Bici/MTB e nuovo DPCM

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
No grazie. Con la scusa del "tutelarci" ci tolgono la libertà!
Perché non posso tutelare me e gli altri stando da solo in rifugio in montagna?
Perché se io e tutta la mia famiglia ci facciamo un tampone a nostre spese che risulta negativo non possiamo andare dove ci pare? Perché poi ci sono i furbetti? Non deve essere e non deve diventare un mio problema, ma di chi deve controllare!
Sono tutte cazzate! Questa è solo voglia di autoritarismo!!!
Cioè secondo te dovrebbero lasciare il via libera, e le forze dell'ordine dovrebbero controllare TUTTI quelli in giro per vedere se hanno il "lasciapassare di negativo" oppure no?

Mi viene in mente una battuta di Eddie Murphy in "Beverly Hills Cop", ma sorvolo che potrei violare le regole del Forum...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Cioè secondo te dovrebbero lasciare il via libera, e le forze dell'ordine dovrebbero controllare TUTTI quelli in giro per vedere se hanno il "lasciapassare di negativo" oppure no?

Mi viene in mente una battuta di Eddie Murphy in "Beverly Hills Cop", ma sorvolo che potrei violare le regole del Forum...
Io non accetto che un problema delle forze dell'ordine (guardando questo aspetto) o della sanità o delle amministrazioni regionali e comunali debba diventare un mio problema!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io non accetto che un problema delle forze dell'ordine (guardando questo aspetto) o della sanità o delle amministrazioni regionali e comunali debba diventare un mio problema!
Cambia nazione allora.
Sono 30 anni che stanno facendo tagli a tutto, sanità, scuola, forze dell'ordine, manutenzioni di tutto e tutti, è andato sempre tutto bene, li abbiamo sempre applauditi, ora diventa un problema perché non possiamo pedalare fuori dal territorio comunale?
E dai, su..
E' un problema enorme per tutto, salute, istruzione e sicurezza, ma è un problema trentennale e non ho mai visto 'ste alzate di scudi in passato.
 
Ultima modifica:

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Io non accetto che un problema delle forze dell'ordine (guardando questo aspetto) o della sanità o delle amministrazioni regionali e comunali debba diventare un mio problema!
È un problema di tutti. SEICENTOVENTITRE morti. Di che ca@@o stiamo parlando, Cristo Santo? E in effetti, potresti andare in Svizzera. Lì hanno tenuto tutto aperto, e ora la Francia gli offre posti letto... di certo ti fanno pedalare, e da Milano, se vedo bene dal tuo profilo, è un attimo...
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.000
3.450
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non so se andare in bici a 40 km da casa si possa definire necessità, quando in generale potresti farlo nei limiti comunali.
Lascia perdere andare con la bici (anche se potresti andare in bici anche a 40 km a lavorare e o fare acquisti ,o se vuoi immagina di comprare dei ricambi o una bici intera la domanda voleva essere
avete capito cosa sono gli stati necessità? sono compresi anche le ...futilità? è una domanda ...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.000
3.450
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
È un problema di tutti. SEICENTOVENTITRE morti. Di che ca@@o stiamo parlando, Cristo Santo? E in effetti, potresti andare in Svizzera. Lì hanno tenuto tutto aperto, e ora la Francia gli offre posti letto... di certo ti fanno pedalare, e da Milano, se vedo bene dal tuo profilo, è un attimo...
giusto per la dimensione numerica ogni giorno avevamo 1730 morti in Italia ...siamo passati 2353 morti al giorno ? nei primi quattro mesi dell'anno si vede un aumento ma se sommi morti covid dichiarati alle medie mensili 2020 e le paragoni a quelle del 2018-2019 dei morti totali non ci siamo (differenze )questo virus nei numeri ha tolto morti ad altre liste ? magari sbaglio ...
non dovremmo ritrovarci decessi totali con percentuali più alte?
 
Ultima modifica:

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
giusto per la dimensione numerica ogni giorno avevamo 1730 morti in Italia ...siamo passati 2353 morti al giorno ? nei primi quattro mesi dell'anno si vede un aumento ma se sommi morti covid dichiarati alle medie del 2018-2019 dei morti totali non ci siamo questo virus nei numeri ha tolto morti ad altre liste ? magari sbaglio ...
Eh, qua si entra nella questione morto DI covid o morto COL covid. `Dato che comunque la mortalità è maggiore negli anziani, può essere che questo virus "sottragga" vittime ad altre patologie. Ma considera anche chi muore perché, causa affollamento covid, non viene curato, o non fa prevenzione.

La cosa che mi fa pensare è che ieri sono morti il doppio delle persone rispetto, per dire, al terremoto dell'Aquila. E il numero viene dato come fosse acqua fresca. Due terremoti dell'Aquila al giorno. O un 11 settembre alla settimana... Ci stanno assuefando.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Io non accetto che un problema delle forze dell'ordine (guardando questo aspetto) o della sanità o delle amministrazioni regionali e comunali debba diventare un mio problema!

Quanto hai espresso rappresenta o almeno riflette il sentire di molti anche in forma piu' generale.
Non ci si sente parte di una societa' e quindi si vuole che le difficolta' di qualcuno non abbiano riflessi su altri. E' puramente illusorio, anche senza essere concordi con la teoria del caos.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.790
5.224
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Prima non era vietato e anche per questo se chiedevi a i vari comandi trovavi chi ti diceva che potevi uscire dal comune, martedi hanno aggiornato la pagina delle faq e ora è palese non sia più possibile uscire dal comune.

"Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b)."

Grazie Bonny...chiarito una volta per tutte.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.000
3.450
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
giusto per la dimensione numerica ogni giorno avevamo 1730 morti in Italia ...siamo passati 2353 morti al giorno ? nei primi quattro mesi dell'anno si vede un aumento ma se sommi morti covid dichiarati alle medie mensili 2020 e le paragoni a quelle del 2018-2019 dei morti totali non ci siamo (differenze )questo virus nei numeri ha tolto morti ad altre liste ? magari sbaglio ...
non dovremmo ritrovarci decessi totali con percentuali più alte?
Errata corrige : i numeri generalmente sono inaffidabili non ovunque uguali nelle statistiche :cry:possibile che bisogna rivalutare comune per comune ...sui dati istat ?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eh, qua si entra nella questione morto DI covid o morto COL covid. `Dato che comunque la mortalità è maggiore negli anziani, può essere che questo virus "sottragga" vittime ad altre patologie. Ma considera anche chi muore perché, causa affollamento covid, non viene curato, o non fa prevenzione.

La cosa che mi fa pensare è che ieri sono morti il doppio delle persone rispetto, per dire, al terremoto dell'Aquila. E il numero viene dato come fosse acqua fresca. Due terremoti dell'Aquila al giorno. O un 11 settembre alla settimana... Ci stanno assuefando.
Che discorso, il terremoto e l’attacco terroristico sono eventi tragici.
Un certo numero di morti ogni giorno è fisiologico. Più che altro è follia non accettare che la gente muore, è morta e morirà sempre.
Brutto da dire, ma... se da domani non morisse più nessuno, ma proprio nessuno e per nessuna causa, avremmo dei grossi problemi.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Che discorso, il terremoto e l’attacco terroristico sono eventi tragici.
Un certo numero di morti ogni giorno è fisiologico. Più che altro è follia non accettare che la gente muore, è morta e morirà sempre.
Brutto da dire, ma... se da domani non morisse più nessuno, ma proprio nessuno e per nessuna causa, avremmo dei grossi problemi.
Invece 600 e passa persone che muoiono soli come cani in ospedale senza il conforto dei parenti sono eventi comici. Cavolo, devo trovare quella scena di Eddie Murphy su Youtube e metterla come link nel profilo...

Nessuno dice che non debba morire nessuno, ma dato che questo virus si trasmette grazie al menefreghismo di chi non prende precauzioni (su questo almeno siamo d'accordo?), posso incavolarmi se muore gente UCCISA dai cattivi comportamenti altrui?
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Invece 600 e passa persone che muoiono soli come cani in ospedale senza il conforto dei parenti sono eventi comici. Cavolo, devo trovare quella scena di Eddie Murphy su Youtube e metterla come link nel profilo...

Nessuno dice che non debba morire nessuno, ma dato che questo virus si trasmette grazie al menefreghismo di chi non prende precauzioni (su questo almeno siamo d'accordo?), posso incavolarmi se muore gente UCCISA dai cattivi comportamenti altrui?
SCUSATE TUTTI. La battuta era di Bruce Willis in Die Hard, non di Eddie Murphy :-)
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ma io direi più di qualche dubbio, soprattutto quando si intrecciano disgrazie e interessi. Ricordate il terremoto dell'Aquila? Sisma avvenuto alle 3:30 del mattina, ma solo dopo pochi minuti già venivsno intercettati imprenditori e politici che se la ridevano pensando agli affari derivanti dalla catastrofe.
Quando sentii quell'intercettazione mi venne una voglia di sana e genuina violenza che non puoi immaginare.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
No grazie. Con la scusa del "tutelarci" ci tolgono la libertà!
Perché non posso tutelare me e gli altri stando da solo in rifugio in montagna?
Perché se io e tutta la mia famiglia ci facciamo un tampone a nostre spese che risulta negativo non possiamo andare dove ci pare? Perché poi ci sono i furbetti? Non deve essere e non deve diventare un mio problema, ma di chi deve controllare!
Sono tutte cazzate! Questa è solo voglia di autoritarismo!!!
Perché oltre a persone coscienti (come te) ce ne sono molte altre incoscienti... almeno finché non finiscono al ps ;-)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
È un problema di tutti. SEICENTOVENTITRE morti. Di che ca@@o stiamo parlando, Cristo Santo? E in effetti, potresti andare in Svizzera. Lì hanno tenuto tutto aperto, e ora la Francia gli offre posti letto... di certo ti fanno pedalare, e da Milano, se vedo bene dal tuo profilo, è un attimo...
Solito errore comune... io non mi lamento che non posso andare in bici ( in realtà un po' mi lamento...) io lamento che hanno castrato la mia libertà.
P.s. cmq se continua così magari in Svizzera ci vado veramente....
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
No grazie. Con la scusa del "tutelarci" ci tolgono la libertà!
Perché non posso tutelare me e gli altri stando da solo in rifugio in montagna?
Perché se io e tutta la mia famiglia ci facciamo un tampone a nostre spese che risulta negativo non possiamo andare dove ci pare? Perché poi ci sono i furbetti? Non deve essere e non deve diventare un mio problema, ma di chi deve controllare!
Sono tutte cazzate! Questa è solo voglia di autoritarismo!!!
Perdonami, ma non c'é nessuna voglia di autoritarismo. Anzi, é vero il contrario. In uno stato di diritto a base democratica, la condivisione di un problema di emergenza nazionale riguarda tutti. Facciamo un esempio. Se per assurdo qualcuno ci facesse la guerra e invadessero l'Abruzzo, ma cosa credi che a combattere non vengano anche soldati di tutte le altre regioni? Il covid é stato dichiarato dall'oms una pandemia. É un'emergenza mondiale e nazionale. Faccio notare, infine, che ci sono una montagna di esposti nelle procure lombarde, depositate dai famigliari delle vittime che, a loro modo di vedere, non é stato fatto abbastanza per evitare ciò che é successo a marzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo