• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spartaco

Biker perfektus
La Voltage fr 30 prendila solo se hai bisogno di risparmiare, l'ammo non mi sembra un granché.
invece tra la fr 20 e la 318 è dura scegliere!
Le sospensioni e l'escursione sono praticamente le stesse, e la geometria è piuttosto simile.
Direi che se hai intenzione di pedalarci di tanto in tanto prendi senza dubbio la LaPierre, altrimenti puoi anche pensare alla Scott: risparmi quasi 500 euro e se ti interessa anche lo slopestyle è più versatile potendo ridurre a 160 la corsa del carro.
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
la risposta è questa:

vuoi pedalarci anche? ---> Froggy
vuoi farci slopestyle? ---> Voltage

le geometria delle due sono diverse, la froggy è una FRlight molto pedalabile, la voltage è un FR new school: giocattolo da salti e sponde
la voltage è un monocross, quindi più divertente e giocoso, la froggy è un 4link, più efficace e stabile
la voltage è camaleontica, molte possibili geometrie ed escursioni, insomma te la puoi cucire addosso
la froggy è più leggera e la qualità costruttiva è forse più elevata della scott
 

spartaco

Biker perfektus
quoto.
in effetti angolo sterzo, altezza movimento centrale, e interasse con la Voltage montata con la forcella da 160 sono molto simili alla LaPierre, ma la Voltage fr 20 è montata con la forcella da 180, quindi ha tra l'altro l'angolo di sterzo più aperto e il baricentro più alto della LaPierre.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
se ci devi pedalare come ti abbiamo detto prendi la LaPierre.
comunque se ci dici a cosa ti serve sta bici...

Un pò di tutto ... soprattutto discesa e bikepark, ma dato che dalle mie parti per fare una discesa solitamente bisogna guadagnarsela facendo una bella salita .... mi servirebbe un pò pedalabile ... l'importante è che sia divertente ....


diciamo che la Voltage mi attizzava di più :-?
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
ma la salita non è divertente. il bello arriva in discesa. è li che la voltage ti servirà.

Per salire prenderei una froggy ma per scendere assolutamente senza dubbio la voltage fr. in discesa sembra un gioco con quella.

A te piace divertirti in salita o in discesa? :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo