xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao a tutti,il prossimo mese cambio telaio,e sono moooolto molto indeciso, voglio farmi una bici non molto pesante ma che vada molto bene in discesa e nei salti, anche abbastanza grossi , nel nostro pistino arriviamo anche a 8 metri di lunghezza e 5 di altezza, fatti con un umf hardy 3 (si, una dirt) con 130 mm di escursione all'anteriore, quindi queste che vi elenco credo proprio che vanno bene, sono indeciso su una felt redemption 3 del 2008, commencal meta 5.5,meta 6 e da bomb cherry bomb..viaggiando su internet ho visto anche molti montaggi cattivi come piacciono a me, tipo la felt con totem,meta 6 con 66rcv cherry con fox talas 36 e molto altro, ora rimane il fatto, qual'è secondo voi la migliore per fare un pò di freeride e girare su pistini cmq non scassati ma pieni di salti? comincia a piacermi molto la meta, però non sò, se potete aiutarmi scrivete, ciao e grazie!

hai pensato ad una front in acciaio con possibilità di montare forke fino a160-180 se ne trovano abbastanza in giro e i telai non hanno prezzi alle stelle
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Hola a tutti, sono da poco diventato possessore di un telaio Scott Gambler fr 20 nuovo di zecca, inutile dire che è un gioiellino (ancora più apprezzabile dopo averlo acquistato a metà prezzo) ma ora la questione è inevitabile: che ci monto??? Ho guardato la scheda tecnica sul sito scott riguardo alle varie componenti, mi era anche passata in mente la malsana idea di comperarmi i pezzi per montarmeli da solo ma dopo un paio di video e la lettura di qualche forum in cui si leggevano cose atroci... ho sbiancato e rinunciato subito all'idea -.-
Considerandomi ancora novizio ho pensato di rivolgermi direttamente in un negozio e chiedere un preventivo per l'acquisto e l'assemblaggio delle varie parti e a prescindere dal negozio che è veramente ottimo e molto onesto (BIB SPORT di Sforzacosta MC) volevo un consiglio su cosa montarci perchè un'idea me la son fatta ma credo che qualche suggerimento non faccia mai male.
Lascio qui il link della bici, a voi la parola!!!
http://www.scott-sports.com/it_it/product/2407/11816/gambler_fr_20

bisogna vedere quanto hai intenzione di spendere
 

Pacino

Biker novus
29/8/11
2
0
0
Gallipoli
Visita sito
A

atherton

Ospite
Io ti consiglierei di lasciar perdere le due sun( anche se la seconda mi sembra valida) e di andare ad occhi chiusi sulla ns surge! Sopratutto se come dici tu, la utilizzi dentro a parchi con pistini e salti!
 

Dario694

Biker novus
21/9/11
18
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti :) quest estate mi sono avvicinato fantastico mondo del FR/DH però mi sono stancato di affittare bici spesso scadenti quindi vorrei comprarne una... visto che sono comunque agli inizi punto sull' usato però su un buon usato in modo che mi duri e che vada bene anche quando avrò acquisito esperienza e potrò sfruttarla al massimo... mi sono informato un po e vedendo anche nel mercatino del forum mi sono soffermato sulla glory sulla demo e sulla gambler 20 della scott che tra l altro ho provato quest estate... vorrei spendere al massimo 1500/2000 euro... secondo voi qual è la più valida tra quelle che ho detto ?? oppure ci sono altri modelli interessanti ??
 

Ivan65

Biker novus
18/9/11
5
0
0
Locarno
Visita sito
Consiglio bici.
Vi chiedo un consiglio sulla prima bici per mio figlio di 16 anni, cm 178, kg 50 che vuole iniziare questo sport dopo aver provato con la bici di un suo amico. Ho trovato in due negozi questi due modelli in buone condizione ma non capendoci niente mi affido ai vostri consigli.

Specialized BigHit FSR III

Ammortizzatore Fox DHX 4,0 è tarato specificamente per la telemetria FSR della Big Hit e dispone del dispositivo Pedal Platform con ben 15 possibilità di regolazione.
Forcella Rock Shox Domain 318 con escursione di 180mm ed asse passante Maxle 20mm per la massima precisione di guida e possibilità di rimuovere la ruota senza necessità di utilizzare attrezzi.
Attacco manubrio oversize con piastra anteriore a 4 bulloni per la massima resistenza.
Freni dedicati Avid Elixir R idraulici, dischi freno a diametro differenziato 203mm anteriore e 185mm posteriore per il massimo controllo. Le leve freno Elixir R possono essere regolate senza la necessità di utilizzare attrezzi.
Il deragliatore SRAM X-9 a gabbia corta offre una cambiata precisa e riduce il rischio di 'indesiderati' contatti con il terreno.

Listino Euro.4'200.00 Usata 3 volte Euro 1'600.00


Bergamont Big Air 7.0
Telaio: 26, alu 7005
Forcella. ROCKSHOX, Domain 318 Coil, 180 mm
Manubrio: TRUVATIV Howitzrer team
Cambio: SRAM X-9
Freni: AVID Elixir R, 203 mm Rotov
Copertoni: MAXXIS Ardent 26 x 2,6
Manovelle: TRUVATIV Hussefelt 1.0 RG, 38

Modello 2010, bici di noleggio, listino euro 3'200.00 netto euro 1'500.00
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.845
2.750
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ammortizzatore Fox DHX 4,0 è tarato specificamente per la telemetria FSR della Big Hit e dispone del dispositivo Pedal Platform con ben 15 possibilità di regolazione

telemetria???? ;-)

io lascerei perdere la bergamont perchè:

era in noleggio.....sai come si abusa di quelle bike?

non è un brand conosciutissimo....se hai bisogno di assistenza è più difficile avere notizie rispetto aspecialized

specialized la rivenderesti meglio

comunque verifica bene vedendo le due bici il reale stato di utilizzo....se la specy fosse crepata sarebbe logico prendere l'altra, ovviamente :-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
telemetria???? ;-)

io lascerei perdere la bergamont perchè:

era in noleggio.....sai come si abusa di quelle bike?

non è un brand conosciutissimo....se hai bisogno di assistenza è più difficile avere notizie rispetto aspecialized

specialized la rivenderesti meglio

comunque verifica bene vedendo le due bici il reale stato di utilizzo....se la specy fosse crepata sarebbe logico prendere l'altra, ovviamente :-)

le bergamont in italia vengono importate da tribe distribution...
Le info sono facilmente reperibili.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.845
2.750
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Certo, ma rispetto ad altre sono poco conosciute..... E cmq non sto dicendo che non siano valide e/o prestazionali...

Ciao
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
la domanda è chiara...
Siccome qualche bast.do mi ha rubato il mezzo da XC(:rosik:)sto cercando un telaio che mi permetta di tirare salti stile slope(niente di agonistico,quindi anche non ad hoc per lo slope...) ma che mi pertta anche di fare quelle 3 o 4 uscite XC(dislivello positivo quasi zero,vivo nella pianura padana) di una o due ore che mi capitano durante l'estate...
Dato il mio poco budget(600 o 700€ se proprio va male) la mia scelta è caduta(oltre che sulla vecchia SX,ma lasciamola da parte un secondo) sulla Commençal MiniDH dal 2009 in poi(nel 2012 penso sia chiamata Supreme6).La monterei leggerina con forcella da 160mm per chiudere l'angolo di sterzo(secondo il sito,se ho letto bene,l'angolo del tubo sella diventerebbe 73°)....
Non essendo esperto in questo ambito biciclistico (geometrie a destra e a manca) vi chiedo se potrebbe essere il telaio che fa a caso mio o se anche con forcella da 160mm rimane stramegainpedalabile per via delle geometrie(tenete sempre conto che io faccio 5 uscite all'anno di XC tutte quasi in piano....quindi la vedo in primis come mezo per saltare simil slope):nunsacci:
Ah,ovviamente cerco nell'usato!!!!!!
THNX
 

Bender Rodriguez

Biker novus
2/10/11
1
0
0
To
Visita sito
ciao a tutti,
sono un principiante del FR.. Ho comprato da poco un Elan Able One a 500E. Qualcuno sa dirmi se è una mtb buona per il freeride?
Potete spiegarmi qualche termine tipo drop, gap, swippare, braap ecc ecc ecc che vengono usati nel forum?

Grazie in anticipo delle vostre risposte e scusate la mia ignoranza! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo