• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
ciao...ma non ho capito...vuoi solo un telaio o vuoi una biga gia assemblata?? cmq non ti spaventare x i 1500 €di un telaio...ci sn telai che costano 4000€!:duello:


No quella cifra vorrei tutta la bike!

Azzo ma nn ha senso un tealio a 4000€!!!!!! con 6/7000 ci compri una moto!!! Non riesco a concepire coem possa costare una cifra del genere un telaio!
MArco
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Siamo onesti. Per 1500 euro o vai di usato o non c'è storia.
Di scorciatoie in giro se ne vedono un mucchio ma un mucchio sono anche i limiti che poi ti ritrovi in mano. Se dovessi fare FR vorrei innanzitutto un telaio che mi vien garantito per quello che promette e proprio perchè dovrai farne un uso pesante, penso che questa cosa valga tutti gli sconti che potresti ottenere (o no).
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Se sei deciso solo sul nuovo dai un occhiata alla scott voltage FR che si trova il modello base a 1500 in offerta e non è niente male per quel che costa.

Per il discorso del confronto bici moto ricordati che una bici da 5000/6000 euro la devi paragonare con una desmosedici da 60.000 perchè si parla del top assoluto al mondo su cui si vincono mondiali, e che come la desmosedici in pochi sanno guidare tra gli amatori!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
1500€: io ho messo su la scream v2 montata decentemente forse perchè ho trovato il telaio ad un buon prezzo.
qui sul mercatino se non hai fretta trovi delle occasioni veramente ottime
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
con 1500 € ti sconsiglio vivamente qualsiasi bici da freeride o DH nuova perchè ti porti a casa dei bidoni con dei freni paragonabili a quelli di una graziella, ruote penose che si piegano a guardarle, e componentistica generale MENO che scarsa!

con 1500 euro ti puoi prendere un onestissima specialized bighit (anche con 1000 €) bici che nuova costa 2600, entry level ma è una buona base per partire, e se non ti piace sto sport, la rivendi domani mattina perché ha un mercato pazzesco.

ti sconsiglio di montarti la bici da solo perché difficilmente stai dentro al budget...

se prendi qualche bella marca di qualità, non devi aver paura di avere una bici massacrata...

ti sconsiglio prendere una bici con forcella marzocchi del 2008, perché le marzocchi da freeride del 2008 facevano schifo... e ti consiglio le commencal dh, almeno fino al 2008, tante cedevano... quelle nuove non saprei...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
con 1500 € ti sconsiglio vivamente qualsiasi bici da freeride o DH nuova perchè ti porti a casa dei bidoni con dei freni paragonabili a quelli di una graziella, ruote penose che si piegano a guardarle, e componentistica generale MENO che scarsa!

Se sei deciso solo sul nuovo dai un occhiata alla scott voltage FR che si trova il modello base a 1500 in offerta e non è niente male per quel che costa.

Scusa ma mi pare che la scott voltage sia tutto fuorchè un bidone.
con l'usato magari rischi di prendere una bici, apparentemente bella, che poi ti si sfascia dopo un paio di uscite.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
kona stinky oppure la specialized bighit modello meno costoso...entrambe le bici le puoi trovare, cercando parecchio fino a trovare il negozio che fa + sconto, a 1500 euro o poco più, nuove chiaramente. Fossi in te eviterei l'usato da freeride...molto spesso queste bici sono usate in modo gravoso, giustamente :free:
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Come dice il buon dogo del forum, se prendi 1500€ di bici usata vuol dire che nuova minimo minimo costa il doppio e non sono d'accordo che si trovano solo fregature in giro. Io per esempio le mie bici le ho prese tutte usate.
Come bisso ti consiglio pure io o una kona stinky o una specy big hit.
*Cheers*
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Con 1500 euro nell'usdato puoi far venire un gran bel mezzo, altro che stinky e bighit, con tuto rispetto, ma solo dando un occhiata veloce nel mercatino ho visto gloryDH demo 7 e 8 intorno a quella cifra...
Con 1500 il bighit ormai celo prendi quasi nuovo.

Il montaggio di una bike da telaio lo lascerei stare perchè se non hai abbastanza capacità da montartela dasolo almeno al 95%, portarla da un meccanico ti costera 1/6 della spesa...

e cmq un mezzo come il voltage FR, un bighit, o una stinky per iniziare secondo me son degli ottimi mezzi e prima che porti "realmente" al limite non ci vorrà meno di un anno e con il tuo budget riesci a portarli via nuovi.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
partire dal telaio è un pò dispendioso...però alla fine se non hai fretta hai una bici montata proprio come vuoi tu fino alla fine...
come già ti hanno accennato...la bici usata perfetta è un pò come un terno...se vai sul nuovo puoi trovare qualche occasione di fine magazzino o qualche ultima taglia rimasta...la scott voltage fr per iniziare non è affatto male....anzi!!
se riuscissi ad alzare un tantino il budget ( che già non è male ) avresti una scelta più ampia...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
qui come vedi ci sono varie scuole di pensiero...

io ho avuto per le mani una bighit 3 del 2006 presa nuova a circa 2000 euro, il telaio è valido, montava un ammo dhx3 che andava molto bene, ma aveva dei freni che facevano venire la pelle d'oca, e la forcella era una delle peggiori che io abbia mai visto (888vf), se ci sono forcelle che costano 2000 euro, bisogna immaginare che una bici completa con quei soldi probabilmente non è di qualità immensa...

la stinky sinceramente te la sconsiglierei per sentito dire, cioè non l'ho mai provata ma in molti lamentavano il funzionamento regressivo del carro (duro all'inizio e morbido alla fine)...

avevo trovato una bighit a 650 euro una volta sul mercatino... anche se avesse qualche lavoro da fare, tipo spurgare i freni e cambiare l'olio della forcella, non supereresti mai gli 800 euro, e te ne restano ancora 700 per andare in crociera sul nilo!

certo se vuoi essere sicuro che la bici sia apposto devi prenderla nuova, ma con quei soldi, ma non pretendere di avere componenti duraturi... parlo dei cuscinetti dei mozzi, della serie sterzo, del movimento centrale, della forcella, freni e gomme scadenti, cerchi di burro....

uno poco esperto vede che monta una forka marzocchi e che l'ammo non è male e si fida, ma la bici non è fatta solo di telaio e forcella, tutti gli altri milioni di pezzettini fanno la differenza, e se c'è scritto shimano non è detto che sia di qualità... non so se mi spiego....

secondo me se prendi un usato di qualità di 2-3 anni, avrai al massimo da cambiare le pastiglie e la catena...

guarda io ho appena preso una santacruz del 2001!! (ormio 9 anni di vita) ci ho cambiato l'olio della forcella e ho spurgato i freni (1 ora e mezzo di lavoro totale) l'ho pagata 600 € e nuova veniva 5 mila euro... l'ho smontata completamente e non ci ho trovato niente che dovessi sostituire se non per mio sfizio, i cerchi sono nuovi, la forka è del 2003, il movimento centrale è nuovo, le gomme sono nuove....

l'anno scorso ho montato una rm7 del 2003 con pezzi di massima qualità dell'epoca, tutti revisionati e ci ho speso 1000 euro in tutto!

Se vuoi prendere un usato sicuro prendi una orange o santacruz, sono bici di qualità indiscutibile e sono sempre montate molto bene, quindi anche se sono usate difficilmente porti a casa cose messe male...
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Salve,sono arrivato alla conclusione!!!Mi serve una biga per fae free ride e bike park, il cerchio si restringe a queste due bici usate, trovate a poco, ci sono 100€ di differnza a favore del GEMINI.
L'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente bike park e giri domenicali, quindi dovrei anche, solo qualche volta, salire in bici per 1000 metri prima di scendere(per il resto risalite con carrelloni).
Premetto che avevo già la big hit II, ma malauguratamnte l'ho data via, ora sono pentito, però in salita facevo parecchia fatica(19Kg), me tre la GEMINI mi fa gola poichè ha la forka abbassabile(sherman 130-170) e il rampichino, cose che il big hit II(monocorona e forka doppia piastra)non ha.
Ciò che però mi spaventa della GEMINI è il fatto che magari in discesa non è performante come la specy...che ne dite voi????

Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe????
Pregi e difetti??

Grazie!!!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
qui come vedi ci sono varie scuole di pensiero...

Se vuoi prendere un usato sicuro prendi una orange o santacruz, sono bici di qualità indiscutibile e sono sempre montate molto bene, quindi anche se sono usate difficilmente porti a casa cose messe male...

qui mi trovi in disaccordo...se ti prendi una orange o santacruz usate sempre al limite se non oltre, il telaio (e i componenti) secondo me sarà sempre peggio di una bici usata realmente poco a parità di componenti o comunque similari.
l'usato sicuro non lo fà una marca.

ciao
Michele
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
1500 NEURO... hai davanti a te un bivio.... ti trovi davanti a due scelte...

1> Comprare una entry level / bassa gamma NUOVA DI PACCA che, quasi sicuramente, aggiornerai spendendoci su altri soldi.

2> Comprare una media / alta gamma usata, a volte quasi nuova, già pronta per essere scannata da te e ammirata dai tuoi compagni di riding!

La vera domanda che dovresti porre è: Per un'utilizzo di tipo X (E per X intendo l'utilizzo che ne vuoi fare) che tipo di bici mi consigliate?
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
beh visto che siamo in tema "marchette".....anche io ho una bici sul mercatino, proprio alla cifra che hai indicato....una RM7 montata con componenti 2008-09
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao a tutti,
L'ulitizzo? direi iniziare discesa e afre qualche saltino, xò non vorrei cambiarla subito .....

Ho ricevuto alcune offerte che dite?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/76646/cat/all[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/76646/cat/all[/URL]


http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/72415/cat/500[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/72415/cat/500[/URL]



Solo che son taglie M , ho paura che siano piccole x me 1.85 con 89 di cavallo.
Son alto e leggero (74kg)
Che dite?


Per la SHORE ti darei pure l'OK ma per la REDEMPTION non saprei... 185??? M??? Si... ci rientri tranquillo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo