neogeo999

Biker novus
27/4/13
12
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo voi una Stinky cosi montata con un anno di vita che valore dovrebbe avere?

Frame tubing : Kona Clump Aluminum, 7" Travel
Rear Shock : Fox Vanilla DHX 3.0
Fork : Marzocchi Drop Off Triple 170mm
Headset : TH
Crankarms : TruVativ Hussefelt-Howitzer
Chainrings : TV Rockguard /36/24
B/B : TruVativ Hussefelt-Howitzer
Pedals : Kona Jack****
Chain : Shimano CN-HG53
Freewheel : Shimano CS-HG-50 11-32 9 speed
F/D : Shimano Deore
R/D : Shimano Deore LX
Shifters : Shimano Deore
Handlebar : TruVativ Hussefelt OS Riser
Stem : TruVativ Hussefelt OS
Grips : Kona Jack****
Brakes : Hayes Hydraulic HFX-9 HD V8
Brake Levers : Hayes Hydraulic HFX-9 HD V8
Front hub : KK Disc
Rear hub : Shimano FH-M525 disc
Spokes : Stainless 14g
Tires : Maxxis Minion DH 26 x 2.5
Rims : Sun MTX-S
Saddle : WTB Pure V Comp
Seatpost : TruVativ XR Double Clamp
Seat clamp : Kona QR

Comè come componenti?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio e un aiuto x capire su che bici mi posso orientare x enduro/freeride.
Attualmente ho una bici trail con 120/125 di escursione, ma nelle uscite più impegnative mi rendo conto di far fatica..
angolo di sterzo chiuso ( mi son capottato più volte)
corsa sospensioni limitata (arrivo pratcamente a fine corsa sid/rp2)
gomme che puntano più alla scorrevolezza che al grip..

Inizialmente pensavo di usare un set di gomme più grippante e di montare un reverb, ma forse la soluzione migliore è trovare una seconda bici, magari un buon usato..

Un requisito fondamentale oltre ad aiutare ad andare forte in discesa, è che sia pedalabile.. visto che col gruppo di uscite, le salite sono sempre in sella.. (martica, riverosse, pogno ecc)
Sul nuovo mi sembra una buona bici la swoop 8..
http://www.bike-discount.de/shop/k1864/a78681/swoop-175-8-0.html
ma siamo fuori budget nell'immediato, percui o aspetto o guardo all'usato..

Consigli su un buon usato sui 1500?
Grazie mille!!
p.s. da differenza di angolo dalla mia attuale (69°) ad una con angolo a 66° si sente?
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti, volevo un consiglio e un aiuto x capire su che bici mi posso orientare x enduro/freeride.
Attualmente ho una bici trail con 120/125 di escursione, ma nelle uscite più impegnative mi rendo conto di far fatica..
angolo di sterzo chiuso ( mi son capottato più volte)
corsa sospensioni limitata (arrivo pratcamente a fine corsa sid/rp2)
gomme che puntano più alla scorrevolezza che al grip..

Inizialmente pensavo di usare un set di gomme più grippante e di montare un reverb, ma forse la soluzione migliore è trovare una seconda bici, magari un buon usato..

Un requisito fondamentale oltre ad aiutare ad andare forte in discesa, è che sia pedalabile.. visto che col gruppo di uscite, le salite sono sempre in sella.. (martica, riverosse, pogno ecc)
Sul nuovo mi sembra una buona bici la swoop 8..
http://www.bike-discount.de/shop/k1864/a78681/swoop-175-8-0.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/k1864/a78681/swoop-175-8-0.html
ma siamo fuori budget nell'immediato, percui o aspetto o guardo all'usato..

Consigli su un buon usato sui 1500?
Grazie mille!!
p.s. da differenza di angolo dalla mia attuale (69°) ad una con angolo a 66° si sente?
la risposta all'ultima domanda è SI... oltre al fatto che troverai escursioni più generose,
che in discesa sopperiscono alla immancabile "carenza" di manico!!! :-) che come noto...non basta maiiiii!!! :-)

quando ho fatto il mio passaggio, improvvisamente son diventato bravo...
in realtà ero cane e tale son rimasto, ma la geometria e le sospensioni aiutano a dimenticarlo!! :-)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
la risposta all'ultima domanda è SI... oltre al fatto che troverai escursioni più generose,
che in discesa sopperiscono alla immancabile "carenza" di manico!!! :-) che come noto...non basta maiiiii!!! :-)

quando ho fatto il mio passaggio, improvvisamente son diventato bravo...
in realtà ero cane e tale son rimasto, ma la geometria e le sospensioni aiutano a dimenticarlo!! :-)

E proprio vero anche io quando sono passato dalla bici da AM a quella da freeride ero diventato bravissimo!!!!

:)

Ciao
 

ffgvn

Biker novus
17/5/13
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo su questo sito. Vorrei chiedervi un consiglio. Io da ormai 3 anni uso una mtb con forcella da 60mm per fare qualche discesa in un ippodromo vicino a dove abito io. A me piacerebbe fare qualcosa di un po' più serio cioè vorrei cominciare freeride. Vorrei un consiglio su una prima mtb con budget di 2500/3000 euro. Grazie in anticipo.
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao a tutti sono abbastanza inesperto ma mi sta piacendo moltissimo il freeride. Ho deciso di comprare una bici adatta allo scopo: non estrema da DH intenso, io la userei si per scendere ma vorrei usarla anche per escursioni sui colli quindi anche salite.. di usato di qualche anno fa c'è qualcosa che può andare bene al mio scopo?

Mi piacevano la Specialized FSR 1998 e la Kona Coiler 2008 che ho trovato come usato a prezzi interessanti.


Attendo consigli :)
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per comprare la mia prima bici da FR da usare per discese ma anche salite e qualche saltello se capita..

Ho trovato un buon usato per una Kona Coiler acquistata nel 2008 (modello 2004-2006), mai usta per DH, giusto qualche uscita in collina, con le seguenti caratteristiche:

-forcella marzocchi 150 bloccabile
-ammortizzatore burnerseries bloccabile e regolabile150
telaio no difetti, riverniciato l'anno scorso
-freni avidjuicy
-catena nuova
-bash
-tendicatena
-reggisella carbonio
-manubrio largo
-pedali dh

Foto:
4643354109.jpg



Può essere un buon acquisto per circa 500€?
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Dipende da tuo budget.
In base all'annuncio che hai postato mi pare di capire che hai circa 300/400 euro di budget. A quel prezzo non trovi niente a meno che ti accontenti di roba di bassa qualità o scassata.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
"Se non puoi farne a meno"

È montata molto povera, e stai all'occhio anche alla misura, che mi pare sia grande ;)

Soprattutto ammortizzatore e cambio non sono granchè, e devi aggiungere un guidacatena che mimsembra manchi. Se il tuo massimo è 500€, cerca ancora un po' sul mercatino e poi decidi, ma valuta anche una front ;)
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
"Se non puoi farne a meno"

È montata molto povera, e stai all'occhio anche alla misura, che mi pare sia grande ;)

Soprattutto ammortizzatore e cambio non sono granchè, e devi aggiungere un guidacatena che mimsembra manchi. Se il tuo massimo è 500€, cerca ancora un po' sul mercatino e poi decidi, ma valuta anche una front ;)


Direi che non ho nessuna fretta ancora, la taglia è una M che per me dovrebbe andare bene credo (sono alto 1.76)..
Con una front si intende una ammortizzata solo davanti giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo