Secondo me chi ha scritto sta roba aveva in mente, ad esempio, l'atletica, perché fa intendere che per svolgere l'allenamento ci si debba per forza spostare in un comune diverso, magari perché c'è la pista o che ne so cosa. Io continuo a sconfinare per boschi anche dopo questa risposta come sempre interpretativa.Alla fine mi sono un po' perso tra tutti i commenti, ma la risposta alla domanda iniziale da parte del ministero è arrivata:
Vedi l'allegato 401480
In zona rossa non si esce dal comune, in quella arancione sì, ma solo i tesserati.
Sono molto deluso da un'ennesima dimostrazione di miopia dei nostri governanti.
Secondo me vi state arrabbiando e discutendo per niente. Fino a domenica 15 novembre ci sarà consentito uscire in bici (anche se solo nel comune), poi probabilmente faranno un lockdown totale e addio mtb ma a quel punto credo che sarà il male minore visto che un secondo blocco totale farà fallire del tutto la ns. economia. Quindi fino a domenica godiamoci responsabilmente quella poca libertà che ci resta.
No per lockdown "duro" intendo come quello di marzo-aprile ovvero tutto fermo dove le attività sportive bici o corsa erano vietate.Non ne sono sicuro. Chiedo lumi.
Però penso che nel caso paventato di lockdown generalizzato, di fatto tutto il territorio diverrebbe zona rossa. Come successe a marzo.
Pertanto anche per le attività sportive, sarebbero di fatto valide le regole che ci sono oggi per le zone rosse. Salvo cambiamenti, ovvio.
Hai fonti certe?No per lockdown "duro" intendo come quello di marzo-aprile ovvero tutto fermo dove le attività sportive bici o corsa erano vietate.
No per lockdown "duro" intendo come quello di marzo-aprile ovvero tutto fermo dove le attività sportive bici o corsa erano vietate.
Quindi voi fate questa previsione perché?Hai fonti certe?
La mia sensazione è che da domenica sarà tutta zona rossa. Con le regole vigenti per zone rosse.
Evidentemente perché il lockdown non funziona
Ah quello ha funzionato?Non funziona perché non è un lockdown. In quello precedente le scuole erano chiuse e parecchi uffici pure.
Ah quello ha funzionato?
Ah e la “curva” si è abbattuta per merito del lockdown o perché è arrivata l’estate?Se parliamo di abbattere la curva sì. Se parliamo di mettere fine alla pandemia, evidentemente no.
In pratica direi di si, è il "dopo" che ci ha riportati nell'attuale situazione.Ah quello ha funzionato?
Se lo stesso calo dei contagi si è verificato anche dove non c’è stata chiusura significa che la chiusura ha fatto solo danni e si prende meriti non suoi.In pratica direi di si, è il "dopo" che ci ha riportati nell'attuale situazione.
Le TI non sono piene, mi sembra ci siano anche strumenti per verificarloIo non ne sono sicuro ma dato che i morti continuano ad aumentare e le TI sono piene credo che ci siano grosse possibilità che venga attuato un lockdown totale. Di certo non me lo auguro perchè come detto sarebbe la fine economica dell'Italia. Quello di marzo-aprile era stato efficace ma poi quest'estate si è vanificato tutto.
Ah e la “curva” si è abbattuta per merito del lockdown o perché è arrivata l’estate?
Forse no a livello nazionale ma qui in zona Como, Varese, Monza è un disastro.Le TI non sono piene, mi sembra ci siano anche strumenti per verificarlo
Esilarante...Ah e la “curva” si è abbattuta per merito del lockdown o perché è arrivata l’estate?
Può essere, ma in ogni caso è chiaro che la soluzione non può essere quella. Non è sostenibile e non è efficaceForse no a livello nazionale ma qui in zona Como, Varese, Monza è un disastro.
Se io avessi boschi o colline a portata di bici lo farei anchio... però qui la risposta questa volta è veramente chiara: se sei tesserato in una società sportiva (in questo caso ciclistica) e ti devi allenare ad es. in enduro per gare importanti puoi sconfinare. Altrimenti no.Secondo me chi ha scritto sta roba aveva in mente, ad esempio, l'atletica, perché fa intendere che per svolgere l'allenamento ci si debba per forza spostare in un comune diverso, magari perché c'è la pista o che ne so cosa. Io continuo a sconfinare per boschi anche dopo questa risposta come sempre interpretativa.
Anche in zona arancione non dice "esclusivamente i tesserati"
È come dire che per non mettere in cinta la donna devi tagliarti il pene o non scoprare.Esilarante...
Ma stai scherzando o cosa?
Il virus si trasmette per "vicinanza". Se chiudi le persone a casa e gli impedisci di avvicinarsi OVVIO che funziona.
Facebook sta perdendo i confronto con questa discussione.