• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ok, qui tutti sanno che sono di parte, ma se ti piace il freeride e hai già un pò di dimestichezza con l'Xc potresti iniziare con una front montata appositamente, che puoi trovare a 7-800 euro senza troppi problemi, e casomai metterti via un pò di pecunia per un aquisto piu serio in là nel tempo..! Leggi un pò qui.. o-o

Ps. a novembre ho visto a Livigno delle Stinky '09 a metà prezzo (sui 1.000 euro) al noleggio del Mottolino..
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito

avevo letto già il discorso di front cattive....sinceramente...senza voler offendere nessuno.. e ripeto..non voglio crea nessuna polemica... io non girerei mai dove tutti passano con grosse full con una front cattiva...volevo proprio un mezzo per staccare di categoria diciamo...la giornata di allenamento esco con la mia xc e mi faccio il mio sedere in allenamento..e la giornata freeride esco con la mia fullona e giù a tutta per i sentieri....e non me ne frega niente se ci metto 1 ora a salire a spinta!!!
ecco come sempre tu hai detto...delle kona stinky intorno ai 1000 sarebbero perfiette....
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
ciao a tutti
sono in cerca di un usato per iniziare con il freeride, attualmente ho una specy Enduro che NON voglio dare via, ma vorrei affiancarla a qualcosa di piu discesistico.
Tra la varie opzioni mi è uscita questa,http://www.dustbikes.de/MTB-Fahrrad-Details.53+M59bda614560.0.html?&cHash=610372d005&tx_ttnews[backPid]=57
ghost northshore 600,a vederla cosi mi sembra niente male ma mi è del tutto sconosciuta,qualcuno puo darmi opinioni in merito?
ero quasi deciso per una stinky ma sto un po cambiando idea...
meglio stinky o ghost? come montaggio la ghost mi sembra meglio (domain 302 coil da 180 contro marza 66 da 170,fox van r contro roco coil, avid code contro hayes stroker..) che dite voi? come prezzo siamo li, 100 euro in piu per la ghost,che pero sembra un poco piu usata della stinky che è veramente pari al nuovo.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
a me piace la ghost, è montata bene, non pesa molto se il peso è effettivo, mi pare una copia della mia da bomb moab bomb. prezzo???
cmq visto che hai già una bici che è il perfetto equilibrio tra salita e discesa xchè non ti prendi direttamente una bici da dh pura per le discese cn salita meccanica?
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
prezzo sui 1100 trattabili la ghost (2009), 1000 la stinky (mod 2008 ma comprata agosto 2009)
non mi prendo un mezzo da dh puro perchè non lo userei,sia la stinky che la ghost sono poco pedalabili per cui usero anche le risalite.
la enduro per pedalare e una delle due per divertirmi in discesa o nei park,l'idea era quella.
non mi sembra siano un doppione dell'enduro o mi sbaglio?
 

.:PiNo:.

Biker popularis
11/10/09
47
0
0
Abruzzo
Visita sito
ciao a tutti a un mio amico è stata proposta una ktm Big Shot da freeride



monta una marzocchi drop off, freni shimano (cambierà i dischi presenti da 160 con altri più grandi) ammo shock works cambio shimano deore, manubrio e attacco ritchey e mozzi shimano.

Gli è stata proposta per 500 euro circa... che ne dite? (questa sarebbe la sua prima bike da freeride)

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io invece gli dico che gli va bene..
A intanto non devi star a guardar l'estetica,
B. se ha appena cominciato a far fr magari prima si fa un pò di pratica con quella poi la cambierà con qualcosa di piu adatto.. ma puo anche tirarci una cappotta e farsi male e chiuder li la faccenda...., quindi meglio che spenda solo 5oo euro per un mezzo che 1000 e passo se poi non gli piacerà piu far freeride...
questa è come la penso io..
al inizio bisogna accontentarsi di quello che si ha..
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito

tanto vale prendersi con la stessa cifra una front cattiva montata meglio e che ti aiuta a migliorare la tecnica, piuttosto che un cancello montato male e cominciare con una full che ti assorbe tutto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo