motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao ragazzi sono qui per chiedervi consigli su una bici da utilizzare in bike park oppure in single track in discesa!
Ho notato la canyon torque frx 6.0 speedzone
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2579
Diciamo che mi piace veramente tanto!!!

L'altra scelta sarebbe stare su un usato... ma proprio non saprei cosa! Se sapete consigliarmi altri siti che vendono a prezzi simili canyon anche online ve ne sarei grato. Diciamo che non ho un budget, comunque starei sui 2300€ L'acquisto della bici eventualmente avverrà verso giugno con la riapertura dei bike park

Chiedo scusa di aver postato una nuova discussione

la canyon va benissimo, ma anche questa non scherza...anche se è più DH, ma se la usi soprattutto in BP va di lusso

http://www.yt-industries.com/shop/i...o=153&x09634=vammg0f6ke0g581osq2k3k34fr8in2h4
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora cercherò se riesco a stare sui 1000-1100 usato ci faccio un pensierino... anche perchè 2000 euro alla mia età sono veramente tanti!

vero! io alla tua età se avanzavo una proposta del genere ai miei mi beccavo una grassa risata (se andava bene) :smile:

scherzo...sei comunque un ragazzi giudizioso. :celopiùg:
 

stefano97

Biker ultra
vero! io alla tua età se avanzavo una proposta del genere ai miei mi beccavo una grassa risata (se andava bene) :smile:

scherzo...sei comunque un ragazzi giudizioso. :celopiùg:

La risata l'ha fatta mio fratello e pure mio madre... mio fratello mi fa ma sfigato prenditi la moto che è meglio, la bici fa pena... diciamo che ho evitato di insultarlo... xD

speriamo che a giugno ci sia qualche offerta :D
 
T

tankerenemy

Ospite
Ciao a tutti,

vorrei avere da Voi alcuni consigli per gli acquisti...
Per fare freeride a Finale, Caldirola e posti simili, uso da circa un anno un "vecchio" ReignX 1 2009 con Totem (ora 66...) e mi terrei questa se non fosse che il telaio è troppo lungo per me!
Ora stavo pensando di sostituirla con un vero cancelletto da Fr sempre rigorosamente monopiastra 180 ma taglia S.

Ho messo gli occhi sulla Specialized Big Hit 3 2010 ma ho alcuni dubbi:

1) Intanto ho notato che è ufficialmente uscita di produzione e il prezzo a cui me la propongono (nuova) non so se è onesto > 1700euri con la sua forca economica (RS Domain) oppure 1550 senza forca :nunsacci:

2) Andrà bene come bici da Fr per posti tipo Finale, Caldirola, Calizzano o è troppo cancello? Vorrei una bici agile sui salti, nei rilanci e nello stretto...

3) Ha la serie sterzo conica e io ho una forca standard 1 1/8...con riduttore/adattatore non è che flette o sforza il canotto?:nunsacci: visto l'uso che ne devo fare...

4) La taglia S sarà mica poi troppo corta per uno alto 1.74? Da quanto ho visto sul sito Specialized il passo è 116 cm e top tube effettivo 56,3 cm.
Del resto la M sarebbe una barca...:ueh:

Grazie a tutti per eventuali risposte! :prost:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti,

vorrei avere da Voi alcuni consigli per gli acquisti...
Per fare freeride a Finale, Caldirola e posti simili, uso da circa un anno un "vecchio" ReignX 1 2009 con Totem (ora 66...) e mi terrei questa se non fosse che il telaio è troppo lungo per me!
Ora stavo pensando di sostituirla con un vero cancelletto da Fr sempre rigorosamente monopiastra 180 ma taglia S.

Ho messo gli occhi sulla Specialized Big Hit 3 2010 ma ho alcuni dubbi:

1) Intanto ho notato che è ufficialmente uscita di produzione e il prezzo a cui me la propongono (nuova) non so se è onesto > 1700euri con la sua forca economica (RS Domain) oppure 1550 senza forca :nunsacci:

2) Andrà bene come bici da Fr per posti tipo Finale, Caldirola, Calizzano o è troppo cancello? Vorrei una bici agile sui salti, nei rilanci e nello stretto...

3) Ha la serie sterzo conica e io ho una forca standard 1 1/8...con riduttore/adattatore non è che flette o sforza il canotto?:nunsacci: visto l'uso che ne devo fare...

4) La taglia S sarà mica poi troppo corta per uno alto 1.74? Da quanto ho visto sul sito Specialized il passo è 116 cm e top tube effettivo 56,3 cm.
Del resto la M sarebbe una barca...:ueh:

Grazie a tutti per eventuali risposte! :prost:
La reignx1 -che io ho avuto e più precisamente la versione del 2008-è senza altro una delle migliori bighe che abbia mai posseduto, il BH che hanno i miei soci e che qualche volta ho provato, ha dato anche a me la senzazione di essere un pò troppo cancello nel senso che va benissimo e molto affidabile ma se devo fare del free anche tosto ma con tratti pedalati l'ho trovato più faticoso....
comunque rimane una bella biga il montaggio non è al top ma molto valido( sopratutto la domain) non sò a quale versione fai riferimento ma il prezzo mi sembra onesto.
 
T

tankerenemy

Ospite
La reignx1 -che io ho avuto e più precisamente la versione del 2008-è senza altro una delle migliori bighe che abbia mai posseduto, il BH che hanno i miei soci e che qualche volta ho provato, ha dato anche a me la senzazione di essere un pò troppo cancello nel senso che va benissimo e molto affidabile ma se devo fare del free anche tosto ma con tratti pedalati l'ho trovato più faticoso....
comunque rimane una bella biga il montaggio non è al top ma molto valido( sopratutto la domain) non sò a quale versione fai riferimento ma il prezzo mi sembra onesto.

Ma infatti se fosse una Small mi terrei il ReignX che in questa "vecchia" versione è molto più robusta e simile all' SX Trail...il problema è che la M mi è grande e comunque alla fine montata con forca a molla da 180 e copertoni Dual Ply diventa un cancellone anche lei...:ueh:
Il Big Hit a cui mi riferisco è il 3, cioè il top con ammo Fox DHX 4.0, ruote DT Swiss, RS Domain 180 (che lascerei al negozio) ecc.
Come peso, montandoci la 66 RC3 Ti, non penso cambi poi molto tra ReignX M e Big Hit S. Ovviamente con il Big Hit mi posso scordare il Freeride pedalato, ma per quello avrei la Nomad!
Visto che l'hai provata sai mica dirmi se è abbastanza agile come bici il BH?

Grazie per la risposta!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ma infatti se fosse una Small mi terrei il ReignX che in questa "vecchia" versione è molto più robusta e simile all' SX Trail...il problema è che la M mi è grande e comunque alla fine montata con forca a molla da 180 e copertoni Dual Ply diventa un cancellone anche lei...:ueh:
Il Big Hit a cui mi riferisco è il 3, cioè il top con ammo Fox DHX 4.0, ruote DT Swiss, RS Domain 180 (che lascerei al negozio) ecc.
Come peso, montandoci la 66 RC3 Ti, non penso cambi poi molto tra ReignX M e Big Hit S. Ovviamente con il Big Hit mi posso scordare il Freeride pedalato, ma per quello avrei la Nomad!
Visto che l'hai provata sai mica dirmi se è abbastanza agile come bici il BH?

Grazie per la risposta!
Come biga da discesa niente da dire, certo a mio giudizio meno pedalabile rispetto alla reignx ma non è mica nato per quello!, se vuoi una biga da free diciamo estremo molto maneggevole ed affidabile perchè non fai un pensierino al demo 7 ? con il budget che hai tu un buon usato lo trovi.
In ultimo il prezo è buono.
 
T

tankerenemy

Ospite
Ciao a tutti,

vorrei avere da Voi alcuni consigli per gli acquisti...
Per fare freeride a Finale, Caldirola e posti simili, uso da circa un anno un "vecchio" ReignX 1 2009 con Totem (ora 66...) e mi terrei questa se non fosse che il telaio è troppo lungo per me!
Ora stavo pensando di sostituirla con un vero cancelletto da Fr sempre rigorosamente monopiastra 180 ma taglia S.

Ho messo gli occhi sulla Specialized Big Hit 3 2010 ma ho alcuni dubbi:

1) Intanto ho notato che è ufficialmente uscita di produzione e il prezzo a cui me la propongono (nuova) non so se è onesto > 1700euri con la sua forca economica (RS Domain) oppure 1550 senza forca :nunsacci:

2) Andrà bene come bici da Fr per posti tipo Finale, Caldirola, Calizzano o è troppo cancello? Vorrei una bici agile sui salti, nei rilanci e nello stretto...

3) Ha la serie sterzo conica e io ho una forca standard 1 1/8...con riduttore/adattatore non è che flette o sforza il canotto?:nunsacci: visto l'uso che ne devo fare...

4) La taglia S sarà mica poi troppo corta per uno alto 1.74? Da quanto ho visto sul sito Specialized il passo è 116 cm e top tube effettivo 56,3 cm.
Del resto la M sarebbe una barca...:ueh:

Grazie a tutti per eventuali risposte! :prost:

Nessun Big-hittista che mi sappia dire qualcosa di +?
Qualcuno che la usa con forca da 180 per FR?
:spetteguless:La scelta è tra Big Hit 2010 e SX Trail 2011...:nunsacci:
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Nessun Big-hittista che mi sappia dire qualcosa di +?
Qualcuno che la usa con forca da 180 per FR?
:spetteguless:La scelta è tra Big Hit 2010 e SX Trail 2011...:nunsacci:

Ho avuto la bh 2 del 2010 che ho passato ad un amico a cui andava meglio la large.
Direi che é una buona bici, perfetta per me che non sono un manico e cercavo di spendere il giusto per iniziare. Stabile e divertente, grande semplicità nel capirla, mi ha dato gran divertimento nei bike park.
La domain va bene secondo me, in generale la bici é perfetta com'é, imho non conviene pensare ad upgrade dato che é un primo prezzo, lascerei stare e vedrei di tirarla fino al suo massimo.
Poco pedalabile, ma ho fatto con calma qualche centinaio di metri di dislivello.
Forse il prezzo che dici é un po' alto, ho preso la mia usata di qualche mese a 1100 euro, ma non é nemmeno esagerato.
Buona scelta ... :celopiùg:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Approfitto della discussione sulla Big Hit per chiedere un paio di cose(visto che vorrei acquistarne una usata):
tra il vecchio e il nuovo modello ci sono nette differenze come resa discesistica ? La vecchia mi sembrava più "carro armato"!
Per me che sono alto 1.73 consigliate la taglia S o M ?
Grazie x le risposte e ciao a tutti:
 

MD Bike

Biker novus
13/10/11
12
0
0
vicenza
Visita sito
Cerchi comunque qulcosa con le monopiastra...un bel freeride robusto? O qulacosa da discesa con doppia piastra....commencal e specy sono ottime marche, ma dovresti specicare modello a anno e montaggi, di quelle che hai preso in considerazione.

Grazie e scusate il ritardo nella risposta...il Dio denaro mi dice che devo aspettare ancora un pò ma nel frattempo mi tengo aggiornato col mercatino e diciamo che sui 900/1200 max si trova parecchia scelta..diciamo Stinky e Big Hit mi sembrano quelle pù adatte e disponibili (però anche fuori produzione entrambe). Facendo un piccolo sforzo si trova anche commencal supreme dh e giant glory ..ma vale la pena ??personalmente cercavo una buona bici agile e robusta e mi sembra che la scelta sia fra queste( sempre sul budget specificato)... ben venga se qualcuno mi può dare eventuali consigli. Grazie
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ragazzi che ne pensate di questa per fare freeride [url]http://www.decathlon.it/rockrider-fr10-evo-id_8193612.html[/URL] Al Deca vicino a me vendono il modello precedente a 1200e sarebbe un occasione? che dite? L'escursione è 180 se non erro
Secondo me non vale la pena il modello precedente.
180+180mm... é un'affare a quel prezzo!

Se te la puoi permettere (vedo che sei giovine) é l'acquisto migliore che puoi fare
Affare si ,da considerare pero' che l'upgrade necessario ed immediato sono i freni.
 

vese87

Biker popularis
29/6/10
59
1
0
Mantova
Visita sito
ciao a tutti volevo prendere una biga da freeride e, volevo sapere qualche parere su intense socom e canyon torque frx9, la canyon sarebbe montata al top ma la intense con il suo telaio penso sia una bomba sia di estetica che di robustezza. qualcuno puo darmi qualche consiglio?
grazie a tutti
saluti
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Approfitto della discussione sulla Big Hit per chiedere un paio di cose(visto che vorrei acquistarne una usata):
tra il vecchio e il nuovo modello ci sono nette differenze come resa discesistica ? La vecchia mi sembrava più "carro armato"!
Per me che sono alto 1.73 consigliate la taglia S o M ?
Grazie x le risposte e ciao a tutti:

Non so a quale modello fai riferimento ma secondo me la vera big hit è quella con la ruota da 24" dietro.
Era un buon mezzo anche fare per DH puro, era ben bilanciata ed aveva numerevoli regolazioni per il carro in modo da cambiare escursione altezza e angolo di sterzo. Era poco pedalabile, ma non era certo quella la sua vocazione.
Per scendere solamente potresti pensare anche ad una S.
Io fossi in te andrei di M.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo