• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho cercato infatti di informarmi su che taglia si compra quasta bici...e nella sezione dedicata alla Voltage dicono tutti L...voi mi sapete consigliare altri modelli simili?

visto che sei nella sezione freeride risulterebbe fondamentale capire se la bici vuoi anche pedalartela oppure fare solo salite meccanizzate...dando per scontato che si versa nella prima circostanza e che comunque stai muovendo i primi passi, potrebbe per esempio essere consigliabile una kona coilair 2008/2009 per la quale più o meno può essere richiesto quel prezzo (intorno ai 1.000 euro) e rimane comunque un buon mezzo polivalente per fare un pò di tutto.

p.s.
certo se non sei un pelino allenato, per portarla su, dovrai bere parecchia acqua.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
visto che sei nella sezione freeride risulterebbe fondamentale capire se la bici vuoi anche pedalartela oppure fare solo salite meccanizzate...dando per scontato che si versa nella prima circostanza e che comunque stai muovendo i primi passi, potrebbe per esempio essere consigliabile una kona coilair 2008/2009 per la quale più o meno può essere richiesto quel prezzo (intorno ai 1.000 euro) e rimane comunque un buon mezzo polivalente per fare un pò di tutto.

p.s.
certo se non sei un pelino allenato, per portarla su, dovrai bere parecchia acqua.


qualora invece versassi nella seconda, per quel budget ti consiglio un big hit:celopiùg:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Come avrai visto dai vari consigli che ti sono stati dati la taglia è una cosa soggettiva.Poi dipende tanto da che uso ne vuoi fare...insomma bisogna valutare vari fattori.Secondo me hai fatto bene a prendere una M perchè per la tua altezza la vedo bene per iniziare a giocarci ovunque(discesa,salti) mentre poi quando avrai capito meglio come preferisci il mezzo(lungo per essere più stabile o corto per muoverti meglio nello stretto o nei salti) vedrai se la prossima biga sarà di una taglia diversa.
Cmq ben venuto nel giro :celopiùg:
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli :)
Diciamo che l'uso che voglio fare e un pò vario...cioè vorrei una bici da usare...in tutto o quasi...nel senso che non voglio farmi i salitoni...ma se voglio fare una scampagnata oltre ai circuiti sono libero di farlo.
Vorrei anche usarla quando mi serve per piccoli spostamenti in città...amo fare il pazzo in strade un pò trafficate...sempre con un pò di buon senso.
Il fatto (come ho già detto) e che non vorrei comprare una bici che mi faccia sentire su un triciclo XD
Vorrei una bici comoda per fare un pò tutto e non da pedalare con le ginocchia in gola
 

Marki

Biker novus
4/10/10
5
0
0
Veniano
Visita sito
Ciao a tutti amici riders, sono nuovo di questo mondo e in vena di acquisti, però prima vorrei il parere di voi esperti.
L'indecisione è tra l'SX vecchia (la 2008 non idroformed) e la Froggy e ora vi espongo i miei dubbi (sorvolando sull'aspetto prezzo).
Come geometrie c'è qualcosa di diverso ma non così tanto, l'angolo di sterzo è identico ad esempio. Il peso però dell'SX, correggetemi se sbaglio, visto il posizionamento del BB è più in basso, il che crea più stabilità in discesa o sbaglio? Il corpo centrale della Froggy è invece posizionato più alto; considerando l'utilizzo della bike che andrei a fare ovvero Freeride pedalato e non con anche bike park, voi tra le suddette cosa mi consigliate data la vostra esperienza?
Si parlerebbe nella fattispecie di una SX con un 180 anteriore VS una Froggy sempre 180 oppure 160 con soletta di rialzo di 2cm.

Ditemi pure le vostre opinioni motivate (non del tipo...10 volte SX con una faccetta che non vuol dire niente....)

Grazie mille!

Aspetto un sacco di pareri!

Marco
 

gaz

Biker ciceronis
Premetto che non ne ho provata nemmeno una delle due...
Io la Sx la vedo più stabile e agile,la sceglierei un po' di più per divertirmi... mentre la Froggy secondo me fa' la differenza in pedalata anche se non dovrebbe essere niente male nemmeno su terreni difficili
Questo è un mio pensiero...
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
secondo me per quanto la "vecchia" sx possa andare bene(è stata per anni il riferimento nel freeride pedalato) i nuovi telai(lapierre froggy,canyon torque....)sono sicuramente migliori non solo in quanto a resa in pedalata e credimi la sx è dura da portare in salita, ma anche e soprattutto in virtù degli ammortizzatori da interasse di 240 che permettono pressioni di esercizio più basse e prestazioni discesistiche favolose.
se vuoi un raffronto dettagliato tra le due bici prova a chiedere a Dynamite che le ha avute entrambe,lui ti saprà dire tutto ciò che ti interessa.
 
Appoggio anch'io la scelta Lapierre Froggy!

Avevo provato la vecchia SX e da pedalare non era affatto granchè!
La Froggy pur restando grandiosa per utilizzo bike-park e freeride in genere...ha un qualcosa in più in fatto di versatilità secondo me...quel tantino che basta a far sì che preferisca questa alla SX! ;)

Poi parlando anche di gusti...graficamente le Lapierre mi piacciono da morire!!:prost:
 

Mazza94

Biker novus
26/4/10
32
0
0
gallarate
Visita sito
Salve a tutti!

Volevo chiedervi un aiuto/consiglio a riguardo di un acquisto (un sogno che si fa realtà), l' acquisto della mia prima bici da FR!
Credo di pensare ad acquistarne una (credo convincere il papi più che altro xD) il prossimo anno, anche se di tempo ne manca volevo farmi un' idea della bici più adatta a me.
Quale posto migliore di questo per consigli da esperti?
Iniziamo.
Come costo volevo restare tra i 2 e i 3 mila euro.
Ne ho già viste molte, mongoose giant scott però non so decidermi, anche perchè avrei preferito comprarla da un negozio piuttosto che online...
Ero partito con la mongoose Pinn'r che mi sembrava molto buona sotto l' aspetto costo prestazioni, ma ne ho viste anche molte altre.
Il problema è che non vorrei fare l' acquisto sbagliato, dal momento che essendo la mia prima bici da FR, non vorrei prendere qualcosa di troppo, però preferirei un' approccio aggressivo perchè si sa, i costi sono alti e non la si può cambiare ogni due per tre.
Mi rivolgo quindi a voi e vi chiedo qualche consiglio sulla bici che mi converrebbe prendere!
Grazie a tutti!

Mazza ^^
 

SLIPKNOT #8

Biker serius
29/10/08
131
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti!

Volevo chiedervi un aiuto/consiglio a riguardo di un acquisto (un sogno che si fa realtà), l' acquisto della mia prima bici da FR!
Credo di pensare ad acquistarne una (credo convincere il papi più che altro xD) il prossimo anno, anche se di tempo ne manca volevo farmi un' idea della bici più adatta a me.
Quale posto migliore di questo per consigli da esperti?
Iniziamo.
Come costo volevo restare tra i 2 e i 3 mila euro.
Ne ho già viste molte, mongoose giant scott però non so decidermi, anche perchè avrei preferito comprarla da un negozio piuttosto che online...
Ero partito con la mongoose Pinn'r che mi sembrava molto buona sotto l' aspetto costo prestazioni, ma ne ho viste anche molte altre.
Il problema è che non vorrei fare l' acquisto sbagliato, dal momento che essendo la mia prima bici da FR, non vorrei prendere qualcosa di troppo, però preferirei un' approccio aggressivo perchè si sa, i costi sono alti e non la si può cambiare ogni due per tre.
Mi rivolgo quindi a voi e vi chiedo qualche consiglio sulla bici che mi converrebbe prendere!
Grazie a tutti!

Mazza ^^


...minchia amico con quel budget vai alla grandissima, soprattutto sull'usato! Nel mercatino dei negozianti c'è in vendita questo Pusher che, personalmente, mi fa sbavare!!!

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/109705/cat/45/date/1242769157[/URL]

...così sei già al top e quando sarai più bravo non dovrai upgradare o addirittura cambiare bike ;)
 

Mazza94

Biker novus
26/4/10
32
0
0
gallarate
Visita sito
Molto carina la bici.
Eh si aimè la prenderò l' anno prossimo se non quello dopo.
Non prendetemi per il riccone figlio di papà xD
Quest' estate sono stato investito in bdc e a 18 anni (tra 1 anno e emzzo circa quindi) potrò utilizzare i soldi dell' assicurazione che magari mi anticipa mio papà gisuto per investirli nella mia passione, aggiungendoci una macchina per i 18 per viaggiare in tutti i bike park del mondo! xD
Comunque sono molto ben accetti consigli su varie bike, prenderò nota e ne terrò conto, faro qualche giretto per la mia città e per il web così mi schiarisco un pò le idee...
Sapete, piuttosto che arrivare all' ultimo con 200 bici per la testa... xD
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando di farmi un'idea, non me ne intendo molto ma per meno di 1000 euro cosa posso trovare?

sono molto alto, 198cm, ho notato che alcune bici le fanno solo fino alla L, andrebbero bene lo stesso?la userei solo con salite meccanizzate, raramente pedalerei in salita
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
ciao a tutti, sto cercando di farmi un'idea, non me ne intendo molto ma per meno di 1000 euro cosa posso trovare?

sono molto alto, 198cm, ho notato che alcune bici le fanno solo fino alla L, andrebbero bene lo stesso?la userei solo con salite meccanizzate, raramente pedalerei in salita

Con meno di 1000 euro devi orientarti verso un usato!
Se il busget sale intorno ai 1800-2000 qualcosa di abbastanza valido per iniziare, come nuovo, si trova! ;)
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
sapresti darmi 2-3 nomi sia per un buon usato, sia per il nuovo?

Di nuovo ho visto che yt industries ha buoni prezzi

Grazie mille


roba varia da 1600 a 2100 euros

YT tues FR
YT noton (ma deve ancora uscire...) per un uso un po' più pedalato
Canyon torque 5 playzone
Canyon torque 6 rockzone (marrone/gialla è da sbavo) - la migliore per q/p
Canyon torque FRX 9 - doppiapiastra a prezzo assurdo con ottimi componenti
Rose Beefcake FR 2 2011
Rose Beefcake FR 4 2011
Rose Beefcake DH 2 2011

la torque 5 e la beefcake FR2 escono a prezzi un po' meno alti...

poi puoi sempre vedere le offerte di rose sui modelli 2010 e l'outlet di canyon...l'occasione scappa sempre!
 

Classifica mensile dislivello positivo