Direi che non ho nessuna fretta ancora, la taglia è una M che per me dovrebbe andare bene credo (sono alto 1.76)..
Con una front si intende una ammortizzata solo davanti giusto?
Yes e ancora yes ;)
Direi che non ho nessuna fretta ancora, la taglia è una M che per me dovrebbe andare bene credo (sono alto 1.76)..
Con una front si intende una ammortizzata solo davanti giusto?
salve raga spero di postare nella sezione giusta comunque sono in procinto di acquistare la mia nuova biga...premetto non sono un kilometrista e il park più vicino è a 3 ore di macchina...tra l altro l unico..se mi faccio una dh la uso si e no 10 volte l anno...percui mi stavo orientando verso una bici da FR quindi pedalabile...cosi che posso fare la passeggiata in centro pianeggiante..o fare quella piccola salita che mi porta all inizio delle scalinate di paese...e cosi arrivano bici tipo: FR light, FR high, AM EN..il punto è...tutte sono full..e per un occhio inesperto capire le geometrie e difficle...come distinguerle?? io per non sbagliare stavo vedendo bici con escursione da 180 e freni idraulici da 200..e i modelli che vedevo sono la kona stinky, scott voltage FR 20, commencal supreme, mondraker prayer o kaiser,specialized big hit...
io adesso non so se fanno parte tutte della stessa fascia o tra le citate ci sono FR , AM, EN...
vorrei capire innanzitutto come riconoscerle e se la storia delle escursioni e un punto di quelli... e poi accetto consigli su quale prendere...
sicuramente è una domanda nota ma non ho trovato col SEARCH risposta specifica...su come distinguere le FR da AM ed EN
ad esempio per la gamma scott ci sono 2 bici che sembrano simili...cioe la Genius LT e la voltage FR cambia l attacco del mono entrambe hanno 180mm di escursione perché una e sotto FR e l altra e sotto AM...perché?
waaaa chiarissimo...riesco a ridurre il giro...quindi via sia le AM che le EN mi sto orientando bene verso il FR e come immaginavo per andare sul sicuro basta cercare escursioni da 180 e freni da 200 inoltre mono rigorosamente a molla e olio...e gia siamo un passo avanti... quindi tornando all esempio su citato della scott Genius LT nonostante ha escursione di 185mm rientra nelle enduro per via del mono ad aria..giusto?
in conclusione la kona stiny ho visto che e molto gettonata come primo acquisto e una scelta giusta?
grazie tucker mi hai risolto un problema esistenziale...hahahah
Ciao a tutti! quale migliore sessione per chiedere aiuto?
che ne pensate?
tra lì'altro io sono 1.83, la taglia M secondo voi va bene?
quanto è pedalabile in salita? (non sono un grande amante ma a volte capita)
è una biga esclusivamente da freeride o può essere usata anche per un enduro (o è sprecata?)
Santa Cruz Vp Free 2008 Alu, telaio completamente ricondizionato, riverniciato e sostituiti tutti i cuscinetti dei leveraggi.
Forca Marzocchi 66 rc3 Titanio (18038), con steli perfetti
Ammo Fox DHX 5.0 Air
Freni Formula The One con pompanti nuovi
Guarnitura Race Face Respond
Pacco Pignoni Sram PC1051
Cambio X0 gabbia corta
Deragliatore Shimano XT
Manettino X9
Cerchi Mavic EX 721
Mozzi DaBomb
Gomme seminuove solo 50 Km c.a. Maxxis Minion Dhfr
Dischi freno Formula
Piega Manubrio Funn Enduro
Reggisella KS Supernatural Telescopico
grazie per i consigli!!
il sistema VPP non è proprio uno dei piu funzionali per la pedalata a meno che tu non abbia un ammortizzatore con una ottima piattaforma stabile.
il dhx5 air dovrebbe essere buono per quanto riguarda la piattaforma stabile
la VPfree è pero una freeride pura e non la userei per fare delle grandi salite...
e poi un telaio riverniciato io non lo prenderei... non si sa mai quello che c'è sotto bozze ecc.
Grazie x la risposta! Anch io avevo i tuoi dubbi e mi sono orientato verso altre bike..
Sto valutando una cannondale moto allu e una reign 2... A me interessa che sia discretamente pedalabile in salita ( brevi tratti giusto x non restare solo in caso di uscite con amici :)) e sicura in discese anche in bikepark ( no downhill!)
Dopo aver letto migliaia di info sul forum arrivo alla fatidica domanda...quale bici? Sono completamente neofita dal punto di vista del freeride e nella mia zona non ho possibilità di affittare/provare bici diverse con scopi diversi.
Il mio fine ultimo sarebbe il DH, ma prima di arrivarci ovviamente devo fare degli step e vorrei iniziare con una bici non troppo lontana dal mio scopo finale, che mi permetta di progredire, abbastanza pedalabile e che riesca a sfruttare anche con delle modifiche in futuro. (lo so sto chiedendo molto)
Come budget avrei a disposizione circa 1000 quindi si parla di usato.
Ps. sono alto 1.77 per 72Kg, la mia taglia quale sarebbe? Il sito della canyon mi dice S, possibile?
Grazie anticipatamente!
Ciao a tutti, non so se lo scrivo nel posto adatto, ma comunque volevo chiedervi un parere su una biga da DH, sono molto intenzionato ad acquistare una Tues della YT industries, il mio budget massimo è di 2000 euro e quella costa proprio 2000. Sarebbe la mia prima bici da downhill, voi che ne pensate ? :)