Bici/MTB e nuovo DPCM

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.000
3.450
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Come sempre, anche nei momenti più "tragici" c'è sempre chi fa soldi a motore.
Che dire? Buon per loro.
Bhe la storia ci dice che la natura ci ha sempre regalato nuovi nemici invisibili che provocano pandemie, qualcuno che guadagna sulle disgrazie fa parte della "normalità" auguriamoci che gli strumenti tecnologici ci aiutino a sortire prima dal problema n. 1 il virus
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Un'azienda farmaceutica che comunque in primis guarda i suoi interessi, ovviamente, ma ci sono dietro finanziamenti tedeschi e interessi miliardari.
(... e intanto ha avuto subito un bel risultato in borsa dopo la notizia).


E siamo d'accordo, ma non é mica un reato fare impresa!
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Conosco più di una persona che esce in bici con 10 € e senza documenti. Ovviamente bisogna avere sempre il documento lo so, ma in caso di controllo cosa succede? Credo che uno debba dichiarare di essere la persona X e di aver dimenticato il documento...
quindi se mi trovo ad es. nel comune dove abita mio fratello oppure un amico e conosco i suoi dati potrei fingere di essere lui?
credo che se ti fermano e non puoi (o non vuoi) esibire un documento, l'agente ha il diritto di accompagnarti in caserma per l'identificazione

normalmente non ho mai sentito di gente condotta in caserma perché passeggiava per strada senza documento, però di questi tempi ne abbiamo viste di tutti i colori, e sembra che proprio il fatto di non poter (o non voler) dire chi sei, spesso venga usato come pretesto, più o meno motivato, per infilare la gente comune in macchina, con o senza manette e portarla in caserma
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Bhe la storia ci dice che la natura ci ha sempre regalato nuovi nemici invisibili che provocano pandemie, qualcuno che guadagna sulle disgrazie fa parte della "normalità" auguriamoci che gli strumenti tecnologici ci aiutino a sortire prima dal problema n. 1 il virus
E siamo d'accordo, ma non é mica un reato fare impresa!
Certamente, ma visto visto come va il mondo ... e ci sono in ballo tutti questi interessi miliardari, ... che questo vaccino sia solo ed esclusivamente per il bene dell'umanità ... ergo veramente valido ed efficace, se permetti ho qualche piccolo dubbio. ;-)
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Certamente, ma visto visto come va il mondo ... e ci sono in ballo tutti questi interessi miliardari, ... che il vaccino sia solo ed esclusivamente per il bene dell'umanità ... ergo veramente valido ed efficace, se permetti ho qualche piccolo dubbio. ;-)
Il vaccino per l’influenza ha sconfitto o drasticamente abbattuto l’influenza? Non credo
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
credo che se ti fermano e non puoi (o non vuoi) esibire un documento, l'agente ha il diritto di accompagnarti in caserma per l'identificazione

normalmente non ho mai sentito di gente condotta in caserma perché passeggiava per strada senza documento, però di questi tempi ne abbiamo viste di tutti i colori, e sembra che proprio il fatto di non poter (o non voler) dire chi sei, spesso venga usato come pretesto, più o meno motivato, per infilare la gente comune in macchina, con o senza manette e portarla in caserma

Non facciamo confusione. In Italia la legge non prevede l'obbligo di girare con documenti. L'agente di turno deve limitarsi a chiedere alla persona di dichiarare le proprie generalità. Può portarti in caserma solo se ti rifiuti di farlo.

 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Il vaccino per l’influenza ha sconfitto o drasticamente abbattuto l’influenza? Non credo
Questo perchè ad ogni stagione il virus che si presenta ha alcune caratteristiche diverse dal precedente, e i vaccini sono "preparati" sui virus "ormai vecchi".
https://salute.regione.veneto.it/
Riporto un passaggio iniziale:
"L’influenza è una malattia infettiva stagionale provocata dai virus influenzali. Si conoscono tre diversi tipi di virus, diversi uno dall’altro in base alle proteine presenti sulla loro superficie: il virus A e il virus B che causano l’influenza classica e il virus C che causa un’infezione di solito asintomatica o simile al raffreddore. Una caratteristica importante dei virus dell’influenza è che hanno la capacità di cambiare le caratteristiche delle proteine di superficie. E’ proprio a causa di questa loro proprietà che ogni anno si verificano le epidemie di influenza ....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Per come è scritto attività è generico. Come avrai letto anche il consigliere Lombardia ha interpretato che per attività sportiva si può uscire, ma appunto essendo ad interpretazione ... "semplicità e chiarezza mai !" :-(
Non è scritto bene, son d'accordo: però penso che sia dirimente il concetto di esercizio (nonché la coerenza con tutto il resto del provvedimento e le FAQ del dipartimento dello sport); nulla toglie che scrivere chiaramente le cose non sarebbe guastato (ed anche vero che si dovesse specificare alla virgola tutti i casi possibili di tutto il decreto servirebbero un milione di pagine).
Ho letto anch'io l'opinione del presidente del consiglio lombardo: se è così convinto delle sue posizioni, perché non fanno un'ordinanza che lo chiarisce? La Lombardia neanche due FAQ esplicative ha fatto (al momento)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'esercizio di attività ha una connotazione professionale-lavorativa, non è lo svolgimento di un'attività sportiva "per diletto" (mi si passi il termine).
Liberissimo di vederla così, ma non lo trovi in contrasto con il resto delle norme del DPCM? (In zona arancione, ad esempio, perché non citano lo sport, mentre in zona rossa sì? Forse perché in zona arancione è consentito muoversi senza motivazione nel comune e quindi non c'è bisogno di consentire lo sport nello stesso?)
L'unica scappatoia a mio modo di vedere può essere la voce "attraversamenti di territori", che restano consentiti, e non "attività" che anche a mio modo di vedere ha una accezione lavorativa o uno "sbrigare delle commissioni".
Del resto quando si esce in bici si attraversa il territorio ma alla fine (di solito...) lo spostamento finale è sempre verso la propria abitazione.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.000
3.450
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'unica scappatoia a mio modo di vedere può essere la voce "attraversamenti di territori", che restano consentiti, e non "attività" che anche a mio modo di vedere ha una accezione lavorativa o uno "sbrigare delle commissioni".
Del resto quando si esce in bici si attraversa il territorio ma alla fine (di solito...) lo spostamento finale è sempre verso la propria abitazione.
Sullo stato di "necessità" che idea vi siete fatti? in zona rossa
posso andare a pregare nell'unica chiesa Ortodossa a 50 km di distanza posso andare a prendere un libro a 40 km di distanza ,non avendo disponibilità nel mio comune ,posso andare ovunque ma la lista delle necessità e o meglio la definizione?
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.673
3.062
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Certamente, ma visto visto come va il mondo ... e ci sono in ballo tutti questi interessi miliardari, ... che questo vaccino sia solo ed esclusivamente per il bene dell'umanità ... ergo veramente valido ed efficace, se permetti ho qualche piccolo dubbio. ;-)
Ma io direi più di qualche dubbio, soprattutto quando si intrecciano disgrazie e interessi. Ricordate il terremoto dell'Aquila? Sisma avvenuto alle 3:30 del mattina, ma solo dopo pochi minuti già venivsno intercettati imprenditori e politici che se la ridevano pensando agli affari derivanti dalla catastrofe.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.619
10.282
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sullo stato di "necessità" che idea vi siete fatti? in zona rossa
posso andare a pregare nell'unica chiesa Ortodossa a 50 km di distanza posso andare a prendere un libro a 40 km di distanza ,non avendo disponibilità nel mio comune ,posso andare ovunque ma la lista delle necessità e o meglio la definizione?
Non so se andare in bici a 40 km da casa si possa definire necessità, quando in generale potresti farlo nei limiti comunali.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Siamo sempre lì...però a monte di tutto c'è che lo spostamento tra comuni è vietato. Boh.

Di certo parlando con un amio della polizia provinciale (Toscana), mi dice che ila loro interpretazione è che sia l'attività sportiva che quella venatoria sono consentite solo nel territorio comunale.
Prima non era vietato e anche per questo se chiedevi a i vari comandi trovavi chi ti diceva che potevi uscire dal comune, martedi hanno aggiornato la pagina delle faq e ora è palese non sia più possibile uscire dal comune.

"Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b)."
 
  • Mi piace
Reactions: picca

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Fatto centro con quel "speriamo che me la cavo". C'é molta incertezza, ma qualcosa bisogna pur fare. Fingere che il problema non esiste o sminuirlo neanche va bene. Già il virus dell'HIV é diverso perché adottare comportamenti a rischio é una scelta deliberata, ma adottare comportamenti non idonei fa male solo a se stessi. Con il covid é diverso. Purtroppo é una malattia più subdola e adottare certe misure (mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani) non é sempre efficace. In attesa del vaccino, quindi, chi ci governa ha il dovere di tutelarci anche con scelte impopolari.
No grazie. Con la scusa del "tutelarci" ci tolgono la libertà!
Perché non posso tutelare me e gli altri stando da solo in rifugio in montagna?
Perché se io e tutta la mia famiglia ci facciamo un tampone a nostre spese che risulta negativo non possiamo andare dove ci pare? Perché poi ci sono i furbetti? Non deve essere e non deve diventare un mio problema, ma di chi deve controllare!
Sono tutte cazzate! Questa è solo voglia di autoritarismo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Perché se io e tutta la mia famiglia ci facciamo un tampone a nostre spese che risulta negativo non possiamo andare dove ci pare? ...
Perché fare il tampone significa che in quel momento sei sano, ottimo, bel sospiro di sollievo, e stop.
Se un'ora dopo incontri un positivo che ti contagia per qualche motivo o disattenzione, il tampone fatto un'ora prima non serve ad una fava.
Il tampone non è la garanzia di essere immuni, è la situazione in quel momento.
Serve per capire chi è positivo e contagioso ed evitare che vada in giro, non per lasciare gli altri liberi di fare come se nulla fosse.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Perché fare il tampone significa che in quel momento sei sano, ottimo, bel sospiro di sollievo, e stop.
Se un'ora dopo incontri un positivo che ti contagia per qualche motivo o disattenzione, il tampone fatto un'ora prima non serve ad una fava.
Il tampone non è la garanzia di essere immuni, è la situazione in quel momento.
Serve per capire chi è positivo e contagioso ed evitare che vada in giro, non per lasciare gli altri liberi di fare come se nulla fosse.
Era solo un esempio legato alla possibilità di uscire da una regione... tanto per mostrare altre possibilità oltre alla reclusione... ma le probabilita che uno con un tampone negativo sia contagioso sono veramente minime!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo