frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
maestro, vpp, horst, dw, i drive e loro evoluzioni...tutta robba che non esiste per te:cucù: e poi sarei io quello con preconcetti? vabbè niente di nuovo rispetto alla faida che solitamente si ripropone tra sostenitori di full/front, vbrake/disc, tubeless/camera e ora ho scoperto anche monocross vs resto del mondo.....

i prodotti degli ultimi anni di dave weagle (DW) sono monocross .... evil .. devinci ... ti dicono nulla ?!

maestro .. vpp .. horst .... sono gli ultimi rimasti (oltre qualche rimasuglio di lawwill) ... e sono una percentuale davvero minima ....

TUTTO il resto sono monocross .. idrive compresi ... e sono la stragrande maggioranza .....

vedo che molti dei tuoi preconcetti ... sono basati su conoscenze errate ... che d'altra parte sono requisito essenziale di ogni preconcetto

... e tanto per la cronaca ... la "faida" antimonocross l'hai aperta tu ... ;-)

comunque stiamo andando off topic .. e non stiamo aiutando certamente nessuno .... se vuoi che ti aiuti a capire dove sbagli .. sono a tua disposizione e puoi contattarmi in privato .... ma solo se ti poni nelle condizioni di voler capire ... altrimenti preferirei evitare di perdere ulteriormente tempo con prese di posizione e preconcetti

:medita:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
i prodotti degli ultimi anni di dave weagle (DW) sono monocross .... evil .. devinci ... ti dicono nulla ?!

maestro .. vpp .. horst .... sono gli ultimi rimasti (oltre qualche rimasuglio di lawwill) ... e sono una percentuale davvero minima ....

TUTTO il resto sono monocross .. idrive compresi ... e sono la stragrande maggioranza .....

vedo che molti dei tuoi preconcetti ... sono basati su conoscenze errate ... che d'altra parte sono requisito essenziale di ogni preconcetto

... e tanto per la cronaca ... la "faida" antimonocross l'hai aperta tu ... ;-)

comunque stiamo andando off topic .. e non stiamo aiutando certamente nessuno .... se vuoi che ti aiuti a capire dove sbagli .. sono a tua disposizione e puoi contattarmi in privato .... ma solo se ti poni nelle condizioni di voler capire ... altrimenti preferirei evitare di perdere ulteriormente tempo con prese di posizione e preconcetti

:medita:


lascio perde perchè siamo in due a non voler perdere tempo:spetteguless:
comunque: aò take it easy frenk, manco mi madre m'ha mai scassato a sto modo:ronf:
 

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un neofita..volevo acquistare un front solo per fare "cingomma" in città( è una città senza salite!)senza fare salti o sterrato(ho altre mtb per il fuori strada)...ecco le caratteristiche : forcella doppia piastra, gomme da 3" e telaio nero, taglia S...o M se nn si trova la S..(sono 1,64)..ciao e grazie per la pazienza e la domanda "matta" !!
 

Roy68

Biker novus
17/10/10
3
0
0
Modena
Visita sito
Ciao raga,
volendo avvicinarmi al freeride/bike park (senza troppe pretese) mi sto guardando intorno per una prima bici.
Mi sarebbe capitata l'occasione di una Olympia DRH che monta:
-forcella Rock Shox da 120mm
- ammo DT-SWISS da 120mm

Me l'hanno segnalata più come bici enduro/AM però forse per provare....? Costo sui 700 eurozzi

In alternativa mi hanno proposto una KONA CoilAir del 2006/7 con FOX36 da 150mm e ammo FOX sempre da 150mm a 1150 eurozzi.

Tutti i consigli sono ben accetti e tenete presente che avrei un budget intorno ai 1000 euro.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao raga,
volendo avvicinarmi al freeride/bike park (senza troppe pretese) mi sto guardando intorno per una prima bici.
Mi sarebbe capitata l'occasione di una Olympia DRH che monta:
-forcella Rock Shox da 120mm
- ammo DT-SWISS da 120mm

Me l'hanno segnalata più come bici enduro/AM però forse per provare....? Costo sui 700 eurozzi

In alternativa mi hanno proposto una KONA CoilAir del 2006/7 con FOX36 da 150mm e ammo FOX sempre da 150mm a 1150 eurozzi.

Tutti i consigli sono ben accetti e tenete presente che avrei un budget intorno ai 1000 euro.


Se voui andare nei bike park e fare freeride ti consiglio altre cose.
La bici da AM proprio no, te ne pentiresti il giorno stesso a guardare gli altri che volano via con bici + adatte e con le quali puoi osare di più, specialmente alle prime armi e che resistono al maltrattamento.

Forse la CoilAir in considerazione che la puoi anche pedalare e quindi godere anche fuori dal bike park
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao ragazzi, sono un neofita..volevo acquistare un front solo per fare "cingomma" in città( è una città senza salite!)senza fare salti o sterrato(ho altre mtb per il fuori strada)...ecco le caratteristiche : forcella doppia piastra, gomme da 3" e telaio nero, taglia S...o M se nn si trova la S..(sono 1,64)..ciao e grazie per la pazienza e la domanda "matta" !!

Una front con doppia piastra da 180mm e gomme da 3" ? E' pur sempre vero che uno compra le cose anche perchè gli piacciono (e qui entriamo nell'insindacabile sfera personale), ma se la utilizzo solo su asfalto..... ammesso che si trovi qualcosa del genere :nunsacci:
 

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito
Una front con doppia piastra da 180mm e gomme da 3" ? E' pur sempre vero che uno compra le cose anche perchè gli piacciono (e qui entriamo nell'insindacabile sfera personale), ma se la utilizzo solo su asfalto..... ammesso che si trovi qualcosa del genere :nunsacci:

si è proprio cosi, mi piace assai!! ma ci sarà sul mercato 2011 un modello di telaio ke rispetti queste caratteristiche? anche meno di 180mm...sui 160mm...visto ke esistono le moto chopper e i fuoristrada wrangler con i gommoni enormi..pure per le mtb possono esistere tali particolarità...ricordo ke è per far cingomma in una città in pianura casa-lavoro-casa-edicola-tabacchino hihi!!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
si è proprio cosi, mi piace assai!! ma ci sarà sul mercato 2011 un modello di telaio ke rispetti queste caratteristiche? anche meno di 180mm...sui 160mm...visto ke esistono le moto chopper e i fuoristrada wrangler con i gommoni enormi..pure per le mtb possono esistere tali particolarità...ricordo ke è per far cingomma in una città in pianura casa-lavoro-casa-edicola-tabacchino hihi!!


non so che cosa sia il cingomma ma è del tutto irrilevante, lascia perdere e comprati una bella single speed così ti diverti di più!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
si è proprio cosi, mi piace assai!! ma ci sarà sul mercato 2011 un modello di telaio ke rispetti queste caratteristiche? anche meno di 180mm...sui 160mm...visto ke esistono le moto chopper e i fuoristrada wrangler con i gommoni enormi..pure per le mtb possono esistere tali particolarità...ricordo ke è per far cingomma in una città in pianura casa-lavoro-casa-edicola-tabacchino hihi!!

se vuoi montare una mostruosità simile non credo ceh terrai troppo d'occhio il peso quindi puoi dare tranquillamente un'occhiata ai prodotti darksidezoo, il war adesempio http://www.darksidezoo.com/en/war08.html monta forche fino a 180 e per la tipologia di prodotti tamarri che fanno credo che non faticherà ad alloggiare anhce una 3" dietro.:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
non ho idea di cosa sia un cingomma ..... ma se vuoi una bici per farti notare al paesello ... forse qualcosa del genere potrebbe andarti bene

Beach_Cruiser_Bicycle_J26B37.jpg



... in ogni caso sei nel topic sbagliato ... l'asfalto nel freeride non è proprio contemplato ....

al massimo prova a chiedere qui .... dove scrivono anche altri con i tuoi stessi strani gusti

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167847
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"cingomma" è un termine utilizzato esclusivamente in Sardegna ed è la loro traduzione di chewing gum ovvero gomma da masticare.
Volendo interpretare la simpatica accezione neologistica del forumendolo: "fare cingomma", immagino che si volesse riferire a gesti meccanici, ripetuti e sempre uguali, come metaforicamente sono quelli del masticare un bolo gommoso che comunque non deve essere ingerito ma, alfine, espulso (si spera nella pattumiera, tra i rifiuti organici).
 

big brother

Biker novus
9/11/10
29
0
0
roma
Visita sito
"cingomma" è un termine utilizzato esclusivamente in Sardegna ed è la loro traduzione di chewing gum ovvero gomma da masticare.
Volendo interpretare la simpatica accezione neologistica del forumendolo: "fare cingomma", immagino che si volesse riferire a gesti meccanici, ripetuti e sempre uguali, come metaforicamente sono quelli del masticare un bolo gommoso che comunque non deve essere ingerito ma, alfine, espulso (si spera nella pattumiera, tra i rifiuti organici).

scusatemi ma credevo fosse un termine usate nn solo in Sardegna! fare cingomma= essere convinti, voler farsi notare,tamarri etc etc... un po' come nel film di carlo verdone (ivano e jessica)

per avere una idea della bici che cerco metto una foto di un collega di forum:http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3940&pictureid=26240

cmq Darkiside potrebbe andarmi bene! grassie per l'interessamento!:prost:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
scusatemi ma credevo fosse un termine usate nn solo in Sardegna! fare cingomma= essere convinti, voler farsi notare,tamarri etc etc... un po' come nel film di carlo verdone (ivano e jessica)

per avere una idea della bici che cerco metto una foto di un collega di forum:[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=3940&pictureid=26240[/URL]

cmq Darkiside potrebbe andarmi bene! grassie per l'interessamento!:prost:


allora ribadisco che sei nel topic sbagliato .... vai su quello che ti ho precedentemente linkato ... lì ti possono aiutare di sicuro ... senza andare troppo fuori tema come qui ... ;-)
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Vi riporto la stessa domanda che ho fatto nella sezione Scott voltage questa mattina alle 08.30 circa e non ho ancora avuto risposta...forse qua qualcuno mi calcola :)

Salve a tutti...scrivo per chiedervi un consiglio e spero che mi siate di aiuto :)
Sono un ragazzo interessato all'aquisto di una Voltage fr30 2010 perchè vorrei incominciare a fare un pò di freeride...ho provato a informarmi in negozi specializzati che trattano la Scott ma tutti mi hanno detto che avevano solo il modello del 2011 e che non avevano ne fondi di magazzino ne usato.
Un paio di giorni fà invece ho ricevuto una proposta di una Voltage fr 30 a 1000euro usata 2 volte con solo da cambiare la guaina e il filo del cambio.
Il problema è che sono alto 1.85m e peso 75kg e la bici che mi vogliono vendere è una S/M.
Quando mi sono informato in negozio e leggendo sul forum ho letto che è meglio una L per chi è alto come me e vorrei evitare di comprare una bici che poi non uso perchè mi sento su un triciclo.
Se qualcuno mi può aiutare in qualche modo mi farebbe un grandissimo favore...anche con eventuali foto di gente alta come me su taglia S/M...almeno vedo come "calza"...grazie mille in anticipo :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Un paio di giorni fà invece ho ricevuto una proposta di una Voltage fr 30 a 1000euro usata 2 volte con solo da cambiare la guaina e il filo del cambio.
Il problema è che sono alto 1.85m e peso 75kg e la bici che mi vogliono vendere è una S/M.

1) come mai, se è stata usata solo 2 volte, ha da fare degli interventi che si fanno raramente?
2) in effetti la taglia per te non sarebbe la più corretta, specialmente in pedalata e sulle discesone veloci e scassate
3) se hai la possibilità di provarla un attimino fallo (inteso come voce del verbo fare) e constata in prima persona se è una cosa che può andare, altrimenti accanna il progetto anche se il prezzo sembra buono; il che però ci riporta al punto 1). :celopiùg:
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Perchè è stata usata solo 2 volte non lo so...a me interessa molto la comodità domani la vado a provare ma non avendo mai fatto freeride non sono molto esperto...per quello che chiedevo :) grazie
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Non voglio spendere più di 1000euro...è la mia prima bici e già spendo tanto :) cosa mi consigliate di simile?
Vi avverto che non mi piacciono i telai con forme troppo curvate e che non volevo una doppia piastra...mi sembra troppo esagerata :)
grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Perchè è stata usata solo 2 volte non lo so...a me interessa molto la comodità domani la vado a provare ma non avendo mai fatto freeride non sono molto esperto...per quello che chiedevo :) grazie

la mia domanda non era volta a capire per quale motivo il mezzo fosse stato usato solamente 2 volte, ma come mai, pur essendo una bicicletta nuova, avesse già bisogno di determinati interventi che appaiono bizzarri in questo contesto di vendita.

per quanto riguarda la mia personalissima ed opinabilissima opinione le bici da freeride (sempre ammesso e concesso che il freeride esista) possono anche (sempre opinabilmente) essere utilizzate in taglie differenti rispetto alla standardizzazione biometristica corrente e riferibile al cross country e/o altre discipline che prevedono la spinta pedalata.
Tutto questo si traduce in una enorme agilità ed handling del mezzo sui tricks per la configurazione piccola, ma un altrettanto enorme pedaggio su situazioni pedalate oppure veloci e sconnesse ma anche di tipo "vertriding" nel senso di molto tecnico e molto pendente.

in definitiva io probabilmente lascerei perdere, visto che sei uno che comincia da zero e non sei uno che va a ricercare cose che non si possono ricercare al tuo livello...:celopiùg:
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Ho cercato infatti di informarmi su che taglia si compra quasta bici...e nella sezione dedicata alla Voltage dicono tutti L...voi mi sapete consigliare altri modelli simili?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo