• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Mi piacerebbe conoscere le tue considerazioni relative la mezzo di cui parliamo:

1) Dove hai saggiato le sue cosi "anabolizzate" doti?
2) Che tipo di allestimento hai provato?
3) Forcella anteriore?
4) Ammo posteriore?
5) Castrata? di cosa?

vuoi che vada avanti, oppure a quasto punto è evidente che NON conosci il mezzo e che parli solo per ........bho, dimmelo tu....

Ovvio vale per tutti quelli che non avendo provato il mezzo si affidano a semplici considerazioni personale non supportate da nulla di oggettivo.

Saluti

Ps: se vi capita di farvi un giro allo Swup - Roccaraso Bike Park - Pescasseroli Trail Center etc...ve la faccio provare..:celopiùg::celopiùg: ci sono discretti drop da provare....

Ovviamente IMHO !

Forse sono stato telegrafico e provo a spiegarmi meglio:

Ho scritto chiaramente che riportavo un articolo di una nota rivista di settore e non mi sembra di aver minimamente lasciato intendere di aver provato la froggy (o sbaglio?:nunsacci:).

Il termine castrato era altrettanto chiaramente riferito al campo di utilizzo espresso nei post precedenti e cioè freeride esclusivamente meccanizzato.
La lapierre mi piace e l'ho anche presa in considerazione per il futuro ma in ottica di pedalarci anche, scopo per cui mi sembra sia stata concepita.


PS. il demo invece l' ho provato!

Saluti
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Mi è arrivato oggi il telaio demo7 2009 :spetteguless:

Guarda un mese fa ero avevo lo stesso dubbio... Demo7 Froggy o VoltageFR...
Io ho deciso su telaio e forka a prova di bomba e componenti leggeri, che almeno se rompo qualche pezzo non sto senza bici... :celopiùg:

Allora il peso del demo 7 telaio con dhx5 e serie sterzo CaneCreek è 4,8kg
La froggy da sito è 2,99kg SENZA ammortizzatore e SENZA viti ammortizzatore
quindi dato che il dhx5 pesa circa 800gr e la SS circa 150gr: ci saranno 800gr di differenza, che è tanto...

Però come hanno già detto sono due bici completamente diverse, la Demo è favolosa in piste FR/DH rotte pendenti oppure su salti grossi e tecnici,
Froggy per FR pedalato, su piste FR alla francese tirate a biliardo e salti (anche grossi) con atterraggi perfetti (ve lo posso assicurare piste così in Francia esistono!!!) e qualche bella salita...

E non è solo il peso che le rende diverse, ma le geometrie, il demo è molto più aperto e lungo della froggy, quindi più stabile in velocità e in atterraggio, e il carro pullshock è più preciso e sensibile, quindi migliore in discesa e peggiore in salita ;-)
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Forse sono stato telegrafico e provo a spiegarmi meglio:

Ho scritto chiaramente che riportavo un articolo di una nota rivista di settore e non mi sembra di aver minimamente lasciato intendere di aver provato la froggy (o sbaglio?:nunsacci:).

Il termine castrato era altrettanto chiaramente riferito al campo di utilizzo espresso nei post precedenti e cioè freeride esclusivamente meccanizzato.
La lapierre mi piace e l'ho anche presa in considerazione per il futuro ma in ottica di pedalarci anche, scopo per cui mi sembra sia stata concepita.


PS. il demo invece l' ho provato!

Saluti

Non per ripetermi, ma provatela, e poi sappiatemi dire...


ciao
 

spartaco

Biker perfektus
Forse sono stato telegrafico e provo a spiegarmi meglio:

Ho scritto chiaramente che riportavo un articolo di una nota rivista di settore e non mi sembra di aver minimamente lasciato intendere di aver provato la froggy (o sbaglio?:nunsacci:).

Il termine castrato era altrettanto chiaramente riferito al campo di utilizzo espresso nei post precedenti e cioè freeride esclusivamente meccanizzato.
La lapierre mi piace e l'ho anche presa in considerazione per il futuro ma in ottica di pedalarci anche, scopo per cui mi sembra sia stata concepita.


PS. il demo invece l' ho provato!

Saluti
Anche io a giudicare dalle geometrie tendo a pensare che la demo sia più indicata per un uso votato esclusivamente alla discesa.
Però c'è da aggiungere che la recensione a cui ti riferisci riguarda il froggy 718 con sospensioni ad aria avanti e dietro, mentre il 518 a cui è interessato Thomma ha il dhx a molla dietro e la Van all'anteriore, e sicuramente questi componenti in discesa fanno sentire la differenza.
Comunque se le discese sono molto scassate e non ti interessa, neanche occasionalmente, pedalarci vai sul Demo 7, costa meno e se un giorno ti intrippi sulle discese puoi sempre montarci una forca a doppia piastra, e a quel punto il paragone sarà da fare con la LaPierre da DH...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Anche io a giudicare dalle geometrie tendo a pensare che la demo sia più indicata per un uso votato esclusivamente alla discesa.
Però c'è da aggiungere che la recensione a cui ti riferisci riguarda il froggy 718 con sospensioni ad aria avanti e dietro, mentre il 518 a cui è interessato Thomma ha il dhx a molla dietro e la Van all'anteriore, e sicuramente questi componenti in discesa fanno sentire la differenza.
Comunque se le discese sono molto scassate e non ti interessa, neanche occasionalmente, pedalarci vai sul Demo 7, costa meno e se un giorno ti intrippi sulle discese puoi sempre montarci una forca a doppia piastra, e a quel punto il paragone sarà da fare con la LaPierre da DH...

la mia frase era riferita alla parte in rosso.:prost:
 

scall88

Biker serius
4/10/09
157
0
0
35
pieve di cento
Visita sito
ciao a tutti oggi sono andato dall ennesimo venditore... ora sono indeciso su giant o kona... bhe la kona prenderei una stinky 2010 invece della giant mi ha fatto vedere i modelli del 2010 e sono: Reign 2 (1900€), reign X2 (2000€) , e glory 01....

ora sono indeciso su cosa puntare voi cosa mi consigliate di comprare....???differenze difetti pregi...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
bhe se non hai problemi di soldi,prendi AD OCCHI CHIUSI la giant 01.....non ha nulla a che vedere con la kona stiky.....almeno questo è il mio punto di vista.....ciao|!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo