci ad una che non ci piace o a regole che non vogliamo rispettare, dovremmo tener conto delle tecniche di neutralizzazione

Vorrei farvi anche notare che in Italia esistono dei poteri indipendenti.
Che io sappia, sono in corso delle inchieste della magistratura per indagare circa l'allentamento delle restrizioni, non per l'inasprimento delle stesse.
Se qualcuno vuole adire alle vie legali in sede penale e civile contro chi ha indetto lockdown e restrizioni, puo' farlo. E conoscendo un po' gli italiani, mi stupisce che non ci siano ancora notizie in merito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
Prima non era vietato e anche per questo se chiedevi a i vari comandi trovavi chi ti diceva che potevi uscire dal comune, martedi hanno aggiornato la pagina delle faq e ora è palese non sia più possibile uscire dal comune.

"Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b)."
Ho visto persone che conosco che praticano attività sportiva con la mtb,bici da corsa,che uscivano dal proprio comune di residenza,senza un valido motivo autocertificato. Cosa si intende per "fuori del proprio comune di residenza"? Che non posso oltrepassare il cartello di fine centro abitato? Allora dovrebbero mettere centinaia di posti di blocco in tutte le strade delle regioni in zona arancione,per controllare chiunque abbia l'autocertificazione per muoversi,e non credo che ci sia abbastanza personale da impiegare nelle migliaia di strade. Io che ho una mtb conosco strade sterrate che mi portano in un altro comune fuori dalla mia residenza,come fanno a controllarmi?
I posti di blocco vengono messi sulle strade dove c'è maggior traffico,e nelle ore di punta. Mentre nelle altre strade ognuno può fare quello che vuole. Il virus colpisce solo dove ci sta maggior assembramento? Bah! La trovo una cazzata
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho visto persone che conosco che praticano attività sportiva con la mtb,bici da corsa,che uscivano dal proprio comune di residenza,senza un valido motivo autocertificato. Cosa si intende per "fuori del proprio comune di residenza"? Che non posso oltrepassare il cartello di fine centro abitato? Allora dovrebbero mettere centinaia di posti di blocco in tutte le strade delle regioni in zona arancione,per controllare chiunque abbia l'autocertificazione per muoversi,e non credo che ci sia abbastanza personale da impiegare nelle migliaia di strade. Io che ho una mtb conosco strade sterrate che mi portano in un altro comune fuori dalla mia residenza,come fanno a controllarmi?
I posti di blocco vengono messi sulle strade dove c'è maggior traffico,e nelle ore di punta. Mentre nelle altre strade ognuno può fare quello che vuole. Il virus colpisce solo dove ci sta maggior assembramento? Bah! La trovo una cazzata
Quando un provvedimento è inutile e dannoso, se non viene applicato totalmente c’è solo da essere contenti
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho visto persone che conosco che praticano attività sportiva con la mtb,bici da corsa,che uscivano dal proprio comune di residenza,senza un valido motivo autocertificato. Cosa si intende per "fuori del proprio comune di residenza"? Che non posso oltrepassare il cartello di fine centro abitato? Allora dovrebbero mettere centinaia di posti di blocco in tutte le strade delle regioni in zona arancione,per controllare chiunque abbia l'autocertificazione per muoversi,e non credo che ci sia abbastanza personale da impiegare nelle migliaia di strade. Io che ho una mtb conosco strade sterrate che mi portano in un altro comune fuori dalla mia residenza,come fanno a controllarmi?
I posti di blocco vengono messi sulle strade dove c'è maggior traffico,e nelle ore di punta. Mentre nelle altre strade ognuno può fare quello che vuole. Il virus colpisce solo dove ci sta maggior assembramento? Bah! La trovo una cazzata
è???
C'è il limite comunale nelle zone rosse e earancioni, grazie che non mettono posti di blocco ovunque per controllare il nulla il punto è che se ti fermano fuori dal tuo comune possono sanzionarti, i confini comunali basta che vai su openstreetmap e scrivi il tuo paese e li vedi.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.984
3.423
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Invece 600 e passa persone che muoiono soli come cani in ospedale senza il conforto dei parenti sono eventi comici. Cavolo, devo trovare quella scena di Eddie Murphy su Youtube e metterla come link nel profilo...

Nessuno dice che non debba morire nessuno, ma dato che questo virus si trasmette grazie al menefreghismo di chi non prende precauzioni (su questo almeno siamo d'accordo?), posso incavolarmi se muore gente UCCISA dai cattivi comportamenti altrui?
Ne sei così sicuro ?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.672
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Una scoperta fatta in tempi di covid, e che francamente mi ha sorpreso perché da ignorante in materia sanitaria non potevo minimamente immaginare, é che negli ospedali i posti di terapia intensiva sono pochi. Incuriosito, ho chiesto al mio medico di famiglia che, col mio stupore, mi ha detto che é un fatto normale. Mi sono interessato sull'ospedale di riferimento della mia zona (Pescara) che prima del covid ne aveva meno di 10. Inizio a preoccuparmi seriamente, perché se secondo alcuni il virus addirittura non si sa neanche se esiste, allora perché é stato necessario implementare tutti questi posti di terapia intensiva? Perché migliaia di persone hanno avuto bisogno contemporaneamente di cure intensive? Se scagioniamo il covid, consideriamo le scie chimiche? un attacco alieno? o che altro....
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.984
3.423
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Una scoperta fatta in tempi di covid, e che francamente mi ha sorpreso perché da ignorante in materia sanitaria non potevo minimamente immaginare, é che negli ospedali i posti di terapia intensiva sono pochi. Incuriosito, ho chiesto al mio medico di famiglia che, col mio stupore, mi ha detto che é un fatto normale. Mi sono interessato sull'ospedale di riferimento della mia zona (Pescara) che prima del covid ne aveva meno di 10. Inizio a preoccuparmi seriamente, perché se secondo alcuni il virus addirittura non si sa neanche se esiste, allora perché é stato necessario implementare tutti questi posti di terapia intensiva? Perché migliaia di persone hanno avuto bisogno contemporaneamente di cure intensive? Se scagioniamo il covid, consideriamo le scie chimiche? un attacco alieno? o che altro..
vedrai quante scoperte ci farà fare questo virus
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.465
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

Dott.ssa Neurologa M. Griesz-Brisson: “Le Mascherine producono danni cerebrali irreversibili, sono un Crimine contro l’Umanità”

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Dott.ssa Neurologa M. Griesz-Brisson: “Le Mascherine producono danni cerebrali irreversibili, sono un Crimine contro l’Umanità”

Se aggiunge l'informazione che lei stessa la mascherina l'ha usata per anni ... inizio ad avere il timore che il parere abbia fondamento !!! :smile:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.984
3.423
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

Dott.ssa Neurologa M. Griesz-Brisson: “Le Mascherine producono danni cerebrali irreversibili, sono un Crimine contro l’Umanità”

vuoi dire che siano peggio della Televisione?
 
  • Haha
Reactions: emmellevu
?

...................

Ospite
Ogni tanto riapro questo topic per leggere le boiate di certi soggetti (a cui non auguro il Covid solo perché altrimenti mi cancellano il messaggio o mi bannano...).
Di sicuro una cosa è certa, il Covid ha favorito l'affluenza su certi siti, tra cui questo, con gran piacere dei proprietari, 35 pagine di discussione, di cui forse le prime 10 inerenti all'oggetto del titolo...
Siamo il peggio della società italiana.
 
  • Mi piace
Reactions: biziotto

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se scagioniamo il covid, consideriamo le scie chimiche? un attacco alieno? o che altro....
Hai dimenticato billgheits ed il 5G.

p.s. pubblicazioni della "neurologa" risultanti da PubMed: zero. Non che chi ha pubblicato o addirittura preso un Nobel non possa dire delle cazzate, ma chi non ce le ha nemmeno...
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Se aggiunge l'informazione che lei stessa la mascherina l'ha usata per anni ... inizio ad avere il timore che il parere abbia fondamento !!! :smile:
questo video è chiaramente una cagata, ma non rappresenta tutta la documentazione scientifica sulle mascherine, la cui potenziale dannosità, per quanto minima, è una realtà; attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti cadete nel tranello messo lì per voi dai media

PS. questi siti di fact checking nel 99% dei casi sono finanziati dagli stessi nomi che finanziano direttamente anche l'editoria, qundi occhio anche ai conflitti di interesse, vietato spegnere il cervello e fidarsi, verificare sempre tutto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
questo video è chiaramente una cagata, ma non rappresenta tutta la documentazione scientifica sulle mascherine, la cui potenziale dannosità, per quanto minima, è una realtà; attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio, altrimenti cadete nel tranello messo lì per voi dai media

PS. questi siti di fact checking nel 99% dei casi sono finanziati dagli stessi nomi che finanziano direttamente anche l'editoria, qundi occhio anche ai conflitti di interesse, vietato spegnere il cervello e fidarsi, verificare sempre tutto
Sul fatto che bisogna sempre tenere il cervello acceso, credo che siano in pochi a non essere d'accordo.

Io tendo a preferire chi non complotta ed allo stesso tempo non pensa ci sia un complotto dietro ad ogni cosa; salvo eccezioni chiaramente. Però, se proprio devo scegliere tra chi complotta e chi vede un complotto dietro ogni cosa ... allora scelgo chi complotta !!! :smile:
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io tendo a preferire chi non complotta ed allo stesso tempo non pensa ci sia un complotto dietro ad ogni cosa; salvo eccezioni chiaramente. Però, se proprio devo scegliere tra chi chi complotta e chi vede un complotto dietro ogni cosa ... allora scelgo chi complotta !!! :smile:
Aspetta che mi faccio uno schemino che mi hai mandato in confusione...

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto:

Vabbè risolvo così: :-P::-P::-P::-P::-P:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ritornando in topic,
io sono pugliese (quindi zona arancione per ora) e con la bici posso fare attività sportiva all'interno de territorio comunale, se come si vocifera, in serata dovremmo passare in zona rossa a livello di uscite in mtb cambia qualcosa?
a quanto ho capito potrei continuare ad uscire sempre all'interno del territorio comunale, giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo