Bianchi

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
42
Roma/Salario alto
Visita sito
ciao ragazzi
sono nuovo del forum in generale, solo poche settimane di iscrizione...
una piccola domanda: secondo voi una Doss 4600 a 360 euro e' un buon prezzo?
Una 4800 quanto mi costerebbe di piu'? Ne avrrebbe la pena?
Grazie 10000000000000000

No è caretta,si trova su ebay a 330 euro con la spedizione gratuità!!!!Dal prezzo di listino in questo momento devi farti scontare almeno un 10%
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Un consiglio da voi conoscitori della Bianchi!
Passata la "smania" del primo mese è il momento da buon irresponsabile che tipo di acquisto ho fatto.
dscf1212ih6.jpg


dscf1211uw3.jpg


Queste un pò di caratteristiche:
Telaio Bianchi CAAL
Forcella-SR SUNTOUR DURO
Comandi -Shimano Deore
Cambio -Shimano Deore XTR
Deragliatore -Shimano Deore LX
Guarnitura-FSA MOTO
Pignoni-Shimano
Cerchi-Mach 1 2.30 DISC
Copertura-WTB Velociraptor
Ammortizzatore centrale-ROCK SHOX BAR
Freni -A DISCO SHIMANO DEORE IDRAULICI
Sospensione posteriore -Combined Suspension System – Renault Sport Patent .VP-515A
Attacco e manubrio FSA

L'idea che mi ero fatto è che il telaio è buono, come la trasmissione non mi sembra male , la forcella ....lassamo perde:nunsacci: .
Il tutto per 1000€
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Per me hai fatto un ottimo acquisto Simone.23...

Per la "qualità" della forca ti quoto,anchi ho una SR SUNTOUR e devo dire che non è delle migliori dopo un pò di km....

Per la trasmissione opterei solo all'upgrade del deragliatore cn un bel XTR così per fare la coppia....
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
No è caretta,si trova su ebay a 330 euro con la spedizione gratuità!!!!Dal prezzo di listino in questo momento devi farti scontare almeno un 10%

Class, per 30 euro in meno vale la pena prenderla su internet?
Credo sia consigliabile prenderla in un negozio specializzato, se poi ha problemi può chiedere degli interventi gratuiti del meccanico (che pagherebbe se la prendesse su internet) o rifarsi sulla garanzia.
Gilmur vuole sapere se gli conviene fare uno sforzo in più per la 4800 e quanto costa lo sforzo, chi è più esperto di prezzi e differenze tecniche tra le due Doss 4600 e 4800 può consigliarlo. Dai che uniamo un'altro bianchista alla comunità.
 

Gilmour

Biker popularis
ciao
beh oggi sono andato a vedere Cube a Pistoia....ma la aim da 399 non ce l'aveva...quindi mi ha indirizzato su una merida da 400 euro scontata a 340
Pero', a questo punto, preferisco la Doss 4600 o, meglio ancora, l'Olympia Hi Tech, almeno ho l'assistenza qua vicino, a 800 metri da casa mia
 

Gilmour

Biker popularis
Ho preso la DOSS 4600 versione 2008, aveva anche la 2009 ma per 40 euro ho visto non ne valeva la pena

l'ho pagata 360 e mi incluso conta KM, borraccia, porta borraccia
inoltre il primo tagliando entro tre mesi lo fa gratuitamente
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ho preso la DOSS 4600 versione 2008, aveva anche la 2009 ma per 40 euro ho visto non ne valeva la pena

l'ho pagata 360 e mi incluso conta KM, borraccia, porta borraccia
inoltre il primo tagliando entro tre mesi lo fa gratuitamente

credo che tra 2008 e 2009 ci sia poca differenza, almeno per quello che riguarda la mia è rimasta identica in tutto, unico modo per riconoscere un'oetzi 2008 da una 2009 è un pò più di bianco nel telaio.
Hai controllato se materiali e geometrie corrispondono??
 

Gilmour

Biker popularis
ciao
si', tutto perfetto....
la grafica della 2008 mi piace di piu'
per il resto cambia poco, penso solo il fatto che la forcella della '09 e' bloccabile mentre della '08 no....



credo che tra 2008 e 2009 ci sia poca differenza, almeno per quello che riguarda la mia è rimasta identica in tutto, unico modo per riconoscere un'oetzi 2008 da una 2009 è un pò più di bianco nel telaio.
Hai controllato se materiali e geometrie corrispondono??
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ho l'esperienza del mio compagno di squadra....

Ti posso dire che è una forca di base... dura,poco regolabile,steli di diametro piccolo....

Vicino alla mia axon non si avvicina nemmeno,ma se non fai cose eccessivamente "scossose" è un ottima forca...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
l'oetzi si è comportata benissimo.
Messa alla frusta per 91km di pura montagna si è comportata alla grande, guidabilità e reattività al top nonostante sia una bici racing.
Avevo qualche dubbio sulla scelta della forcella, alla fine spazzati via sul campo.
 

Gilmour

Biker popularis
ciao ragazzi
stamani mi sono fatto con mio padre una girata da 40 km
sporcato la bici, collaudata, perfetta....
unico dubbio :spetteguless:: sento venire degli scricchiolii :nunsacci: ''plasticosi'' dalla zona guarnitura quando spingo sui pedali.....
cosa potrebbe essere?
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
mmmm.......vizio di fabbrica, anche io sotto sforzo sento un rumorino provenire da lì, in principio credevo fosse il pedale ma mi sà che è propio il movimento centrale:nunsacci: speriamo che sia solo da rodare.
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Dovemo pedalà:il-saggi:
Anche se sono alle prese con il deragliatore anteriore, mi crea difficoltà, il mecca dove l'ho presa se ne strabatte, gli lascio la bici per giorni vado a riprenderla e gli dà un'occhiata li per lì:twisted:
Ora ho stampato tutti i topic riguardanti la regolazione e vediamo se domani riesco ad aiutarmi da solo......come al solito se vuoi un lavoro fatto bene lo devi fare da te!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo