• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
bhe perchè secondo me la giant ha un sistema di sospensione migliore,funziona meglio ecc ecc ecc....non so il prezzo della 01 2010 però se puoi arrivare a 2200-2300 prendi una glory del 2009 usata ma come nuova qui sul mercatino montata al top......
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
non so il costo...? me lo sapete dire...?? pero mi sembra che mi sconsigliate del tutto la stinky
la stiny non e male come bici,ma confronto alla giant non c'è paragone.....poi dipende da che vuoi fare,se vuoi fare fr/am prendi la regin,mentre se vai solo discesa vadi di glory dh!....e nn te ne pentirai...o sbaglio YARI??visto che tu sei possessore del glory....:celopiùg::celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Beh il negoziante ti ha fatto vedere 3 Giant una diversa dall'altra! Ha capito cosa vouoi fare con la bici??!! Secondo me no...
Per come intendi usare la bici tu vai di Reign X, ottima per fare FR leggero e discretamente pedalabile.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Reign 2: Bicicletta da allmountain, ovvero per giri pedalati con discese anche toste

Reign x2: Bicicletta anchessa da allmountain, per giri pedalati (facendo un po' più di fatica che con la reign), ma che strizza di più l'occhio alla discesa della sorella minore. Qualche rara uscita only graviry non la massacra più di tanto.

Stinky: bicicletta da freeride, da usare preferibilmente solo in discesa e con risalite meccanizzate, dove se la cava meglio delle 2 citate sopra (ma peggio sicuramente in fase di pedalata).
Salti, drop, single track, dh eccecc....su qualsiasi tracciato si troverà a suo agio.
Facile ed intuitiva nella guida e nei salti.

Faith: vedi stinky, con uno schema di sospensione posteriore più evoluto, ma con questo non vuol dire che sia migliore della stinky.

Glory 01: Bicicletta da down hill, ovvero sempre per solo discese con risalite meccanizzate, ma con tutto un altro approccio alla discesa. Ovvero per farla "funzionare" bene, bisogna tenere un ritmo sempre abbastanza elevato, causa i suoi angoli rilassati, che ad una velocità inferiore, o in "cazzeggio" risulterebbe goffa...


Per questo le persone che iniziano con il gravity, di solito vengono indirizzate verso una bici freeride....


Poi il fatto di cosa sia meglio o cosa sia peggio, prima chiedete almeno che cosa voglia fare scall88 e quanto vuole spendere....
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
grazie mille di tutto masao.... hai risposto pienamente alle mie esigenze e alla mia domanda.... allora appena posso torno dal negoziante e gli chiedo quanto mi riesce a fare della faith.... se no prendo la stinky 2010... che pero come mi ha detto il negoziante è cmq pedalabile si con un po di fatica ma cmq pedalabile....

pero mi sa che faro un giro anche da scott per una freeride sempre di quei modelli simili cosa mi consigli di chiedere tu?? una voltage FR 10 20 30?

cmq io volevo spendere sui 2000€ qui da me ce molto piano ma ci sono degli argini e dei piccoli boschetti o delle piste da mini cross da sfruttare per i salti invece quando la portero in montagna faro delle piccole salite e tante discese e se poi ce il park staro praticamente solo la... di solito vado a livigno e da quelle parti a fare i miei giri

PS: la mia paura è che magari prendo una bici e ne resto male... perche per esempio mi limita in un tipo di salti... in salita nn me ne frega perche al massimo scendo e spingo a piedi quelli nn sono problemi l ho sempre fatto quando non riuscivo ad andare su... la paura ce anche perche non sono poki i soldini che si investono in queste bici.... contando che sono quelli che mi sono guadagnato in estate... lavorando.... per quello chiedo tante cose e bici di diverse marche... per capire se una è meglio dell altra... tutto qui.. spero di essere stato chiaro nella mia descrizione
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
grazie mille di tutto masao.... hai risposto pienamente alle mie esigenze e alla mia domanda.... allora appena posso torno dal negoziante e gli chiedo quanto mi riesce a fare della faith.... se no prendo la stinky 2010... che pero come mi ha detto il negoziante è cmq pedalabile si con un po di fatica ma cmq pedalabile....

pero mi sa che faro un giro anche da scott per una freeride sempre di quei modelli simili cosa mi consigli di chiedere tu?? una voltage FR 10 20 30?

cmq io volevo spendere sui 2000€ qui da me ce molto piano ma ci sono degli argini e dei piccoli boschetti o delle piste da mini cross da sfruttare per i salti invece quando la portero in montagna faro delle piccole salite e tante discese e se poi ce il park staro praticamente solo la... di solito vado a livigno e da quelle parti a fare i miei giri
Per le scott, il numero che c'è di fianco al nome, è l'allestimento. Più è basso, più i componenti saranno pregiati, e il prezzo alto.....

Se la devi utilizzare li a pieve, una bici da fr non so se riusciresti a godertela.
Però se sei disposto con qualche tuo amico a fare qualche trasferta sull'appennino in inverno (tipo a Loiano, Castel del Rio) dove ci sono piste da discesa, allora una bici da fr avrebbe senso. D'estate aprono tutti i bike park, come ad esempio come dici tu che vai a Livigno, allora magari quelli del veneto sono più vicini per te. Però usare una bicicletta solo una settimana d'estate è un pò sprecata.

Se la usi praticamente solo in città, ti piace fare salti, scalinate, andare negli skate park eccecc, una bici mono ammortizzata da street forse fà al caso tuo, e non muori nel pedalarla....
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
conta che la userei a pieve si come dici tu è motlo spercata ma qui entra la voglia di avere una bici cosi che mi ha sempre affascinato.... e cmq qualche uscita qui a sestola livigno ecc la faro sicuramente se la compro...

PS: ti ho aggiunto a msn
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
conta che la userei a pieve si come dici tu è motlo spercata ma qui entra la voglia di avere una bici cosi che mi ha sempre affascinato.... e cmq qualche uscita qui a sestola livigno ecc la faro sicuramente se la compro...

PS: ti ho aggiunto a msn
Come ti ho detto quest'inverno se fai qualche trasferta in appennino con qualche tuo amico, tipo a loiano (a mezz'oretta da bologna), o a castel del rio (a circa 1 oretta) ci sono delle piste di dh niente male, oltre a percorsi pedalabili bellissimi.


Per msn...tanto non entro mai ahahah!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo