• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ciao a tutti...vengo dal xc ma volevo prendere una freeride, mi scuso per il termine poco professionale...cancello pesante...cioè molta discesa e poca salita...ma non mi interessa pedalare...poi se proprio dovrò...pedalerò un cancello...per motivi economici devo puntare almeno per questa volta ad un usato che non superi i 1000 eurini...potete darmi un indicazione su alcuni modelli? link di bici in vendita e quali peculiarita dovrebbe avere una buona bici per non prendere la cosi detta silurata nel :sculacci:
grazieeee ^^
 

Grechino

Biker novus
16/11/08
6
0
0
Berghem
Visita sito
Buonasera a tutti...volevo chiedere un consiglio...tra non molto avevo intenzione di comprare un bici Free Ride ma non ho avuto l'occasione di provarne molte...per ora ho sempre girato con un frontino della norco e davvero ho bisogno di una FULL :-x
Non ne so molto ma alcune bici mi sembrava interessanti!!!
Santacruz bullit non ne so niente
Plunder ne ho sentito parlare bene per guidabilità e mi attira tantissimo (scimmia la mondraker).
Furious mi piace tantissimo e boh con l'usato ci posso arrivare al mio budget (PERO'....dicon tutti che non perdona, troppo reattiva ecc) voi che dite???
Ho visto anche la torque che sembrava buona!!!

al massimo arriverò a 1500€ cosa conviene secondo voi???
L'usato conviene per queste bici o dite che è rischioso ????

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=73523 [/URL] (anche la big hit mi piace molto)

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=73524[/URL]

purtroppo non ho i soldi per una faith 2010 :-(

GRAZIE IN ANTICIPO E SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la bullit non sembra male......informati e tratta un pochetto il prezzo. Se la taglia va bene e non è stata ABUSATA facci un pensierino. Santacruz poi la rivendi sempre!
 

Grechino

Biker novus
16/11/08
6
0
0
Berghem
Visita sito
si non sembra male però mi piacerebbe sapere qualcosa di più anche sulle altre!!!
Qualcuno però potrebbe parlarmi della furious??? ho letto veramente poco a riguardo!!!

ALTRI CONSIGLI???
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Esteticamente il bullit è più bello e nel caso rivendibile poi il montaggio e buono!però e un monopivot, invece il big hit usa il sistema fsr come sitema di sospensione!ho avuto entrambi i sistemi e ti posso dire che:
Monopivot:reattivo nervoso ma molto divertente! e nel tuo caso il bullit non sembra molto pesante per cui anche abbastanza pedalabile, un compromesso del freeride.
Big hit fsr ottimo sistema di sospensione praticamente un cuscino! però poco pedalabile prevalentemente un uso discesistico solamente.
Queste sono solo mie impressioni!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sono ottime bici, prodotte in Italia con tubazioni pregiate ma come tutte le bici fatte a mano in un paese occidentale costano un bel pò... punta ad un buon usato!
Con il budget che hai a disposizione riesci comunque a comprarti una bici onorevole.
Devi pedalarla un pò o solo lanciarti in discesa?
 

Grechino

Biker novus
16/11/08
6
0
0
Berghem
Visita sito
Sono ottime bici, prodotte in Italia con tubazioni pregiate ma come tutte le bici fatte a mano in un paese occidentale costano un bel pò... punta ad un buon usato!
Con il budget che hai a disposizione riesci comunque a comprarti una bici onorevole.
Devi pedalarla un pò o solo lanciarti in discesa?


Bah guarda punto al lanciarmi in discesa però non al 100%..abbituato a girare con la rampage su qualsiasi sentiero pure da dh (montata con la dirt jumper -.-'') mi va anche una bici un pò reattiva e con un minimo di pedalabilità ma vorrei pure godermela ora :omertà:


P.S. son attratto dalla furious non so il perchè...come telaio mi piace tantissimo e come prezzi sull'usato mi sembrava conveniente!!

P.S. pure una bici come la big hit..una delle poche che ho provato e davvero passare dalla norco a quella mi sentivo fluttuare..mi piaceva..molto!!!
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ciao a tutti,
è da due anni che giro in mtb e ho una rockrider 8.1.
Ero tentato nel cambiarla ma sto pensando di tenere questa per i giri in collina e farmi uan biga da discesa.

Un consiglio, si riesce ad avere qualche cosa di buono da FR intorno i 1500€ o il budget è troppo basso?

Datemi qualche dritta per le bike (non so se influenza la scelta, sono alto 184 e 89 di callo)
Garzie
MArco
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
è da due anni che giro in mtb e ho una rockrider 8.1.
Ero tentato nel cambiarla ma sto pensando di tenere questa per i giri in collina e farmi uan biga da discesa.

Un consiglio, si riesce ad avere qualche cosa di buono da FR intorno i 1500€ o il budget è troppo basso?

Datemi qualche dritta per le bike (non so se influenza la scelta, sono alto 184 e 89 di callo)
Garzie
MArco

con 1500 ci rimedi di sicuro un gran bell'usato, io ci ho montato il mio vp free più o meno con quella cifra:sbavon:, se invece preferisci rimanere sul nuovo allora la scelta si assottiglia ma qualcosa di montato bene ce lo trovi comunque, così su due piedi mi vengono in mente una pitch o l'entry level da gravity della mongoose.
per la tua altezza direi ceh stai al limite tra M e L nella maggior parte delle case produttrici, se le alte velocità ti mandano nel pallone allora amgari una L è più indicata perchè ti darà maggiore stabilità, se invece non hai paura della velocità ma ti incastri nello stretto allora con una M ti divertirai di più.
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
La mia paura è l'usato.
Sono bici che sicuramente son state sollecitate nel loro utilizzo, nn vorrei prendere un cassone (che magari esteticamente è in buone condizioni)
Qulache marca x avere una dritta.
Ma cavolo come fa un telaio costare 1500€!!!!! se ne trovano in giro a meno?
MArco
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
La mia paura è l'usato.
Sono bici che sicuramente son state sollecitate nel loro utilizzo, nn vorrei prendere un cassone (che magari esteticamente è in buone condizioni)
Qulache marca x avere una dritta.
Ma cavolo come fa un telaio costare 1500€!!!!! se ne trovano in giro a meno?
MArco

ah beh per fare un bel lavoro poi bisogna dopo che hai deciso
che la vai a prendere di persona così vedi tu stesso in che condizioni è la bici..
è l'unica.. comprare delle bici andando alla ceca è sconsigliatissimo..
comunque
ci sono telai usati anche a meno di 1500 basta cercarli sul mercatino che gli trovi
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
La mia paura è l'usato.
Sono bici che sicuramente son state sollecitate nel loro utilizzo, nn vorrei prendere un cassone (che magari esteticamente è in buone condizioni)
Qulache marca x avere una dritta.
Ma cavolo come fa un telaio costare 1500€!!!!! se ne trovano in giro a meno?
MArco
ciao...ma non ho capito...vuoi solo un telaio o vuoi una biga gia assemblata?? cmq non ti spaventare x i 1500 €di un telaio...ci sn telai che costano 4000€!:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo