• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici/MTB e nuovo DPCM

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Può essere, ma in ogni caso è chiaro che la soluzione non può essere quella. Non è sostenibile e non è efficace
Sono d'accordo che con ad un altro blocco totale l'economia crollerebbe del tutto ma fino a quando non ci sarà il vaccino non vedo come il virus possa essere contenuto se non limitando i contatti tra persone.
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono d'accordo che non ad un altro blocco totale l'economia crollerebbe del tutto ma fino a quando non ci sarà il vaccino non vedo come il virus possa essere contenuto se non limitando i contatti tra persone.
In assenza di totale responsabilità delle persone, cosa che palesemente non esiste, visto quanto successo in estate e anche quanto si legge qua, questa è una coperta cortissima. Se tiri da una parte scopri l'altra. E quanto e dove tirare è una scelta.
In negazionismo o quello che gli somiglia è invece idiozia.
 
Reactions: picca

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sono d'accordo che non ad un altro blocco totale l'economia crollerebbe del tutto ma fino a quando non ci sarà il vaccino non vedo come il virus possa essere contenuto se non limitando i contatti tra persone.
Anche perchè limitandosi a consigliare di ridurre i contatti, come fatto in altri paesi, molta gente se ne frega...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Va bene secondo me è idiozia non accettare che questa influenza forte va gestita e ci devi convivere.
Il negazionismo non c’entra perché nessuno sta negando nulla a parte la validità delle scelte fatte.
Io sono per una gestione che passa per la protezione dei soggetti a rischio e il miglioramento della sanità. Il resto delle persone come me (sono stato positivo) deve accettare di prendere la nuova influenza e curarsi a casa.
Sono favorevole ad evitare situazioni di particolare concentrazione di persone in spazi limitati, può avere senso.
Questo è quello che penso
Se ti ergi presuntuosamente a detentore della verità il dibattito è finito.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Andando per logica, il confinamento evitata la trasmissione del virus. Che poi anche altri fattori abbiano avuto un ruolo non lo metto in discussione. Intendiamoci, non sono favorevole al confinamento generalizzato per diverse ragioni
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Va bene secondo me è idiozia non accettare che questa influenza forte va gestita e ci devi convivere.
Il negazionismo non c’entra perché nessuno sta negando nulla a parte la validità delle scelte fatte.
No, stai negando il fatto che star lontani, a prescindere da quali danni possa fare economicamente ed altro, funzioni per contenere la pandemia. E tanto basta per rendere discutibile il discorso.

Io sono per una gestione che passa per la protezione dei soggetti a rischio e il miglioramento della sanità. Il resto delle persone come me (sono stato positivo) deve accettare di prendere la nuova influenza e curarsi a casa.
Il miglioramento di una sanità "distrutta" da decenni di tagli e furti non la sistemi in 15 giorni, e nemmeno in una estate.
Quindi concordo in linea teorica, ma non l'utopia di una soluzione semplice ad un problema enorme e dalle radici lontane.

Sono favorevole ad evitare situazioni di particolare concentrazione di persone in spazi limitati, può avere senso.
Questo è quello che penso
Qui subentra il secondo discorso. Sei a conoscenza e ti rendi conto di quanto siano sotto organico le forze dell'ordine?
Tanto quando la sanità, ipotizzare di controllare puntualmente tutto in modo da lasciare "liberi" chi si comporta bene, è utopia in una nazione dove mancano decine di migliaia di poliziotti/carabinieri/etc e dove mancano anche soldi per straordinari/reperibilità (cose che comunque in questa situazione non basterebbero)

In un paese ideale è tutto più facile, in uno disastrato da decenni di tagli e furti è tutto complicato.

Se ti ergi presuntuosamente a detentore della verità il dibattito è finito.
Non mi ergo a nulla, ma esistono questioni opinabili e dati di fatto.
Tu sei liberissimo di avere le tue opinioni e su quelle si può discutere, ma non puoi pretendere di mettere in discussione i dati di fatto.
Qui sei arrivato a mettere in discussione anche le modalità di contagio, se non te ne fossi accorto.

Molta gente non capisce che esiste una differenza tra le questioni opinabili e le realtà. Non si può avere una opinione (oltretutto spesso senza nemmeno competenza a riguardo) su questioni NON opinabili ed imbastirci su pure ragionamenti.
Gli asini non volano, dire il contrario non è una opinione.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No sto negando che si possa prescindere dai danni e dagli effetti collaterali di questi provvedimenti.

Molte cose si posso fare, non si parla di paese perfetto e utopie

I dati di fatto sono quelli che ricavi dai numeri e da un esame di questi che tenga conto anche di chi solleva interrogativi e si pone domande.
Ti sbagli, le modalità di contagio sono ben chiare, sono le modalità per evitarlo che metto in discussione.

Ecco, la realtà è diversa dalla percezione.
La differenza tra chi si fa domande e chi discutendo tenta di far passare per negazionismo o peggio idiozie le idee di altri è proprio la presunzione.
 
Reactions: Jolly Roger

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Ecco, la realtà è diversa dalla percezione.
La differenza tra chi si fa domande e chi discutendo tenta di far passare per negazionismo o peggio idiozie le idee di altri è proprio la presunzione.
Anche io le domande me le faccio, ma me le faccio senza voler per forza pilotare il mio ragionamento per confermare quello che IO voglio.
La discussione l'ho letta, gran parte... e molte delle cose che ho letto sono l'esatto opposto del basarsi sui dati. Ti posso fare decine di esempi.
I dati bisogna leggerli bene e con onestà, non farsi portare i conti.
La frase di prima, anche se ti picchi, è emblematica.

Anche io sono 6 mesi che dico che prima o poi bisogna conviverci col virus, ma per conviverci bisogna essere responsabili, tutti.
Se tutti, o quasi, lo fossimo stati, ora sarebbe tutto come a giugno.
Qui siamo di fronte a tanta, troppa gente che non lo è, tra negazionisti, complottisti, fanatici e tifosi, faciloni, menefreghisti, eccetera, che sommati tutti insieme fanno numeri troppo grossi per poter convivere col virus col minimo delle restrizioni.

L'esempio c'è stato da questa estate in poi. Minime restrizioni, manco quelle abbiamo rispettato.
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Anche io le domande me le faccio, ma me le faccio senza voler per forza pilotare il mio ragionamento per confermare quello che IO voglio...
Visto che ti fai domande, dimmi cosa è stato fatto di concreto da parte di governo e regioni oltre a i vari distanziamenti, obblighi e chiusure in 10 mesi?
Di concreto naturalmente
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che ti fai domande, dimmi cosa è stato fatto di concreto da parte di governo e regioni oltre a i vari distanziamenti, obblighi e chiusure in 10 mesi?
Di concreto naturalmente
E di concreto cosa ha fatto la Francia? la Germania? Sul Regno (per poco ancora) Unito sorvoliamo, così come sui paesi sovranisti che si vantavano di avere in tasca la verità... Il Belgio che non ha mai impedito di pedalare ed in compenso ha avuto il primato per contagi e morti fino a pochi giorni fa, cosa ha fatto di concreto?

Tutti incapaci? Forse forse che "di concreto" non c'era molto da fare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo