Bici/MTB e nuovo DPCM

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non giudico la cosa negativamente, e neanche la reputo paradossale. Ci sta che questa cateria di lavoratori abbiano desideri del genere in un momento cosi funesto. Rimane pacifico, però, che in una situazione di allarme mondiale come una pandemia i singoli stati devono gestirla. I modi adottati, condivisibili o meno, sono su base scientifica.

sara' ma permettimi di dubitarne a me paiono modi in bilico tra "speriamo che me la cavo" e " vediamo cosa dicono i sondaggi"
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.791
5.231
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Scuami ma non capisco bene...

la circolare, a pagina 11 come dicevi te, dice che "Si precisa che nei territori dell’area rossarestano consentiti gli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o altra necessità, nonché per le altre cause giustificative indicate dall’art.3, comma 4, lett. a)"

All' art.3, comma 4, lett. a) del DPCM, tra le cause giustificative, non vi è l'attività sportiva.

Sono io che mi perdo qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Scuami ma non capisco bene...

la circolare, a pagina 11 come dicevi te, dice che "Si precisa che nei territori dell’area rossarestano consentiti gli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o altra necessità, nonché per le altre cause giustificative indicate dall’art.3, comma 4, lett. a)"

All' art.3, comma 4, lett. a) del DPCM, tra le cause giustificative, non vi è l'attività sportiva.

Sono io che mi perdo qualcosa?
Sempre a pagina 11 è scritto: "Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull'esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell'art. 3."

Non sono un laureato in legge, ma la mia interpretazione è che quanto sopra vale anche per attività sportiva. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Sempre a pagina 11 è scritto: "Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull'esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell'art. 3."

Non sono un laureato in legge, ma la mia interpretazione è che quanto sopra vale anche per attività sportiva. ;-)
L'esercizio di attività ha una connotazione professionale-lavorativa, non è lo svolgimento di un'attività sportiva "per diletto" (mi si passi il termine).
Liberissimo di vederla così, ma non lo trovi in contrasto con il resto delle norme del DPCM? (In zona arancione, ad esempio, perché non citano lo sport, mentre in zona rossa sì? Forse perché in zona arancione è consentito muoversi senza motivazione nel comune e quindi non c'è bisogno di consentire lo sport nello stesso?)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Conosco più di una persona che esce in bici con 10 € e senza documenti. Ovviamente bisogna avere sempre il documento lo so, ma in caso di controllo cosa succede? Credo che uno debba dichiarare di essere la persona X e di aver dimenticato il documento...
quindi se mi trovo ad es. nel comune dove abita mio fratello oppure un amico e conosco i suoi dati potrei fingere di essere lui?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.791
5.231
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sempre a pagina 11 è scritto: "Analogamente a quanto precisato per i territori in area arancione, anche per quelli in area rossa le limitazioni alla mobilità non si riflettono sull'esercizio di attività consentite in base ad altre disposizioni del provvedimento e non espressamente oggetto di restrizioni in forza di specifiche disposizioni contenute nell'art. 3."

Non sono un laureato in legge, ma la mia interpretazione è che quanto sopra vale anche per attività sportiva. ;-)
Siamo sempre lì...però a monte di tutto c'è che lo spostamento tra comuni è vietato. Boh.

Di certo parlando con un amio della polizia provinciale (Toscana), mi dice che ila loro interpretazione è che sia l'attività sportiva che quella venatoria sono consentite solo nel territorio comunale.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.021
3.487
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sai in merito a quel che dice OMS mi viene in mente un solo commento, e scusatemi per la volgarità.. “sontuttifrocicolculodeglialtri”
Si diciamo che facendo una semplice analisi di quello che viene a mancare si nota che è un protocollo comune anche a livello nazionale
ora stanno un pochino correndo ai ripari ,insomma senza delle procedure (ovviamente soggette a modifiche migliorative )
siamo come stiamo ...nel caos
Mancano e le stanno facendo "protocolli per ospedalizzazioni e anche per le cure "
Evidente che se vogliamo trovare un difetto al sistema lo vediamo nella "catena di comando" direttive centrali e contemporaneamente contrordini degli enti locali
Ad es anche da profano non riesco a capire come sia gestita la logistica sui ricoveri non gravi ,in pratica se è stato fatto un piano di distribuzione territoriale (territorio nazionale )ES a Lodi ospedali strapieni e a Novara a Verbania a Biella ? non ho sentito parlare di un piano di bilanciamento se non in seguito a..."non abbiamo più posto qui"
Cioè la preparazione anche organizzativa dell'estate non ha (la mia impressione)considerato la seconda ondata come possibile
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.675
3.064
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
sara' ma permettimi di dubitarne a me paiono modi in bilico tra "speriamo che me la cavo" e " vediamo cosa dicono i sondaggi"
Fatto centro con quel "speriamo che me la cavo". C'é molta incertezza, ma qualcosa bisogna pur fare. Fingere che il problema non esiste o sminuirlo neanche va bene. Già il virus dell'HIV é diverso perché adottare comportamenti a rischio é una scelta deliberata, ma adottare comportamenti non idonei fa male solo a se stessi. Con il covid é diverso. Purtroppo é una malattia più subdola e adottare certe misure (mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani) non é sempre efficace. In attesa del vaccino, quindi, chi ci governa ha il dovere di tutelarci anche con scelte impopolari.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Si diciamo che facendo una semplice analisi di quello che viene a mancare si nota che è un protocollo comune anche a livello nazionale
ora stanno un pochino correndo ai ripari ,insomma senza delle procedure (ovviamente soggette a modifiche migliorative )
siamo come stiamo ...nel caos
Mancano e le stanno facendo "protocolli per ospedalizzazioni e anche per le cure "
Evidente che se vogliamo trovare un difetto al sistema lo vediamo nella "catena di comando" direttive centrali e contemporaneamente contrordini degli enti locali
Ad es anche da profano non riesco a capire come sia gestita la logistica sui ricoveri non gravi ,in pratica se è stato fatto un piano di distribuzione territoriale (territorio nazionale )ES a Lodi ospedali strapieni e a Novara a Verbania a Biella ? non ho sentito parlare di un piano di bilanciamento se non in seguito a..."non abbiamo più posto qui"
Cioè la preparazione anche organizzativa dell'estate non ha (la mia impressione)considerato la seconda ondata come possibile
Concordo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Fatto centro con quel "speriamo che me la cavo". C'é molta incertezza, ma qualcosa bisogna pur fare. Fingere che il problema non esiste o sminuirlo neanche va bene. Già il virus dell'HIV é diverso perché adottare comportamenti a rischio é una scelta deliberata, ma adottare comportamenti non idonei fa male solo a se stessi. Con il covid é diverso. Purtroppo é una malattia più subdola e adottare certe misure (mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani) non é sempre efficace. In attesa del vaccino, quindi, chi ci governa ha il dovere di tutelarci anche con scelte impopolari.

dato che ci sto rimettendo il lavoro le trovo un po' piu' che impopolari le scelte di lor signori.....
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
L'esercizio di attività ha una connotazione professionale-lavorativa, non è lo svolgimento di un'attività sportiva "per diletto" (mi si passi il termine).
Liberissimo di vederla così, ma non lo trovi in contrasto con il resto delle norme del DPCM? (In zona arancione, ad esempio, perché non citano lo sport, mentre in zona rossa sì? Forse perché in zona arancione è consentito muoversi senza motivazione nel comune e quindi non c'è bisogno di consentire lo sport nello stesso?)

Siamo sempre lì...però a monte di tutto c'è che lo spostamento tra comuni è vietato. Boh.

Di certo parlando con un amio della polizia provinciale (Toscana), mi dice che ila loro interpretazione è che sia l'attività sportiva che quella venatoria sono consentite solo nel territorio comunale.
Per come è scritto attività è generico. Come avrai letto anche il consigliere Lombardia ha interpretato che per attività sportiva si può uscire, ma appunto essendo ad interpretazione ... "semplicità e chiarezza mai !" :-(
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.021
3.487
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Per come è scritto attività è generico. Come avrai letto anche il consigliere Lombardia ha interpretato che per attività sportiva si può uscire, ma appunto essendo ad interpretazione ... "semplicità e chiarezza mai !" :-(
Ti rispondo con una battuta "ridere per non piangere "
Proviamo a chiedere ai nostri governanti di scrivere con la tecnica A FIGA DI GATTO
Visto che fino ad ora hanno scritto a CAZZO DI CANE !!
:voxpopul:scusate la licenza poetica
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.675
3.064
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Si diciamo che facendo una semplice analisi di quello che viene a mancare si nota che è un protocollo comune anche a livello nazionale
ora stanno un pochino correndo ai ripari ,insomma senza delle procedure (ovviamente soggette a modifiche migliorative )
siamo come stiamo ...nel caos
Mancano e le stanno facendo "protocolli per ospedalizzazioni e anche per le cure "
Evidente che se vogliamo trovare un difetto al sistema lo vediamo nella "catena di comando" direttive centrali e contemporaneamente contrordini degli enti locali
Ad es anche da profano non riesco a capire come sia gestita la logistica sui ricoveri non gravi ,in pratica se è stato fatto un piano di distribuzione territoriale (territorio nazionale )ES a Lodi ospedali strapieni e a Novara a Verbania a Biella ? non ho sentito parlare di un piano di bilanciamento se non in seguito a..."non abbiamo più posto qui"
Cioè la preparazione anche organizzativa dell'estate non ha (la mia impressione)considerato la seconda ondata come possibile
In estate in Abruzzo le uniche decisioni del presidente della regione in materia sanitaria hanno riguardato una serie di agevolazioni alle cliniche private. La mia domanda é: quale contributo stanno fornendo le cliniche private al cospetto dell'emergenza? La mancanza di decisionismo che chiami incapacità, in realtà é più opportunismo politico.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.675
3.064
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
dato che ci sto rimettendo il lavoro le trovo un po' piu' che impopolari le scelte di lor signori.....
La speranza di noi tutti é che il vaccino arrivi nel più breve tempo possibile. Ieri il governo ha ordinato delle dosi del famoso vaccino efficace al 90%. Speriamo bene e che non sia una notizia data solo per calmare le acque.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.021
3.487
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma uno dei problemi più pressanti e vorrei sottolinearlo saranno le entrate fiscali ,il mercato delle ns biciclette con oltre 2ml di modelli nuovi venduti solo nel 2020 ,dovrebbe incentivare il governo a farci girare forzatamente ,obbligarci a cambiare la bici ogni 5000 km
e rendere obbligatorio il ciclismo nelle scuole ,il mio non è un ragionamento di parte assolutamente è una valutazione di mercato :smile:
il popolo è con noi ...:voxpopul::prost:
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
La speranza di noi tutti é che il vaccino arrivi nel più breve tempo possibile. Ieri il governo ha ordinato delle dosi del famoso vaccino efficace al 90%. Speriamo bene e che non sia una notizia data solo per calmare le acque.
Un'azienda farmaceutica che comunque in primis guarda i suoi interessi, ovviamente, ma ci sono dietro finanziamenti tedeschi e interessi miliardari.
(... e intanto ha avuto subito un bel risultato in borsa dopo la notizia).


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Un'azienda farmaceutica che comunque in primis guarda i suoi interessi, ovviamente, ma ci sono dietro finanziamenti tedeschi e interessi miliardari.
(... e intanto ha avuto subito un bel risultato in borsa dopo la notizia).



- crei un virus nuovo
- generi terrore e morte
- vendi i vaccini e fai profitto
Come sempre, anche nei momenti più "tragici" c'è sempre chi fa soldi a motore.
Che dire? Buon per loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo