ingralele

Biker novus
28/8/09
6
0
0
torino
Visita sito
salve a tutti!
sono nuovo sia nel forum sia nello sport... ovvero vorrei iniziare a praticare il freeride con la mtb (faccio snowbord e provo a fare surf) perchè sono sotto l'influenza positiva di alcuni miei amici malati di testa!
Vorrei prendere la mia prima bike e sono alto 1,82 m. Amici che usano specialized mi hanno consigliato di prendrne una di taglia M, ma per questioni ecomomiche sono più orientato su una KONA STINKY.
Secondo voi che taglia devo prenderla? :nunsacci:

vi ringrazio anticipatamente!!! e scusate l'ignoranza...
 
T

teoDH

Ospite
La M va benone per una bici da discesa, mentre sarebbe piccola per una AM o XC.

La taglia nelle bici da DH o FR è meno legata all'altezza, piuttosto poi ti gestisci la posizione variando posizionamento sella e manubrio, ma una taglia M è più che sufficente, e rimane più maneggevole.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se vai di stinky (che è tipica da bikepark) anche per me la M va bene, il discorso cambia quando il gioco si fa duro (imho).
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti, allora dopo un po di AM cn la mia vecchia bici cherrybomba volevo (con calma data la stagione in chiusura) passare al FR. Ho fatto solo un paio di discese, una rovinosa cn la cherry (2 costole rotte a pratoselva) ed una con una stinky primo 06 di un amico.

Allora lo sport mi piace, il mio livello è basso e la somma stanziata è compresa tra i 1800 ed i 2300. L'escursione che cerco è intorno ai 180, la forca sarebbe una monopiastra totem, 66 o domain (non ho preferenze essendo ignorante).

Le candidate fin'ora sono quelle in oggetto del 3d, cioè:

specialized demo7
commencal mini dh (o 6.2)
kona stinky deluxe 2009
mde pusher 08 o 09
fuori categoria ma cmq in considerazione una specy sx trail 09 (anche se ha meno escursione me ne parlano un gran bene)

Quello che cerco è una bighetta per discese tipo pratoselva o cmq in centro italia, niente pedalate ne dh a bomba. Che sia sicura e perdoni molto (ho un piede operato 2 volte che nn è proprio al 100% e cadute gratuite me le risparmio volentieri), quindi facile da interpretare e sincera dato il mio basso livello.

l'ideale so che sarebbe provarle e cercherò di farlo, intanto cerco di raccogliere quante più opinioni possibile.

La cerco nuova (tipo un 08 o 09 rimanenza scontato) o un usato buono.

grazie a tutti e viva il FR!

Nicola
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io per il tipo di lavoro del carro mi sento, in tutta tranquillità, di consigliarti:

- Demo
- Pusher

o il fuoricategoria SXTRAIL....

Forcella??? TOTEM!

PS: Butta uno sguardo pure sul FLATLINE della ROCKYMOUNTAIN... un telaio multipersonalità...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Certo lepus.....ma col budget a disposizione della flattona si prende il solo telaio e poco più, a meno di non trovare un buon usato


Non saprei... nel 2010 hanno diversificato parecchio la produzione... niente di strano che la "Vecchia", ora declinata solo per il Freeriding, la vendano intorno ai 2300... e si porterebbe a casa un'ottima Rocky!

Sia chiaro... senza nulla togliere all'ottima, sempre nel mio cuore e nei miei sogni, DEMO 7!
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
sembrate convenire sulla demo, immaginavo....sarà davvero una buona bici

della commencal furious che ne dite? troppo slope e ballerina?

ah la rocky l'ho vista in foto, sembra bella ma non è un pelo DH?
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
x me la stinky è ideale x uno alle prime armi, ti mette subito a tuo agio ed è facile da portare... Mentre la demo è ovviamente quella che perdona di più.
visto che hai già provato la qualità delle da bomb tieni in considerazione la moab bomb, io lo dico sempre, è una meraviglia se non ti interessa la dh pura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo