Bianchi

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
@mike : che strano vedere la mia stessa bike in mano d'altri ^^

Raga io fra poco upgrederò alla mia bike dei bei formula k18...

Questa è la mia idea..

Secondo voi su che freni dovrei optare?

e già!anche io ho avuto la stessa sensazione!
io ti devo confessare che con gli xt 2008 mi trovo veramente strabene!!!!
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/34423/cat/47
ci sono anche con dischi da 180 davanti,ma secondo me 160 è più che sufficente...
come si fa a dirgli di no!!!
ora io ho intenzione di upgradare la mia bella con una nuova forca(reba:sbavon:)e forse delle ruote nuove(mozzi xt e cerchi mavic):omertà:!!
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
tibi miei sono 85 ant e 135 post.
se quello posteriore fosse un pò più lungo sinceramente sarei più contento..
quello anteriore è invece fin troppo lungo!
considera però che io ho la taglia più grassa che facevano (53),quindi fai le tue considerazioni,soprattutto per il posteriore.
per quanto riguarda la frenata anche io come te provenivo dai deore v-brake,e devo dire che nn ce'è paragone.la frenata è potente,e sicuramente molto modulabile.per una bici da xc come la nostra sono anche troppo potenti..comunque è sicuramente un bellissimo upgrade..sentirai la differenza,soprattutto in condizioni di bagnato..:spetteguless:
fai le tue considerazioni e....buttati!!
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Per la misura credo di avere la stessa,come lunghezza la mia bestiolina è lunga,fai tu lo presa basandomi sulla mia altezzae sono alto 1.85...

Ma gli Avid non sono buoni?

E i Formula?
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Per la misura credo di avere la stessa,come lunghezza la mia bestiolina è lunga,fai tu lo presa basandomi sulla mia altezzae sono alto 1.85...

Ma gli Avid non sono buoni?

E i Formula?

io sono alto uguale a te!gli avid ho sentito dire che sono si potenti ma meno modulabili...i formula k18 ad esempio li monta la canyon sulle enduro e quindi penso siano ottimi anche quelli...come del resto gli avid 7...
penso che sia alla fine questioni di gusti...io nn conosco freni a disco all'infuori dei miei,ma mi trovo veramente benissimo...
shimano xt ricorda che è sempre shimano xt...mica scherzi!
e poi sono montati di seie su moltissime bike,a partire dalle scot scale per finire alle yeti...
poi stiamo parlando di xc, dove sì i freni contano,ma sicuramente nn hanno l'importanza che possono avere ad esempio in freeride o downhill....gli xt 2008 mi pareva comunque che fossero montati sulla bici con cui uno recentemente ha fatto il record di massima velocità sulla neve..
fai insomma le tue considerazioni e buona scelta!
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Prendo molta considerazione in quello che mi dici,e sinceramnete mi stai convincendo a prenderli :loll::mrgreen::loll: ...

L'indecisione era dovuta al fatto che voglio prendermi dei freni potenti e modulabili da non upgrare più,quelli definitivi insomma...
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Sono in trattativa con il tizio del link ke m hai dato

ti rispondo sul topic anche al mp:
io li ho pagati nuovi da un privato 180 con dischi,tutto quanto e spese di spedizione incluse...
il prezzo mi pare già ottimo(vai a vedere il prezzo senza sconti in un negozio!!),cerca magari di contrattar sulle spese di spedizione che portano via 10 euro minimo.
io sicuramente prima di cambiarli questi freni aspetterò che mi caschino a pezzi:per me sono una scelta definitiva per la bike!!ora si pensa a forcella e ruote!
 

Gilmour

Biker popularis
ragazzi, torno ora da un altro giretto....
la bici va benone, mi piace, mi trovo molto bene
l'unico solito piccolo problema e' quello strano cigolio sulla pedalata potente proveniente mi pare dalla zona della guarnitura
sembra il cigolio che fa la plastica rigida
visto che il mio sivende e' chiuso per ferie, cosa potrei fare da solo me medesimo :nunsacci:??
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Pedalarci su...

Fai ciclare per bene il grasso,se il problema persiste e non da nessun segno di miglioramento,vai dal tuo sivende e fattela controllare
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ragazzi, torno ora da un altro giretto....
la bici va benone, mi piace, mi trovo molto bene
l'unico solito piccolo problema e' quello strano cigolio sulla pedalata potente proveniente mi pare dalla zona della guarnitura
sembra il cigolio che fa la plastica rigida
visto che il mio sivende e' chiuso per ferie, cosa potrei fare da solo me medesimo :nunsacci:??

percaso quando sei con il 2 davanti e marce piccole dietro?
se si è la catena che struscia leggermente sul deragliatore..nn ti preoccupare,lo fa anche a me..
appena capisco come fare a sistemarlo ti faccio sapere!
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Allora mi assicuri che sono quelle?

Posso ordinarle?
ma il negozio i freni nn li vende anche con le pastiglie?
a un mio amico lo stesso negozio ha venduto lo stesso impianto completo di tutto.....
le pastiglie che monto io sono ad occhio uguali a quelle,però nn so in che cosa differiscono a queste altre:http://www.gambacicli.com/shimano-c....html?osCsid=7bcc352cc32cf72bde128ecd598853cd
e così via...penso sia solo il materiale di costruzione e la mescola,però nn ne sono sicuro al 100x100...
prova magari a chiedere in officina..
 

Gilmour

Biker popularis
ciao
no, lo fa un po' sempre, qualsiasi marcia utilizzi, purche' faccia una certa pressione con la pedalata.....ho notato poi una cosa: quando mi sposto sulla sella, diciamo all'indietro, lo fa molto meno se non per nulla:nunsacci:
Cmq non e' un rumore da catena, posso assicurarlo! Si tratta di un rumore piu' plasticoso, un cigolio tipico delle plastiche rigide


percaso quando sei con il 2 davanti e marce piccole dietro?
se si è la catena che struscia leggermente sul deragliatore..nn ti preoccupare,lo fa anche a me..
appena capisco come fare a sistemarlo ti faccio sapere!
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ciao
no, lo fa un po' sempre, qualsiasi marcia utilizzi, purche' faccia una certa pressione con la pedalata.....ho notato poi una cosa: quando mi sposto sulla sella, diciamo all'indietro, lo fa molto meno se non per nulla:nunsacci:
Cmq non e' un rumore da catena, posso assicurarlo! Si tratta di un rumore piu' plasticoso, un cigolio tipico delle plastiche rigide

se hai gli attrezzi prova a smontare il movimento centrale e la guarnitura,se no prova anche a spruzzare da fuori del grasso o dell'olio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo