Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
LA M è veramente corta.... vai di L poi degustibus.... ma è veramente corta...
io sono alto 185 cm sul giant glory8 M ci stò poi ho una enduro 2007 M e ci stò comodissimo sulla pert M di un mio amico NON CI ENTRO!!!!!
Infatti Nonnapiera e' oltre 10cm piu' basso di te. ;-) ...sempre se ha scritto bene la sua altezza...1.74...L di Furious e' TANTA veramente!
P.S. Nonnapiera hai scritto bene l'altezza e'? :nunsacci:
P.P.S. con 1.85 di altezza vai di L su "quasi" tutte le bici. ;-)
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
secondo me la taglia M per te e' perfetta...io avevo una gemini taglia L ed era perfetta per me che sono alto 1,84...una volta ho provato una judge taglia M e ti diro' che non mi ci sono trovato poi tanto male,ma qui si entra troppo sul personale,magari la L potrebbe risusltarti un po' troppo lunga...ripeto per la tua altezza e conoscendo le misure cannondale io andrei di M...
 

nonnapiera

Biker popularis
31/8/08
55
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Noriker
nonnapiera ha detto di avere una furio cannondale .. non una furious commençal


grande frank!! ..magari avessi una furious.. l'ho provata questa estate.. e mi sa che mi terrei quella e festa!
..tra l'altro avevo provato una S/M (sono due vero le taglia della furious?...) e nn mi c'ero trovato malissimo.. un pò preciso magari ma nelle stretto girava parechio bene..


se effettivamente le taglie fossero simili (s/m commencal e M cannondale) opterei per una perp M..
.. è che nn mi vorrei ritrovare con una bici che nel veloce diventa incontrollabile da quanto è piccola.. alle deux alpes quest'estate sullo stretto andavo bene ma sul veloce mica tanto...

Infatti Nonnapiera e' oltre 10cm piu' basso di te. ;-) ...sempre se ha scritto bene la sua altezza...1.74...L di Furious e' TANTA veramente!
P.S. Nonnapiera hai scritto bene l'altezza e'? :nunsacci:
P.P.S. con 1.85 di altezza vai di L su "quasi" tutte le bici. ;-)

si si.. da settimana scorsa sono sempre alto 1 e 74.. ho controllato.. nn si sa mai che avessi preso una decina di cm tutti insieme!!
..almeno andavo sicuro di L ed era tutto più facile!!
 

Freeride Biker

Biker serius
8/10/07
166
1
0
Italia
Visita sito
Qualcuno sà dirmi pregi e difetti della mondraker level 2009?mi piacerebbe avere qualche parere in riguardo,magari da chi la possiede e le differenze tecniche col big hit..grazie mille!!
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
Ciao ragazzi!!! Ho bisogno di una info. Sono indeciso sull'acquisto di una felt redemption 2008. Secondo voi qual è la taglia migliore per uno alto 1.80 che ne deve fare un uso freeride pedalato? A intuito andrei sulla L ma il seat tube da 495 mi sembra enorme.La M invece ha il seat tube da 446 ma il TTH da 580 che mi sembra un pò cortino... :nunsacci: . Voi che dite? ciao e grazie

http://2009.feltracing.com/08/product.asp?catid=1504,1526&pid=8733

Foto della M (presumo sia questa): http://www.wiggle.co.uk/images/felt-redemption-3-08.jpg

Foto della L:http://www.moredirt.co.uk/ratebike.php?id=15397
 

nonnapiera

Biker popularis
31/8/08
55
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Noriker
ottimo grazie mille..
purtroppo la perp che avevo trovato in inghilterra nn è chiaramente più disponibile quindi o attendo o mi dirigo su altro..
grazie comunque!!!!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,

lo so ci sono altri post simili, ma sono appunto simili e non soddisfano le mie domande :pirletto:


Volevo sapere, magari di chi ce l'ha, se con la LaPierre Spicy si può fare del freeride e andare nei bikepark tranquillamente ... perchè inizialmente ero orientato sulla Froggy 318, ma siccome dalle mie parti per fare belle discese bisogna comunque pedalare, 17 kg credo non siano pochi ... il fatto è che comunque qualche giretto in qualche bikepark volevo farlo comunque


Attendo consigli :loll:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112584
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non vedo proprio perchè no!...nei bike parks se ne vedono di tutti i tipi dalle 951 superkittate alle meta 66, alle vecchie nitrous, alle hardtail robuste, etc. etc....io per esempio ho cominciato a frequentarli con una Kona coilair del 2008.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Le mie perplessità sono soprattutto 2 e non so se c'è una via di mezzo:

  • in salita è meglio essere leggeri per pedalare meglio, quindi: 1-0 spicy-froggy
  • in discesa è meglio essere più pesanti per avere, credo, più stabilità ???
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Le mie perplessità sono soprattutto 2 e non so se c'è una via di mezzo:

  • in salita è meglio essere leggeri per pedalare meglio, quindi: 1-0 spicy-froggy
  • in discesa è meglio essere più pesanti per avere, credo, più stabilità ???

in salita è una buona regola essere leggeri (ovviamente) anche se per l'AM/Enduro a mio modo di vedere il peso non è il parametro "fondamentale". Per quanto riguarda la discesa non è questione di peso (anche se è sempre meglio essere il più leggeri possibile), ma di geometrie e quindi escursioni, angoli, misure del telaio e tipologia di schemi di ammortizzazione del carro...il tutto parametrato al tipo di cose che uno ha intenzione di fare ed al manico a disposizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo