buona stagione, forumendoli! faccio una domanda a chi ha provato non poche bici. ho bisogno di una bici che abbia:
- l'altezza bb-terra alta ma il tubo sella abbastanza basso (corto) per non castrarsi e per essere più comodi in discesa e quindi un centro di gravità (o baricentro della bici, come volete) abbastanza alto, così da non scalciare sugli ostacoli grossi.
-un carro corto
-una geometria bilanciata piuttosto "indietro" (l'incontrario della commencal supreme v3, anche se quella non mi dispiacerebbe, così di primo sguardo)
-un interasse corto
-un angolo sterzo basso (più obliquo che verticale, per intenderci, come la commencal supreme v3)
-un top tube corto.
questo è tutto. so che sarà un'impresa impossibile trovarne una con queste caratteristiche, ma ne vorrei una che abbia più o meno delle caratteristiche così. ah, ovviamente la voglio far durare più di una stagione, quindi non consigliatemi la
trek session, dato che ne ho viste rotte un'infinità D: p.s. io la vorrei usare principalmente per fare sentieri stretti, con molti sassi ma anche per i bike park con salti, paraboliche ecc. ecc.