Ragazzi sono in vena di cambiare biga e sarei orientato principalmente su due modelli, SX trail modelli fino al 2008 e santacruz vp free, l'utilizzo sarebbe giri (anche pedalati) per monti e bike park.
Sono bike idonee a tale scopo? Opinioni di chi le ha provate? Paragone tra le due?
Sinceramente la Santa mi stuzzica non poco la vedo più aggressiva e la specy più pedalabile... help
Kane , ti dico come la penso io :
La vp free , non la conosco , però secondo me è una bici alta e con geometrie vecchie. Comunque ne parlano bene per pedalabilità e come và in discesa ( dai un occhio qua : http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/483 )
L'sx , io ce l'ho e ci faccio prorio di tutto. Ho 2 ruote leggere per quando la pedalo e le ruote pesanti per bikepark.
La pedalabilità è eccezionale , io di solito chiudo tutto il propedal , e vado su che è un piacere e parlo di salite anche tecniche .....CON DISCESE AL SEGUITO FIGHISSIME.
Per quanto riguarda la disesa , io monto una 66 RC3 , 180 mm di escursione , e lavora in simbiosi col carro .... uno spettacolo. Se calcoli che la mia sx è del 2006 , dà ancora dei punti a bici molto più recenti. Nei pezzi belli scassati la bici m'ha sempre assecondato e và dove voglio io , precisa precisa , ogni tanto sento qualche fondo corsa al posteriore , ma perche è tarata molto morbida.
Se hai bisogno altri chiarimenti sono disponibile , calcola che se vai nella sezione stregati dall'sx trail , vai avanti 3 mesi a leggerti tutto.