Siete alla ricerca del vostro primo (o prossimo) cancello fa freeride?

Postate qui ogni domanda in merito e poi...

...Buon Riding!!!

:i-want-t:

Ciao a tutti, chi mi puo' aiutare?
Vorrei prendere una BigHit del '09, sapete darmi piu' info possibili?
Meglio una bighit 09 presa da rivenditore (+6 mesi garanzia) e 1100euro oppure una commencal supreme DH del 2007 a 800 da privato?
Grazie a tutti
Dave :nunsacci:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
BigHit II o III? O meglio bianca (III) o grigia (II)?

Se non é mazzolata é comunque un affare a quel prezzo!

Comunque ricorda al venditore che ti deve un'anno di garanzia... non 6 mesi, lo dice la legge mica io!

Vai di BigHit e non ti pentirai
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum, e nouvo anche del mondo Freeride/Downhill, e bici in genere...
Trainato da alcuni amici, vorrei provare a divertirmi con una bici da freeride, tanto per alternarmi alla moto da enduro...
Ho trovato un occasione per una Scott Hi Octane (dico occasione perchè so che il proprietario essendo un addetto ai lavori, ci ha fatto tutta la manutenzione del caso), la bici è del 2003, ma non ho idea di quanto possa valere. So che monta componenti originali ad eccezione delle forcelle che sono a pistra singola da 160mm (credo marzocchi).
Qualcuno mi sa dire quanto si può offrire per una bici di quegli anni, considerato che è meccanicamente perfetta, ma esteticamente piuttosto consumata.
Grazie!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se posti una foto magari qualcuno ti può aiutare....tempo fa su questo mercatino ce n'era qualcuna... se non erro il prezzo non superava i mille euro...anche se non ricordo bene l'allestimento...comunque più informazioni dai,più sarà "precisa" la valutazione.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Anche se tenuta bene io non andrei oltre i 400 euro!
Ricordo un annuncio, dove veniva venduta a 490 e la data dell'inserzione era del gennaio 2008!...Poi ovvio che se tutti i componenti sono nuovi, è un altro discorso!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
purtroppo non ho foto con me, l'ho vista da un rivenditore, a memoria ricordo un cambio sram, ma non so quale modello nello specifico, d'ogni modo mi avete già dato un'indicazione utile così, volevo solo accertarmi che non fosse una bici da 300 euro sopravvalutata.

Un'altra domandina, qualcuno mi saprebbe dire quali differenze a livello di telaio ci possono essere tra una hi octane e una Scott Nitrous. Ribadisco che mi interessa (da quel che ho capito) un freeride il più possibile pedalabile.
Mi scuso con gli appassionati per le domande un po "ignoranti", ma so ben poco di bici... in compenso ricambio con consigli su moto da Enduro!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
da quello che mi ricordo mi pare che la prima è per un utilizzo più pesante con doppia piastra e monocorona, mentre la seconda risulta più pedalabile tipo fr/enduro con monopiastra e guarnitura non so se doppia o tripla...
 
ciao ragazzi!!ho un dubbio enorme sul nuovo acquisto di una bici da freeride!!io sono abituato con una mongoose fairlane 2005 molto agile e compatta ( anche un po rigida )ora sono nel dubbio più nero.:duello:...da una parte marin wolf ridege 2008 usata ( pochissimo) 1200euro abbastanza agile anch'essa 140-140 geometrie a me non tanto simpatiche ma buoni componenti...dall'altra stinky six 2009 1199euro di cui non sò niente poiche non l'ho mai provata ma non ho ricevuto ne informazioni negative ne positive....AIUTO chiedo pareri!!!
 

yellowfish

Biker urlandum
salve a tutti!
vorrei avere un consiglio da voi
sono in procinto di prendere la mia prima bici da freeride ma sono in dubbio se prendere qualcosa che sia anche pedalabile e sostituire la mia attuale bici (giant trance) e avere una bici con cui fare un po' di tutto con fatica ovviamente oppure prendere una bici sono per fare freeride e tenermi la mia ed avere 2 bici

sulle pedalabili sarei in conflitto tra giant reign x1 modello 2009 con fox van r 160 e dhx3
(bici di test) taglia s presa da rivenditore ufficiale oppure
lapierre froggy 318 nuova con domain 180 e fox van r 180

come giometrie siamo li... anche le taglie sono simili .....

la terza alternativa potrebbe essere la scratch della trek ma non ho molte info in merito

mi date qualche altra alternativa di freeride pedalabile ???

invece che ne pensate del bullit? parlo della prima e seconda versione ...
ovviamente andrei a spendere meno prendendo un usato montato con 888 da usare ovviamente solo per fare freeride o bike park per intenderci.

grazie in anticipo a tutti i forumendoli!!
davide
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
salve a tutti!
vorrei avere un consiglio da voi
sono in procinto di prendere la mia prima bici da freeride ma sono in dubbio se prendere qualcosa che sia anche pedalabile e sostituire la mia attuale bici (giant trance) e avere una bici con cui fare un po' di tutto con fatica ovviamente oppure prendere una bici sono per fare freeride e tenermi la mia ed avere 2 bici

sulle pedalabili sarei in conflitto tra giant reign x1 modello 2009 con fox van r 160 e dhx3
(bici di test) taglia s presa da rivenditore ufficiale oppure
lapierre froggy 318 nuova con domain 180 e fox van r 180

come giometrie siamo li... anche le taglie sono simili .....

la terza alternativa potrebbe essere la scratch della trek ma non ho molte info in merito

mi date qualche altra alternativa di freeride pedalabile ???

invece che ne pensate del bullit? parlo della prima e seconda versione ...
ovviamente andrei a spendere meno prendendo un usato montato con 888 da usare ovviamente solo per fare freeride o bike park per intenderci.

grazie in anticipo a tutti i forumendoli!!
davide

io valuterei la scelta tra le prime 2
 

yellowfish

Biker urlandum
quindi o reign x o froggy....
anche come peso siamo li....

forse la froggy essendo un prodotto nuovo ha caratteristiche migliori ad esempio il telaio mi pare essere piu' leggere e quindi piu' pronto ad eventuali alleggerimenti in positivo spostando l'utilizzo anche verso un am - light freeride...
 

nonnapiera

Biker popularis
31/8/08
55
0
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Noriker
salve a tutti, ho un piccolo probelma riguardo alle taglie per il quale spero mi possiate aiutare...
adesso vi spiego..
sono un felice possessore di una furio 2007 super pimpata. sono alto 1 e 74 circa e tra la M e la L ho preferito prendere la L(avendo anche provato una M di un mio amico), e accorciando l'attacco amnubrio e piantandoci un canotto sella nn arretrato ci sto bene..
stavo valuntando di riprendermi una bici da freeride/semidh e tra le varie opzioni ci sarebbe la Perp.. ora, il problema è questo.. la taglia.. M o L??
perchè la bici da discesa è meglio averla un goccio più corta ma nn vorrei che la M sia TROOOOOOPPO corta...!!!!! ...e non vorrei che la L sia trrrooooppo lunga..!!!!
cosa mi consigliate? io opterei per la M.. am un consiglio da voi mi sarebbe molto utile!!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
la perp è molto "corta" nella taglia M ... corta come abitabilità.... considera che io sono alto 1.84, e con la JUDGE taglia M, mi sono trovato benissimo, mentre con la Perp, sempre taglia intermedia era impossibile starci....
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere devi andare di M,io ho provato una M sono 1.77-78 ed era perfetta...come d'altronde era M la tg giusta anche x la Furious ;-) ...testata anche quella e posseggo altre 2 Commencal...xo' come sempre DE GUSTIBUS. :prost:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
LA M è veramente corta.... vai di L poi degustibus.... ma è veramente corta...
io sono alto 185 cm sul giant glory8 M ci stò poi ho una enduro 2007 M e ci stò comodissimo sulla pert M di un mio amico NON CI ENTRO!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo