Boh...perchè girare in collina è denigratorio? Non si fatica ed invece con una e-mtb si?Sono stato uno di quelli, dopo un grosso infortunio sono stato costretto a due anni di stop a qualsiasi attività sportiva, e come quasi tutti gli sportivi con metabolismo veloce costretti a un fermo improvviso sono ingrassato oltre 15 kg perdendo massa muscolare e allenamento.
Ho preso la "elettrica" proprio nel tentativo di tornare un minimo in forma, ci ho preso gusto e grazie all'assistenza sono tornato da subito a fare grandi salite e discese esaltanti (con una tradizionale sarei stato confinato ai giretti in collina...), la riabilitazione è diventata subito un divertimento, ho ricominciato a uscire spesso e con gioia. Dopo 3 anni ho perso tutti i 15 kg di troppo e 2 anni fa sono tornato a pedalare una tradizionale, che quest'anno sto usando l'80% delle uscite. Ora sono più allenato di prima dell'incidente, e il merito è quasi tutto della EMTB.
Come dicevano i Nativi Americani “Ogni volta che vuoi giudicare qualcuno, cammina prima per tre lune nei suoi mocassini”
Io sono stato un panzone in EMTB, e ringrazio il cielo per aver avuto questa possibilità, altrimenti sarei ancora un panzone, e senza bici.
Non capisco il senso del messaggio...