THE MASTER

Biker serius
20/2/08
127
0
0
IMPERIA
Visita sito
grazie per le vostre risposte ho visionato i mezzi che mi avete consigliato veramente belli ma prediligo la kalula il montaggio è veramete aggressivo

forcella:fox RC2 180mm
ammortizzatore:fox van DHX RC2
ruote : Spank spike 26'' evo chrome
mozzi: atomblamb pimplite 20mm(F) 12/150mm (R)
guarnitura:shimano saint shadow kurz
corona:shimano saint 38t
freni: formula the one FCS 203(F) 180 (R)
manubrio: spank 777 spike 15 mm rise
telaio: morewood kalula
 
ciao a tutti sono nuovo del forum...
a me piace molto pedalare in salita ma anche la parte più divertente, la discesa!
per ora ho una vecchia trek 6500 da cross crauti
ma prossimamente conto di cambiarla, cosa mi consigliate con un budget di 1200€ circa?
mi piacerebbe anche saltare....
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ciao a tutti, inizio col dire che ho una giant reign x1 da all mountain che ho trasformato in fr ( forcella fox vanilla 160mm & fox van 170mm). A causa di recenti cedimenti strutturali sto decidendo di cambiarla e di acquistare una vera e propria bici da freeride che disponga di 180 mm di corsa per affrontare sentieri molto dinamici, veloci ed impegnativi con dropp, parabole radici etcc(giro a molini di triora in Liguria, viene a girarci da poco la commencal). Ho puntato gli occhi sulla morewood kalula montata fox con gruppo shimano saint , ruote spike , freni formula the one etcc. Mi sembra un mezzo di alta qualità ed affidabile , guidabile anche se non lo mai provata, la pedalabità per me conta per il 30% ma per percorsi pianeggianti senza pendenze elevate. oltre che qualità ed affidabilità l'estetica anche se spartana mi piace , la verniciatura non è satinata ma credo che resisterà ai colpi delle pietre .Cosa ne pensate?
kalula_bike_prop_big.jpg

kalula_bike_prop_big.jpg
la morewood ha un bel montaggio, però almeno che il tuo sivende non ne abbia una in negozio, l'importatore le ha finite e devi aspettare settembre per le 2012.

eventualmente considera anche la mondraker zenith che è il compromesso ideale per fare dal freeride all'enduro che mi pare sia il tuo utilizzo.

se no come ti hanno detto, la intense uzzi ma montarla bene costa un sacco, mentre la SS nuova ha il tubo sella troppo inclinato e corto e sei costretto a usare un telescopico se ci vuoi pedalare anche poco, ma lo stesso per via dell'inclinazione saresti seduto sulla ruota posteriore.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ah! considera anche commencal, con le varie supreme se vuoi un mezzo da freeride interessante anche se comunque come pedalabilità sono paragonabili alla morewood...
ti interessa pedalare al 30%, e non è così poco!
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
Io ho una trek fuel ex 8 che fino ad ora si è comportata in maniera encomiabile anche se ha qualche limite a parere mio. Credo che però ci siano bici complessivamente più valide allo stesso prezzo ma quali marchi scegliere? Cosa ne pensate dei marchi più commerciali? e di quelli artigianali?

grazie
 

Nick Dh

Biker urlandum
Ciao a tutti,
Io ho una trek fuel ex 8 che fino ad ora si è comportata in maniera encomiabile anche se ha qualche limite a parere mio. Credo che però ci siano bici complessivamente più valide allo stesso prezzo ma quali marchi scegliere? Cosa ne pensate dei marchi più commerciali? e di quelli artigianali?

grazie

Quasi sempre l'artigianale è meglio.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Quasi sempre l'artigianale è meglio.

Perché? ...e voglio argomentazioni serie...


Se non sbaglio l'angolo può variare sino a 1.5° con la ss ma costano un sacco..e rischieresti di renderla troppo "chopper"!!:spetteguless:

Non é detto che costino un sacco: http://www.workscomponents.co.uk/full-headsets---most-common-sizes-10-c.asp


Eh ma io la voglio chopper.
Non dico di avere un 62° ma almeno 64°

Se la vuoi 'chopper' monta un manubrio con rise da 70mm... :cucù:

L'angolo sterzo non c'entra con il 'chopper', é l'altezza del maubrio quella che intendete voi...


Ma soprattutto mi vuoi spiegare perché la bici che hai preso un mese fa non ti va bene??? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito and jack11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo