Bici da freeride pedalabili dalle grandi escursioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
mah...pedalabile?magari il modello nuovo light freeride che esce quest'anno...


Beh angolo di sterzo 66° gradi, angolo sella 72,5, TT 585 in taglia M... peso sotto i 17 chili con ruote pesanti e gomme 'stagne'...

Se non é una bici 'da freeride pedalabile dalla grande escursione' questa, possiamo eliminare anche le altre e cancellare il topic! :cucù:
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao cerco un telaio da enduro/ freeride pesante, cioè un telaio con il top tube molto inclinato misura circa 57cm con almeno 180 mm di escursione posteriore+ anteriore. Che pesi e costi poco, con fox dhx air 5.0. Tipo l' MDE Bolder S ( con gli adesivi del Player), il Lapierre froggy 918-718 ( telaio), il Transition Blindside, santacruz bullit, kona stinky(2010/2009) ecc. Non lo compro subito, lo sto solo cercando, e volevo sapere il prezzo. Grazie

Carissimo esiste un regolamento in questo forum. L'hai accettato quando ti sei iscritto.
Esistono in questa sezione due topic che parlano di questo argomento. Eccoli:

FREERIDE pedalato

Bici da freeride pedalabili dalle grandi escursioni

o-o
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Beh angolo di sterzo 66° gradi, angolo sella 72,5, TT 585 in taglia M... peso sotto i 17 chili con ruote pesanti e gomme 'stagne'...

Se non é una bici 'da freeride pedalabile dalla grande escursione' questa, possiamo eliminare anche le altre e cancellare il topic! :cucù:

all right, evidentemente ho la concezione del freeride pedalato come una cosa troppo... light
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
all right, evidentemente ho la concezione del freeride pedalato come una cosa troppo... light
Credo che scendere sotto i 16kg, con telai che pesano sù per giù 4kg, e un montaggio di buona qualità, robusto, senza spese esagerate (2000-2500€ totali, al netto del telaio), sia dura.

Mi immaginavo una bici-tipo da 16,5kg con 170-180mm d'escursione...
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Credo che scendere sotto i 16kg, con telai che pesano sù per giù 4kg, e un montaggio di buona qualità, robusto, senza spese esagerate (2000-2500€ totali, al netto del telaio), sia dura.

Mi immaginavo una bici-tipo da 16,5kg con 170-180mm d'escursione...

sì...chiaro...la bici dei miei sogni insomma...mah chissà se mi potrò averne una?:medita:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Credo che scendere sotto i 16kg, con telai che pesano sù per giù 4kg, e un montaggio di buona qualità, robusto, senza spese esagerate (2000-2500€ totali, al netto del telaio), sia dura.

Mi immaginavo una bici-tipo da 16,5kg con 170-180mm d'escursione...

Tutto si fa, l'unica cosa critica è trovare un telaio semi nuovo (e mi dici poco?!?) poi il resto viene da se. Io sto vendendo il telaio Frantik, chi lo acquisterà con 2500 € avrà un mezzo davvero performante sia up che down.

DSC00379.JPG


Ciao
Francesco
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Tutto si fa, l'unica cosa critica è trovare un telaio semi nuovo (e mi dici poco?!?) poi il resto viene da se. Io sto vendendo il telaio Frantik, chi lo acquisterà con 2500 € avrà un mezzo davvero performante sia up che down.

DSC00379.JPG


Ciao
Francesco

garantisco, l'ho provata ed è davvero un gran mezzo....pedro poi ci fa certi numeri......:free:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Credo che scendere sotto i 16kg, con telai che pesano sù per giù 4kg, e un montaggio di buona qualità, robusto, senza spese esagerate (2000-2500€ totali, al netto del telaio), sia dura.

Mi immaginavo una bici-tipo da 16,5kg con 170-180mm d'escursione...

Beh la Rose Beefcake rientra pienamente nella tua descrizione... la versione 8 costa 2999 euro completa e pesa 16 kg senza i pedali ma con gomme doppia carcassa e ruote da DH...


@Pedro: ma perché vendi questo gioiello??
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Beh la Rose Beefcake rientra pienamente nella tua descrizione... la versione 8 costa 2999 euro completa e pesa 16 kg senza i pedali ma con gomme doppia carcassa e ruote da DH...


@Pedro: ma perché vendi questo gioiello??

Presto detto, la voglia di pedalare è inversamente proporzionale alla salute delle mie ginocchia. Se con le altre ancora riesco un pochino con questa che pesa sui 15,5 Kg è ormai diventato un problema. Visto che ormai anche qui stanno aprendo diversi bike park vorrei prendere qualcosa ancora più discesistico.

Ciao
Francesco
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
ciao io sono in dubbio tra la sx trail 2010,la MDE pucher che leggo qui sembrerebbe migliore come pedalabilita e peso,la giant reign x e la faith
differenze tra queste?
io ci devo pedalare anche in salita e poi scendere ma sono alle prime armi come freeride,e me la dovrei tenere per diversi anni
quale la più eclettica e affidabile per farci tutto e perche?
grazie
 

pirs75

Biker perfektus
prendi in considerazione anche la FRoggy della Lapierre;
poi tra quelle descritte... da pedalare meglio la Reign è anche la più leggera mi sembra, e poi sx trail.
Poi tutto dipende da quanto è come sei allenato o lo diventerai, e che salite e percorsi fai.

Io ho la Froggy, e ho rotto le scatole a tutto il forum prima di comprarla:smile: ma è un ottimo acquisto, a seconda di come la monterai puoi farci parecchie cose, ma soprattutto visto che come me sei agli inizii te la consiglio perché è molto molto stabile, c'è da sudare a portarla su (il modello base pesa 17kg) ma in discesa è un caterpiller. Per iniziare è ottima, ma anche per dopo cambiando il montaggio è una bella biga.
Ciao

P.s. il modello top della Froggy pesa 15Kg ;)
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
allora diciamo che la reign è delicatuccia per farci freeride e la faith inpedalabile
restano la sx e la mde pucher di cui molti preferiscono la seconda anche se meno pedalabile,giusto?
se aggiungo a queste 2 ultime la scott voltage fr 20?
che ha di diverso?
aiutatemi grazie
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
allora diciamo che la reign è delicatuccia per farci freeride e la faith inpedalabile
restano la sx e la mde pucher di cui molti preferiscono la seconda anche se meno pedalabile,giusto?
se aggiungo a queste 2 ultime la scott voltage fr 20?
che ha di diverso?
aiutatemi grazie

Ti assicuro che la Faith si pedala bene, sempre parlando di una certa categoria di peso, intesi. Ritengo che sia simile a SX e Pusher
 

marcopastore

Biker serius
11/4/09
111
0
0
Salerno
Visita sito
vi ringrazio per le risposte ma non mi bastano
vorrei un esame piu approfondito delle bici in questione
non voglio spendere 3000 euro e poi pentirmene,sono molto pignolo ed esigente
la sx mi piace di piu delle altre,mde e scott,anche di faith
la reign mi piace anche molto ma non credo possa fare freeride e dh leggero,pero è piu pedalabile di tutte le altre ma ho gia una trance x per questo
mi serve bici totale per salite accettabili e discese divertenti e non spendo piu di 3000 euro
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
vi ringrazio per le risposte ma non mi bastano
vorrei un esame piu approfondito delle bici in questione
non voglio spendere 3000 euro e poi pentirmene,sono molto pignolo ed esigente
la sx mi piace di piu delle altre,mde e scott,anche di faith
la reign mi piace anche molto ma non credo possa fare freeride e dh leggero,pero è piu pedalabile di tutte le altre ma ho gia una trance x per questo
mi serve bici totale per salite accettabili e discese divertenti e non spendo piu di 3000 euro

se hai possibilita di provarne qualcuna di queste ti puo essere di aiuto per scegliere
 

pirs75

Biker perfektus
vi ringrazio per le risposte ma non mi bastano
vorrei un esame piu approfondito delle bici in questione
non voglio spendere 3000 euro e poi pentirmene,sono molto pignolo ed esigente
la sx mi piace di piu delle altre,mde e scott,anche di faith
la reign mi piace anche molto ma non credo possa fare freeride e dh leggero,pero è piu pedalabile di tutte le altre ma ho gia una trance x per questo
mi serve bici totale per salite accettabili e discese divertenti e non spendo piu di 3000 euro

senza offesa...
ma non è che ne vuoi un pò troppe?:smile:
bisogna che le provi le bici, anche perché dipende da persona a persona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo