Reign 2: Bicicletta da allmountain, ovvero per giri pedalati con discese anche toste
Reign x2: Bicicletta anchessa da allmountain, per giri pedalati (facendo un po' più di fatica che con la reign), ma che strizza di più l'occhio alla discesa della sorella minore. Qualche rara uscita only graviry non la massacra più di tanto.
Stinky: bicicletta da freeride, da usare preferibilmente solo in discesa e con risalite meccanizzate, dove se la cava meglio delle 2 citate sopra (ma peggio sicuramente in fase di pedalata).
Salti, drop, single track, dh eccecc....su qualsiasi tracciato si troverà a suo agio.
Facile ed intuitiva nella guida e nei salti.
Faith: vedi stinky, con uno schema di sospensione posteriore più evoluto, ma con questo non vuol dire che sia migliore della stinky.
Glory 01: Bicicletta da down hill, ovvero sempre per solo discese con risalite meccanizzate, ma con tutto un altro approccio alla discesa. Ovvero per farla "funzionare" bene, bisogna tenere un ritmo sempre abbastanza elevato, causa i suoi angoli rilassati, che ad una velocità inferiore, o in "cazzeggio" risulterebbe goffa...
Per questo le persone che iniziano con il gravity, di solito vengono indirizzate verso una bici freeride....
Poi il fatto di cosa sia meglio o cosa sia peggio, prima chiedete almeno che cosa voglia fare scall88 e quanto vuole spendere....