• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici/MTB e nuovo DPCM

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Secondo me chi ha scritto sta roba aveva in mente, ad esempio, l'atletica, perché fa intendere che per svolgere l'allenamento ci si debba per forza spostare in un comune diverso, magari perché c'è la pista o che ne so cosa. Io continuo a sconfinare per boschi anche dopo questa risposta come sempre interpretativa.
Anche in zona arancione non dice "esclusivamente i tesserati"
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Non ne sono sicuro. Chiedo lumi.

Però penso che nel caso paventato di lockdown generalizzato, di fatto tutto il territorio diverrebbe zona rossa. Come successe a marzo.

Pertanto anche per le attività sportive, sarebbero di fatto valide le regole che ci sono oggi per le zone rosse. Salvo cambiamenti, ovvio.
 
Reactions: VINS61

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
No per lockdown "duro" intendo come quello di marzo-aprile ovvero tutto fermo dove le attività sportive bici o corsa erano vietate.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No per lockdown "duro" intendo come quello di marzo-aprile ovvero tutto fermo dove le attività sportive bici o corsa erano vietate.

Hai fonti certe?

La mia sensazione è che da domenica sarà tutta zona rossa. Con le regole vigenti per zone rosse.
Quindi voi fate questa previsione perché?
Evidentemente perché il lockdown non funziona (è sotto gli occhi di tutti in effetti)... quindi si fa la versione “potenziata” di un provvedimento che non funziona. È un’idea, ma vi rendete conto che è follia pura vero?
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Io non ne sono sicuro ma dato che i morti continuano ad aumentare e le TI sono piene credo che ci siano grosse possibilità che venga attuato un lockdown totale. Di certo non me lo auguro perchè come detto sarebbe la fine economica dell'Italia. Quello di marzo-aprile era stato efficace ma poi quest'estate si è vanificato tutto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
In pratica direi di si, è il "dopo" che ci ha riportati nell'attuale situazione.
Se lo stesso calo dei contagi si è verificato anche dove non c’è stata chiusura significa che la chiusura ha fatto solo danni e si prende meriti non suoi.
L’attuale situazione è proprio causata da quella chiusura e infatti dove non è stata fatta la situazione è migliore
 
Reactions: Strelok

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Le TI non sono piene, mi sembra ci siano anche strumenti per verificarlo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ah e la “curva” si è abbattuta per merito del lockdown o perché è arrivata l’estate?
Esilarante...
Ma stai scherzando o cosa?
Il virus si trasmette per "vicinanza". Se chiudi le persone a casa e gli impedisci di avvicinarsi OVVIO che funziona.
Facebook sta perdendo i confronto con questa discussione.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Se io avessi boschi o colline a portata di bici lo farei anchio... però qui la risposta questa volta è veramente chiara: se sei tesserato in una società sportiva (in questo caso ciclistica) e ti devi allenare ad es. in enduro per gare importanti puoi sconfinare. Altrimenti no.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Esilarante...
Ma stai scherzando o cosa?
Il virus si trasmette per "vicinanza". Se chiudi le persone a casa e gli impedisci di avvicinarsi OVVIO che funziona.
Facebook sta perdendo i confronto con questa discussione.
È come dire che per non mettere in cinta la donna devi tagliarti il pene o non scoprare.
Per fare un paragone
 
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo