Tech Corner Bici elettriche leggere, il diavolo tentatore?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.454
5.552
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Significa che l'argomento principe degli ebikers è quello dell'handicap fisico (età, sovrappeso bla bla) che giustifica il motorino. Fabio Wolf ha la sclerosi multipla.... non il culo basso da pigrizia e pedala lo stesso
Anche Zanardi non aveva le gambe eppure ha vinto le Olimpiadi a forza di braccia, ma mica significa che tutti quelli che perdono le gambe in un incidente debbano per forza dedicarsi anima e corpo allo sport e al sacrificio, alcuni hanno mentalità da sportivo e mettersi in gioco è nel loro DNA, altri basta passare una mezza giornata di divertimento all aria aperta e poi farsi un pel piatto di polenta e cinghiale con gli amici... ;-)
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Poi magari quello che va in ebike solo turbo con batterie da 900w per divertirsi in discesa magari è un campione di qualche altro sport e allenatissimo nel suo ambito (e ce ne sono!!!!!!!!!)
Beh praticamente tutti gli enduristi e discesisti che conosco, anche agonisti, in inverno si allenano "anche" con la EMTB semplicemente perchè con gli impianti chiusi è il modo migliore per fare più discese senza ricorrere ai furgoni.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

MAX80BO

Biker popularis
24/6/19
46
100
0
43
Molinella
Visita sito
Bike
STJ 2017
Ecco, al via il vittimismo.
Adesso ho capito il tuo problema...è la comprensione del testo dove difetti.
Vittimismo? Naa se rileggi bene il mio primo post non si fa riferimento a nulla se non al divertimento di condividere 6 giornate con amici, mentre nei tuoi post traspare ben altro onestamente.
Comunque non risponderò più ai tuoi attacchi continui a tutto e a tutti, questo è un forum basta scrivere una volta sola le proprie idee e chi è interessato può leggerle sempre, ripetere sempre la stessa cosa diventa noioso da leggere e personalmente anche da scrivere.
Buone pedalate verso l'infinito e oltre..
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Significa che l'argomento principe degli ebikers è quello dell'handicap fisico (età, sovrappeso bla bla) che giustifica il motorino. Fabio Wolf ha la sclerosi multipla.... non il culo basso da pigrizia e pedala lo stesso
Bellissimo esempio, di grande ispirazione. Ma non è che c'entri molto con le scelte di allenamento o semplice divertimento di altri. E comunque parlare di sovrappeso come handicap fisico mi pare un filino eccessivo, anzi ti dico che una persona sovrappeso su una ebike per te è uno scandalo, per me è un buon inizio, da incoraggiare e certamente non da giudicare.
Io anche grazie alla EMTB sono passato dall'effetto salsiccia sulla panza, che generava sguardi di commiserazione in voi "atleti", a una ottima forma fisica (sono pochi etti sopra il peso forma che avevo 20 anni fa...) tanto che ora in MTB tradizionale vado più forte di allora.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Vi rivelerò una cosa.. Quando incominciavano a girare le prime e-bike, io pedalavo parecchio ed ero anche un po' competitivo. Inizialmente provavo un senso di stizza per quelli che mi superavano freschi sulle loro ebike. Proprio come molti qui nel forum. Quando amici con l'ebike arrivavano prima di me sulla vetta mi sentivo come se fossi stato fregato. Come se avessero barato!
Poi per fortuna pedalare aiuta a riflettere e mi sono reso conto che nessuno mi ha fatto firmare un regolamento dove imponeva sudore e sacrificio. Era una mia scelta! Scelta libera come la loro di girare in ebike. Poi per competere e vedere chi ce l'ha più lungo (il fiato), ci sono le gare!
Quindi se la prossima volta vi sorpassa un panzone in turbo dovete tenere ben presente che la fatica e il sudore che state provando è esclusivamente una vostra scelta! Quindi non prendetevela con lui per le vostre sofferenze! :prost:

Io attualmente esco sia in bike che e-bike. Mi piacciono entrambe e sono conscio dei pro e contro di entrambi i mondi. Quindi non ditemi che non posso capire certe dinamiche..
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Vi rivelerò una cosa.. Quando incominciavano a girare le prime e-bike, io pedalavo parecchio ed ero anche un po' competitivo. Inizialmente provavo un senso di stizza per quelli che mi superavano freschi sulle loro ebike. Proprio come molti qui nel forum. Quando amici con l'ebike arrivavano prima di me sulla vetta mi sentivo come se fossi stato fregato. Come se avessero barato!
Poi per fortuna pedalare aiuta a riflettere e mi sono reso conto che nessuno mi ha fatto firmare un regolamento dove imponeva sudore e sacrificio. Era una mia scelta! Scelta libera come la loro di girare in ebike. Poi per competere e vedere chi ce l'ha più lungo (il fiato), ci sono le gare!
Quindi se la prossima volta vi sorpassa un panzone in turbo dovete tenere ben presente che la fatica e il sudore che state provando è esclusivamente una vostra scelta! Quindi non prendetevela con lui per le vostre sofferenze! :prost:

Io attualmente esco sia in bike che e-bike. Mi piacciono entrambe e sono conscio dei pro e contro di entrambi i mondi. Quindi non ditemi che non posso capire certe dinamiche..
Questi ragionamenti mi sa che li fa solo chi ha tutti e due i mezzi.
Chi non ha/va in e-bike penserà sempre che quello che lo passa stia barando...
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
E come sempre i boccaloni abboccano a queste infantili provocazioni
Ciumbia ... ma la usate ancora questa scusa di camuffare le reali considerazioni che avete sugli elettrici dietro ad un innocente "sono solo infantili provocazioni"? Osti allora ...

gif_applauso_9-2-22-13.gif
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

Classifica mensile dislivello positivo