Bianchi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Grazie ragazzi
adesso fatemi pedalare un po
e poi vi chiederò novamente
qualche consiglio per l'upgrade.
Che mi dite dei freni?
fg773 come hai fatto a fotografare la bici prima di vederla?
anche perchè dalla foto della Limited che mi hai indicato
almeno io non vedevo un tubo.

diciamo che, visto il tempo che vado in mtb e che mi vado guardando telai, componenti, giornali, faccio confronti, prove ecc., qualcosa ho imparato.......................fortunatamente :smile::smile:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
sette otto grammi si prendono respirando :smile:
era solo per dire che tra xt '05 e xt '06 non cambia praticamente nulla.
Per il resto non so se il telaio è 2006, bisognerebbe trovare un 2005, ma anche quì cambierebbe molto poco, in pratica solo i colori.
Le geometrie sono cambiate per l'oetzi nel 2008 (differenti da quelle precedenti) e sono rimaste identiche nel 2009 (cambiano gli adesivi);
Le mutt e le doss sono praticamente identiche dal 2004 o 2005, ovviamente oltre ai colori, diversi di anno in anno, si trova la componentistica nuova di anno in anno, ecco perchè sono andato a guardare i componenti :il-saggi:.
Ma come dicevo, non cambia nulla tra '05 e '06.........dovrebbe cambiare solo il prezzo.
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Bah non saprei!
Il telaio sembra un 2006, anche per i colori, come ho visto sul sito binachi.
Sul sito però la MUTT 7800 '06 monta LX invece sulla mia ho cambio e deragliatore XT.
Le foto dei dettagli dovrebbero essere visibili sul post di sopra.
in definitiva è una buona bici in relazione al prezzo pagato?
a presto.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Bah non saprei!
Il telaio sembra un 2006, anche per i colori, come ho visto sul sito binachi.
Sul sito però la MUTT 7800 '06 monta LX invece sulla mia ho cambio e deragliatore XT.
Le foto dei dettagli dovrebbero essere visibili sul post di sopra.
in definitiva è una buona bici in relazione al prezzo pagato?
a presto.

si, è una buonissima bici, magari si poteva tirare ancora un pò sul prezzo ma non molto quindi va benissimo così!
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
si, è una buonissima bici, magari si poteva tirare ancora un pò sul prezzo ma non molto quindi va benissimo così!

Ho provato a portargliela via per 1k euri ma non ne ha voluto sapere, mi ha regalato il ciclocomputerino e il telo di copertura. Vabbè l'importante è che sia una buona bici e che il tempo migliori così pedalo un pò!
Ah devo alzare ancora di un paio di centimetri la sella.
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Bikers per favore ditemi a quante atmosfere devo golfiare le ruote,
sulla mia road i pneumatico porta max 8 bars ma la porto a 7
per la mtb è la stessa cosa?
cioè il pneumatico porta max 4 bars la gonfio a 3 o qualcosa in più?
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Bikers per favore ditemi a quante atmosfere devo golfiare le ruote,
sulla mia road i pneumatico porta max 8 bars ma la porto a 7
per la mtb è la stessa cosa?
cioè il pneumatico porta max 4 bars la gonfio a 3 o qualcosa in più?
dipende da quanto pesi e dallo stile di guida.....io porto a 3,5bar la ruota posteriore.quasi quattro quella anteriore....:i-want-t:
m@x:ma sta forca??????:rosik:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ieri ho fatto un po' di manutenzione alla kavra.......

Ho rabboccato l'olionell'impianto, tolto il disco storto da dietro e messo quello anteriore al suo posto, montato disco anteriore e montato ragnetto nuovo nella forcella.........

ho fatto anche qualche foto............entro mercoledi conto di montare i copertoni che ho gia'.........maxxis ignitor dietro e continental explorer avanti ......... montari i pedali shimano 520 ( devo prima comprare gli xt per la front)...........e rendere tubeless.....

Per ora mi mancano solo i pedali che sono impegnati sulla front, ma appena compro i pedali per la fronto potrò pedalare a pieno ritmo anche sulla kavra.........per ora mi arrangio con un buon paio di flat in alluminio che ho in garage........


29102008264.jpg




p.s. il disco davanti da 180 è mostruoso !!........gia' così da fermo fa' paura chissà come sarà in movimento......mi vedo gia' qualche noose wheelie che mi aspetta.......sempre che finchè imparo a farle non cado in avanti............
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
ho fatto anche qualche foto............entro mercoledi conto di montare i copertoni che ho gia'.........maxxis ignitor dietro e continental explorer avanti ......... montari i pedali shimano 520 ( devo prima comprare gli xt per la front)...........e rendere tubeless.....

abbiamo gli stessi cerchi, e anche io li verrei rendere tubless!
ma è un lavoro che hai già fatto?
con cosa allarghi il foro del cerchio?
fammi sapere
grazie
mike
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
abbiamo gli stessi cerchi, e anche io li verrei rendere tubless!
ma è un lavoro che hai già fatto?
con cosa allarghi il foro del cerchio?
fammi sapere
grazie
mike



Rendere tubeless non l'ho mai fatto ma penso lo farò oggi pomeriggio su altri cerchi.......


Allargare il foro del cerchio è una cavolata, poi sugli ambrosio c'e' un'aiutino che ti invoglia a farlo molto piu' facilmente.....Io l'ho fatto molto tempo fà.......

Devi notare che nel foro della valvola abbiamo 2 buchi diversi nelle 2 camere del cerchio (le 2 lastre) quello interno piu' largo e quello esterno piu' stretto........devi semplicemente prendere una punta per l'acciaio da trapano che entri giusta nel foto piu' grande ed allargare quello piu' piccolo......

Se hai solo una punta da trapano molto piu' piccola del foro grande devi stare attento a non fare tante curve non definibili cerchio ( in poche parole non fare un buco tutto strano ma attento a fare un bel cerchio).....

Una volta utilizzato il trapano e allargato per bene il buco controlla che la valvola shrader entri.........se non entra allarga un altro pò....

Una volta conclusa questa fase devi semplicemente limare il foro con una lima e con della cartavetrata........il foro deve essere completamente liscio e per nulla tagliente sennò ti rompi tutte le camere........

E' un lavora semplicissimo che ti invito a fare il prima possibile :

Buon lavoro!

Per ogni chiarimento io sono qui.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo