Bici catorcio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Conosco tante persone che praticano questo sport, gli ho chiesto tante volte di fare un giro con loro, dicono sempre di si ma poi non ricevo mai nessuna risposta da parte loro.

Scusa la franchezza, ma come puoi pretendere che gente allenata ti chiami? Può farlo magari un fratello, un cugino o un caro amico, gente che ti vuole bene ed ha pazienza, ma pretendere che un gruppo di persone, che tra lavoro ed impegni familiari magari hanno quell'unica mattina da dedicare alla bici, ti si porti dietro è assurdo!
Dovresti andare per gradi, possibilmente trovando una compagnia al tuo livello atletico e tecnico (intendo con bici simili alla tua) e migliorare tutti insieme... oppure uscire da solo a far gamba. Dopodichè, se non hai i soldi per comprarti una mtb vera, trovarti un lavoretto estivo per comprarne una.

Purtroppo la bici intesa come sport richiede sacrificio fisico ed economico. Se manca una di queste due cose possiamo scrivere settimane e mesi, ma la soluzione non salta fuori.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Scusa la franchezza, ma come puoi pretendere che gente allenata ti chiami? Può farlo magari un fratello, un cugino o un caro amico, gente che ti vuole bene ed ha pazienza, ma pretendere che un gruppo di persone, che tra lavoro ed impegni familiari magari hanno quell'unica mattina da dedicare alla bici, ti si porti dietro è assurdo!
Dovresti andare per gradi, possibilmente trovando una compagnia al tuo livello atletico e tecnico (intendo con bici simili alla tua) e migliorare tutti insieme... oppure uscire da solo a far gamba. Dopodichè, se non hai i soldi per comprarti una mtb vera, trovarti un lavoretto estivo per comprarne una.

Purtroppo la bici intesa come sport richiede sacrificio fisico ed economico. Se manca una di queste due cose possiamo scrivere settimane e mesi, ma la soluzione non salta fuori.
Ho degli amici del mio stesso livello, il resto potrei anche prendere una buona bici, ma se vedi le pagine precedenti scoprirai cosa ho sbagliato.
 

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Ti risulta che una bici da strada faccia 60/20 km al giorno?

Per strada ci sono le: BMC, CERVELO, FOCUS, TREK e tanti altri marchi.

IL LIMITE DELLE MTB E DELLE BICI DA STRADA È SUPERABILE SOLO CON LE

RECUMBENT BIKE.

Sent from my SM-A500FU using MTB-MAG.com mobile app
 

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Da ragazzino ebbi una ATALA 2000, poi una bici commerciale, poi nel 2010 mi regalai una SCOTT RANSOM 40 del 2006 usata che comprai a Roma da BIKEPLUS99 che pochi mesi dopo mi è stata rubata, poi nel 2011 comprai da SPORTLER una SCOTT RANSOM 40 del 2008, poi due anni fa da ACROLAND acquistai la ONZA GENESIS 20 del 2013, colore PURPLE ed infine a Marzo 2017 mi sono regalato una ANCILLOTTI DHP.

Sent from my SM-A500FU using MTB-MAG.com mobile app
 

GNUpdb

Biker popularis
17/8/16
83
7
0
CERVETERI
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 40 2008
Io dico che acquistare la bici è l'ultimo dei vostri problemi, io inizierei a legger giornali, frequentare corsi di lingua italiana, perchè sono arrivato al punto in cui faccio difficoltà a comprendervi.

Sent from my SM-A500FU using MTB-MAG.com mobile app
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Quando la finirai di spammare potrai dare consigli.. 10 notifiche solo per i tuoi messaggi! Si è sgrammaticato, ma a questo punto lascialo stare, non leggerlo

sent from my RR560
 

Antonio 84

Biker novus
21/8/15
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, io da 4 mesi ho acquistato una bici abbastanza scadente perche ero molto inesperto e non ne capivo nulla. Ora ho dei problemi anche se piccoli sono comunque fastidiosi soprattutto al portafoglio.
Mi sono scocciato di avere i soliti problemi e di sentirmi dire sempre le stesse cose, del tipo che la bici è quel che è, ecc.
Però secondo voi è meglio che mi tengo questa, visto che ora lo portata dal meccanico per una revisione completa, oppure pensare ad altro ??
Io ho fatto la tua stessa scelta....ho preso una bici molto simile a quella tua perché la usavo in città....inutile dire che quando ho iniziato a fare dei giri con gli amici avevo seri problema a stargli dietro..... comunque ho messo la bici in vendita su subito e sono riuscito a ottenere 110 euro contro i 150 spesi...e li ho investiti in una bici più seria....ti consiglierei la medesima cosa....

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Di norma paghi quello che vale. Ma se fai strade bianche e asfalto con poco stress meccanico, falla controllare e vai. Se vuoi fare il salto di qualità devi cercare cose diverse, a partire dalle geometrie, per finire alla meccanica -forcella in primis-, pacco pignoni e guarnitura, freni...
Se ti appassioni e vuoi andare un po' oltre non serve un patrimonio, ma una buona infarinatura tecnica. Il mondo dell'usato offre belle occasioni. Buone pedalate


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Io credevo di aver letto abbastanza, mi fermo perchè non vlglio andar oltre; credo che Dante Alighieri si rivolterà nella tomba. Saluti

Sent from my SM-A500FU using MTB-MAG.com mobile app
Hai sbagliato anche tu, leggi meglio quello che hai scritto.
Poi io riesco a farla andare la bici, tu sarai solo un fanatico che spende tanto e denigra gli altri.
Ma pensa a te va.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Io ho fatto la tua stessa scelta....ho preso una bici molto simile a quella tua perché la usavo in città....inutile dire che quando ho iniziato a fare dei giri con gli amici avevo seri problema a stargli dietro..... comunque ho messo la bici in vendita su subito e sono riuscito a ottenere 110 euro contro i 150 spesi...e li ho investiti in una bici più seria....ti consiglierei la medesima cosa....

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
Bello! hai il 3T, comunque i tuoi amici quale bici avevano ?
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Di norma paghi quello che vale. Ma se fai strade bianche e asfalto con poco stress meccanico, falla controllare e vai. Se vuoi fare il salto di qualità devi cercare cose diverse, a partire dalle geometrie, per finire alla meccanica -forcella in primis-, pacco pignoni e guarnitura, freni...
Se ti appassioni e vuoi andare un po' oltre non serve un patrimonio, ma una buona infarinatura tecnica. Il mondo dell'usato offre belle occasioni. Buone pedalate


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Oggi vedo come va.
 

Classifica mensile dislivello positivo