• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
ma la salita non è divertente. il bello arriva in discesa. è li che la voltage ti servirà.

Per salire prenderei una froggy ma per scendere assolutamente senza dubbio la voltage fr. in discesa sembra un gioco con quella.

A te piace divertirti in salita o in discesa? :D


ovviamente in discesa !!!:free:


per la salita .... me la prendo con calma .... e se sono disidratato .... mi scolo qualche birra :omertà:
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
salve a tutti... oggi sono andato nell ennesimo negozio di bici .... ero andato per parlare della lapierre ma all entrata mi sono accorto che aveva anche giant bhe niente di meglio... mi metto a parlare e mi dice che la differenza tra lapierre 318 e giant faith 1 è solo nelle sospensioni cioè la giant è piu lineare e la si sfrutta tutta... invece la lapierre a un certo punto si indurisce tantissimo perche mura.... quindi la scelta stava solo a me perche come componenti telaio e geometrie cmq sono due bici molto simili se nn identiche... poi abbiamo parlato del prezzo e della disponibilita..la giant faith 1 mi riesce a fare 2500€ con consegna a febbraio, invece la lapierre 318 2400€ con cosegna immediata nel giro di una settimana... ora non so davvero cosa scegliere lui mi ha detto che sono due bici bellissime sia da usare che nei colori... pero ora come ora nn so davvero cosa fare.... o vado a sentire nell ultimo negozio a imola che dovrebbe avere kona e spero altre marche??? accetto consigli e delucidazioni... grazie...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ora ti spiego... quando spendi 3000 e rotti euro per una bici da FR difficilmente la bici non va bene! Anzi é quasi impossibile salvo difetti di fabbricazione, ma visto che stai prendendo in considerazione due marche che sono il più grande produttore francese (Lapierre) ed il più grande produttore mondiale (Giant) di biciclette si può stare abbastanza tranquilli!
Gli unici dubbi sono la destinazione d'uso, il montaggio coerente con le proprie necessità e l'uso che si vuole fare della bici.
Ora tu devi scegliere tra 2 mezzi che hanno la stessa escursione, la stessa destinazione d'uso, la stessa capacità di assorbimento degli urti e la stessa geometria...
Quale parametro, oltre all'estetica, vuoi usare??!!
Forse la disponibilità...
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
bhe disponibilita sicuramente, però anche che la lapierre froggy 318 e la giant faith 01 io tra un anno o in estate voglia cambiargli l ammo o le forcelle o i cerchi o il cambio o manubrio io possa farlo senza peroccuparmi.. cioe che siano compatibili con la maggior parte dei pezzi... per magari migliorarla o renderla anche solo piu mia... e naturalemente come hai detto tu sono due bici praticamente identiche tranne per le sospensioni... che nn so quale siano migliori delle due....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Compatibilissime con gli standard più diffusi dei componenti, la sospensione é diversa ma non c'é n'é una che sia meglio dell'altra. Possono comportarsi in maniera leggermente differente, ma lì bisogna vedere l'uso che se ne fa e cosa é meglio.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Che tipo di park? Ci sono quelli con percorsi lisci e saltoni e quelli con fondi naturali scassati... primo tipo meglio Froggy, secondo tipo meglio Faith
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
http://www.kraftstoff-bikes.com/04a4c69b3f0f5a001/04a4c69b3f0fd8733/04a4c69b3f0fe0837/index.html
http://www.roseversand.de/output/controller.aspx?cid=156&detail=1000&detail2=17081
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1921

queste 3 sono delle ottime scelte per prezzo, componentistica e funzionamento.
Vanno benissimo per tutto quello che vuoi fare e sono montate decisamente meglio della Froggy e della Faith, moooooooooooooolto meglio.

La Kraftstoff la puoi richiedere del colore che preferisci, le altre ai solo due opzioni
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Canyon ha una sede in Italia che fa da centro assistenza e mi pare funzioni bene. La Kraftstoff ha un'importatore italiano (http://www.cicliadriatica.it/index.html), li avevo contattati per sapere alcune info e sono stati molto gentili. La Rose non so come sia per l'assistenza.
Perché devi fidarti? Leggi i componenti che sono montati e vai sui siti dei produttori a leggere le caratteristiche, così cominci a capire perché un cambio X0 costa 150 euro in più di un X7...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
salve ragazzi
volevo chiedervi quale differenze ci sono tra mondrake player e la kona stinky


ciao a risentirci


Mondraker Prayer: FR leggero o comunque su fondi battuti e scorrevoli, AM con un pò di pazienza

Kona Stinky: puzzona schiacciasassi, pesantina ma pronta a tutto. Da preferire con asta DOPE se vai FR su fondi naturali tanto scassati
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
la cosa che mi blocca ok centro assistenza in italia ma non è dietro casa.... capito... cioe spendo un pelo in piu ma se ho qualche problema o altre cose almeno so dove affidarmi e a una persona che vedo e ci parlo
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Questo é vero, ma una a caso di quelle bici é montata come una Faith che costa 4000 euro... un risparmio di 1000/1500 euro non é cosa da poco a parità di componentistica. Comunque puoi rivolgerti sempre ad un negozio della tua zona se non riesci a sistemare qualcosa sulla bici. Non ti rifiutano gli interventi perché ti presenti con una bici che non ti hanno venduto loro!

Comunque il distributore Kraftstoff sta a Pesaro, non é lontanissimo da te. Ok, non é neanche dietro l'angolo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo