xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
allora queste sono le differenze

Stesso ammo posteriore

la whip monta una forca RockShox Boxxer RC CL mentre la play una Fox 36 VAN R Performance

per la whip cambio posteriore sraam x9 mentre la play uno shimano zee rd

per la whip leve freno avid 7 e freni avid xo trail mentre per la play tutto avid 5

differente pacco pignoni ma entrambi shimano....

il resto è tutto uguale...

Per come sono allestite io preferisco di più la whipzone, preferisco lo sraam e la doppia piastra.....

A mio parere la whip è un po' piu' dh della play che tende un pò più al freeride......

dimenticavo.....tra le due per quanto riguarda il peso ci sono solo 200 gr di differenza....la whip che è più pesante pesa 17 kg.... mica male
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
.....
Per come sono allestite io preferisco di più la whipzone, preferisco lo sraam e la doppia piastra.....

A mio parere la whip è un po' piu' dh della play che tende un pò più al freeride......

....

Mi hai detto esattamente quello che volevo sapere. Grazie!

Immagino che l'orientamento maggiore al dh della whip sia dovuto alla forca vero? Come impianto frenante quale delle due preferisci?
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
si sicuramente la forca diversifica l'impostazione, e come impianto preferisco quello della whip.......e poi mi piace anche di più la colorazione.....insomma anche l'occhio vuole la sua parte :-)
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
si sicuramente la forca diversifica l'impostazione, e come impianto preferisco quello della whip.......e poi mi piace anche di più la colorazione.....insomma anche l'occhio vuole la sua parte :-)

Eh si ovvio per i freni, però non sapevo se la differenza fosse di sostanza o solo di marketing.
Certo che il look ha il suo peso! Cmq anche sulla play puoi scegliere tra pogo gray(grigia) e radar black(nero arancio).
Io 100%radar black eh!
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
attenzione....la force della whipzone è un legno!!
truvativ husselfet

si sicuramente la forca sarà un legno, ma parliamo cmq di una dh da 2000 euro, e con quella cifra in giro ci trovi ben poco......e cmq trasmissione completa truvativ husselfet, sram x9 type 2, freni elixir 7 code, ruote sun ringlè add comp, guida catena e13, serie sterzo cane creek 40, manubrietto spank......e per ultimo leggevo CAMBIO CON FRIZIONE INTEGRATA CHE STABILIZZA LA CATENA (devo capire bene di che si tratta).................insomma con 2 mila euri non si va male.......altre case con questa cifra nemmeno il telaio ti danno....


p.s. poi se qualcuno mi trova qualcosa di migliore con una cifara simile o di poco superiore ben venga....ma credo sia molto molto difficile
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
truvativ husselfet

si sicuramente la forca sarà un legno, ma parliamo cmq di una dh da 2000 euro, e con quella cifra in giro ci trovi ben poco......e cmq trasmissione completa truvativ husselfet, sram x9 type 2, freni elixir 7 code, ruote sun ringlè add comp, guida catena e13, serie sterzo cane creek 40, manubrietto spank......e per ultimo leggevo CAMBIO CON FRIZIONE INTEGRATA CHE STABILIZZA LA CATENA (devo capire bene di che si tratta).................insomma con 2 mila euri non si va male.......altre case con questa cifra nemmeno il telaio ti danno....


p.s. poi se qualcuno mi trova qualcosa di migliore con una cifara simile o di poco superiore ben venga....ma credo sia molto molto difficile

no, il prezzo é ottimo, ma il mio discorso era per dire che tra le 2 , io mi azzarderei a preferire quella con la van.....monopiastra ma sicuramente piu divertente in ambito freeride....
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
no, il prezzo é ottimo, ma il mio discorso era per dire che tra le 2 , io mi azzarderei a preferire quella con la van.....monopiastra ma sicuramente piu divertente in ambito freeride....



Pienamente d'accordo con te infatti la whipe ha una forca più dh rispetto all'altra, ed é allestita meglio......alla fine le due bighe sono grosso modo sullo stesso livello.....solo questione di gusti e di preferenze.....oggi ho mandato una mail per sapere i tempi di consegna.....spero rispondano presto....nel frattempo voglio vedere se trovo qualche prova sulla rete....
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
ma tu sei piu orientato verso il dh o freeride? in altre parole....mono o doppiapiastra??
budget massimo?


Io attualmente ho una santacruz vp free, che in base all'utilizzo gli cambio ammo post e forca....però visto il prezzo della canyon volevo prendere un'altra biga con doppia piastra da usare per dh e utilizzare la vp solo per free.....in pratica non ho grossa necessità di prendere un'altra bici però a quel prezzo ci sto pensando....o meglio sono già convinto....volevo solo vedere se riesco a sentire qualcuno che l'ha provata....oggi ho riscritto a canyon Italia per. Saperese a Verona é possibile vederla...magari ci faccio un salto e se mi piace anche dal vivo la prendo subito.....sennò acquisto a scatola chiusa via internet.

In verità avevo pensato anche alla demo 8 del 2012 il mio si vende mi fa anche un buon prezzo a é allestita davvero male.....quindi dovrei prendere solo il telaio e allestirlo da solo.....è lì di sicuro vado di troppo fuori budget ( mi é successo già col vp e con una vecchia norco)
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
Con budget 2500/2600 che ci prendo ???


proprio su questo stiamo discutendo ultimamente ne post.....

anche io volevo spendere quella cifra, considerando che sarebbe una seconda biga....

la scelta al momento cade....

torque frx whip zone euro 1999

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3058

specialized demo 8 2012 in rete si trova intorno ai 2500 euro ma da un si vende si ha qualcosa di più come sconto

http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...d=410&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

e per ultima quella che hanno postato poco fa

yt tues 2.0 a 2499 euro

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Tues2.0

dell'ultima conosco ben poco in merito alla casa, ma sembra davvero ben fatta.


vediamo un po se qualcuno aggiunge altro
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
proprio su questo stiamo discutendo ultimamente ne post.....

anche io volevo spendere quella cifra, considerando che sarebbe una seconda biga....

la scelta al momento cade....

torque frx whip zone euro 1999

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3058

specialized demo 8 2012 in rete si trova intorno ai 2500 euro ma da un si vende si ha qualcosa di più come sconto

http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...d=410&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1

e per ultima quella che hanno postato poco fa

yt tues 2.0 a 2499 euro

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Tues2.0

dell'ultima conosco ben poco in merito alla casa, ma sembra davvero ben fatta.


vediamo un po se qualcuno aggiunge altro

per me la torque FX è troppo... ho visto che ha solo 1 corona nella guarnitura per questo è parecchio limitante... però parlando di canyon ho visto la seguente... http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3052#tab-reiter2 molto carina è ottima anche nel prezzo... di sicuro è superiore alla CUBE HAZZ PRO che con 2100€ monta un deore e una forcella e un ammortizzatore più bassi di livello ma sicuramente buoni... qualcuno di voi ha avuto a che fare con queste canyon ??? che giudizio date ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo