Bici della settimana #35: la Dartmoor Hornet di Jampy

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
complimenti a Jampy, dala sezione front da enduro con furore!
bici fantastica! + la guardo e + è bella

Ciao

Grazie per i complimenti :)

Eh si la scimmia è nata proprio nella sezione front da enduro e questa bike ne è il risultato :)

Io più la guido e più mi piace... :)

Pensa te che ho pure una cannondale Claymore 1 2013... :) Ma la frontina rimane un mito :)
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
non so se questa ci sia mai andata, ma ti posso assicurare che i miei amici/clienti non le stanno per niente risparmiando. Io personalmente ci ho fatto con soddisfazione quasi 3 anni di riding in spot tipo M.Cesen (tv), Nevegal, bike park Piancavallo, Sestola, Sauze d'Olux, leogang, wagrain, escurisoni dolomitiche di varia lungezza e genere ecc... Innegabile, la velocità è diversa, ma la soddisfazione è tanta! :celopiùg:

LE foto si riferiscono a sabato scorso, giretto all'imbrunire per definire meglio posizione in sella e prova e poi foto.

Li era ancora nuova, ma già il giorno dopo è stata messa alla frusta con gran soddisfazione.

La mia fidanzata che la ha provata ha detto.... Ne voglio pure io una così.... e mi sa che il prossimo anno mi tocca fargliela :)
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
Con la posizione di guida mi trovo bene :)

Per quanto riguarda i flat uso scarpe five ten e flat hope f20 con questa configurazione pare di avere gli spd.

C'è chi usa gli spd pure in dh... io no :)
ah bè con le five nn penso hai problemi allora;-)!ti chiedevo della posizione all ant perchè con la mia che monto 140 se ci monto na pipa da 90(per i giri da oltre 3 ore....) mi trovo da c..... se ne metto una da 50 è perfetta ma con zero spessori sotto e una piega low rise,altrimenti non curva.....e avendo visto che montavi una forka da 160 mi chiedevo appunto se la maggiore altezza portava problemi simili!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
non v'è dubbio che parlavo di questa, anche perchè sono capace a distinguere una bike da un cancello, e questa è un vero cancello... no, no... scherzo è davvero un'ottima bici e in questo caso anche davvero montata bene. però, cosa che ho già ribadito, mi piacerebbe vedere bike della settimana un po' più vissute e non solo esercizi di estetica.

Ciao

Non è un esercizio di stile ma un progetto di una bike fatta per essere usata.

Gli esercizi di stile li possono fare i negozi gli importatori e i distributori per promuovere un mezzo o i suoi componenti.

Io sono un privato appassionato e la bike è stata fatta non per tenere in vetrina e promuovere qualcosa ma per essere usata.


Se vuoi ti rifaccio le foto a fine stagione e te le mando :)
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ah bè con le five nn penso hai problemi allora;-)!ti chiedevo della posizione all ant perchè con la mia che monto 140 se ci monto na pipa da 90(per i giri da oltre 3 ore....) mi trovo da c..... se ne metto una da 50 è perfetta ma con zero spessori sotto e una piega low rise,altrimenti non curva.....e avendo visto che montavi una forka da 160 mi chiedevo appunto se la maggiore altezza portava problemi simili!

NEssun problema con la forcella da 160 anche se la bike la danno massimo fino a 150.

Sono stato fino all'ultimo in dubbio se prendere una fox float Corsa fissa o una Fox talas corsa abbassabile .... :)

Alla fine ho scelto la Float e ti posso garantire che non sento la necessità di abbassarla.

Saluti :)
 

EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito
Innanzi tutto complimenti, bella bici, ma io bene non capisco...
Uno ha lo stesso peso, spende gli stessi soldi, per avere una bici che tecnicamente se la usi per fare all mountain è svantaggiata rispetto una full!!!
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
884
351
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Oggi per esempio....

Le foto sono della settimana scorsa con bike appena finita e giretto di prova e foto :)

ok, adesso vorrei vedere una foto delle ruote. perchè ricordo che le mie xmas sx dopo la prima uscita, su una pietraia vera, sembravano come il replicante di blade runner, che avessero "visto cose che voi umani non potreste immaginare"
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Innanzi tutto complimenti, bella bici, ma io bene non capisco...
Uno ha lo stesso peso, spende gli stessi soldi, per avere una bici che tecnicamente se la usi per fare all mountain è svantaggiata rispetto una full!!!

Non è vero in senso assoluto, anzi.. ci sono situazioni in cui la front vince, ma soprattutto diverte di più. Che forse è la cosa che più interessa da chi sceglie una front. Dal punto di vista economico, il telaio costa meno di 300€ serie sterzo inclusa, se frughi nel mercatino, con meno di 1000€ ti porti a casa un gran mezzo, che vuoi di più? :celopiùg:
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Innanzi tutto complimenti, bella bici, ma io bene non capisco...
Uno ha lo stesso peso, spende gli stessi soldi, per avere una bici che tecnicamente se la usi per fare all mountain è svantaggiata rispetto una full!!!

Ciao

Io ho sia questa sia una cannondale claymor 2013, Sono due cose diverse.

Ognuna di esse può essere svantaggiata rispetto all'altra in diverse situazioni.

Dovresti provare per capire.
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
E' stupenda, mi viene quasi da pensare che il pezzo meno pregiato è proprio.. il telaio.

Diciamo che rispetto ad altri telai anche della stessa tipologia costa molto meno però questo non vuol dire che non sia pregiato in quanto è fatto molto bene, rifinito e verniciato altrettanto bene e poi non per ultimo il fatto di come va :)
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
ok, adesso vorrei vedere una foto delle ruote. perchè ricordo che le mie xmas sx dopo la prima uscita, su una pietraia vera, sembravano come il replicante di blade runner, che avessero "visto cose che voi umani non potreste immaginare"

Ti posso assicurare che sarebbe la replica delle ruote che hai gia visto nelle foto già postate.

Sono perfette sia esteticamente sia per il resto.

Ad ora sono a 4 uscite dove non le ho certo risparmiate.

La ruota dietro va un po' capita e gli va dato fiducia perchè questa configurazione è un po' fuori dagli schemi e il comportamento è diverso da un treno di ruote classiche...

Quindi per me voto 10 :)

Per curiosità le volevo provare pure sulla full che ho ... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo