spartaco

Biker perfektus
La Voltage fr 30 prendila solo se hai bisogno di risparmiare, l'ammo non mi sembra un granché.
invece tra la fr 20 e la 318 è dura scegliere!
Le sospensioni e l'escursione sono praticamente le stesse, e la geometria è piuttosto simile.
Direi che se hai intenzione di pedalarci di tanto in tanto prendi senza dubbio la LaPierre, altrimenti puoi anche pensare alla Scott: risparmi quasi 500 euro e se ti interessa anche lo slopestyle è più versatile potendo ridurre a 160 la corsa del carro.

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
la risposta è questa:

vuoi pedalarci anche? ---> Froggy
vuoi farci slopestyle? ---> Voltage

le geometria delle due sono diverse, la froggy è una FRlight molto pedalabile, la voltage è un FR new school: giocattolo da salti e sponde
la voltage è un monocross, quindi più divertente e giocoso, la froggy è un 4link, più efficace e stabile
la voltage è camaleontica, molte possibili geometrie ed escursioni, insomma te la puoi cucire addosso
la froggy è più leggera e la qualità costruttiva è forse più elevata della scott

spartaco

Biker perfektus
quoto.
in effetti angolo sterzo, altezza movimento centrale, e interasse con la Voltage montata con la forcella da 160 sono molto simili alla LaPierre, ma la Voltage fr 20 è montata con la forcella da 180, quindi ha tra l'altro l'angolo di sterzo più aperto e il baricentro più alto della LaPierre.

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
se ci devi pedalare come ti abbiamo detto prendi la LaPierre.
comunque se ci dici a cosa ti serve sta bici...

Un pò di tutto ... soprattutto discesa e bikepark, ma dato che dalle mie parti per fare una discesa solitamente bisogna guadagnarsela facendo una bella salita .... mi servirebbe un pò pedalabile ... l'importante è che sia divertente ....

diciamo che la Voltage mi attizzava di più :-?

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
ma la salita non è divertente. il bello arriva in discesa. è li che la voltage ti servirà.

Per salire prenderei una froggy ma per scendere assolutamente senza dubbio la voltage fr. in discesa sembra un gioco con quella.

A te piace divertirti in salita o in discesa? :D

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo